annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo utente "solo domande" poche risposte.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovo utente "solo domande" poche risposte.

    Mi presento anch'io per la prima volta su questo forum,mi chiamo Silvio ed abito in provincia di Matera (Basilicata),in questi posti l'arte del legno non è molto apprezzata,ma esistono ancora (anche se pochi per dire il vero) artigiani,ed avventurieri come me che ammaliati da questa arte provono se non altro a realizzare qualcosa.Mi scuso sin dall'inizio se scriverò poco a causa del poco tempo a disposizione, ma leggo molto di quello che si scrive.Ho un laboratorio con molti attrezzi nuovi e ancora imballati perchè con mio fratello(già nel settore e molto bravo)si era decisi di metter su qualcosa per il restauro:missione fallita;in queste zone di mobili antichi (ma solo quelli della "nonna")neanche l'ombra.Ho una squadratrice Minimax ST 4 elitè, full optional,completa di teste fresanti per battute,incastri,a coltelli intercambiabili della CMT,pialla F/S 350 elitè full optional, Squadratrice e troncatrice Dewalt 743 full optional,troncatrice De Walt DW 712, elettrofresatrici DW 625 DW 626 complete di dime anche per coda di rondine e riduzione,levigatrici De Walt a nastro e a disco,elettrofresatrici per linguette De Walt, e ancora: un magazzino pieno di dime per forature,viteria,legname vario(rovere,listellati ciliegio e pioppo etc...) e chi più ne ha.... Ma fino ad oggi non solo non ho realizzato niente ... ma non sò neanche da dove iniziare.... concludo che spero in qualche buona discussione per cominciare a tagliare qualcosa,se non altro per provare almeno tutte le macchine. è dura ragazzi.... ciao a tutti quelli come me e tanto di cappello agli esperti.
    silviosigpic

  • #2
    Ciao Silvio e ti do il benvenuto con molto piacere. Un appunto, ho spostato la tua presentazione in quanto avevi risposto alla presentazione di un altro utente e nessuno sicuramente avrebbe notato.
    Per creare una nuova discussione non devi fare post replay, questo solo in caso di risposte, ma bensì crei una nuova discussione cliccando in alto a destra su new thread.
    Ma questa l'abbiamo risolta e ti auguro di iniziare a provare i tuoi utensili al più presto.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Benvenuto e soprattutto complimenti per il parco auto!!!! Fai invidia a molti di noi (a me sicuramente). Fai tutte le domande che vuoi perchè in questo forum trovi sempre qualcuno che sa la risposta (per mia fortuna!)!
      Matteo


      Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
      Kant.

      Commenta


      • #4
        ciao silvio e benvenuto,tutto quello che è nelle nostre possibilità è tuo.
        ti invidio il tuo "parco macchine"come dice matteofra.
        hai detto provincia di matera?allora appena mi capita di far visita a mia zia a bernalda ti contatterò e se ti fa piacere ti farò visita.un saluto a bernalda quando ti capita.

        ciao


        carmine
        vorrei fare meno sfrido possibile della mia vita,se ci riesco

        Commenta


        • #5
          ....da Gianni...

          ...grazie a tutti per l'accoglienza, (per Toto grazie per aver spostato il post replay) per mastupeppe.... ti aspetto volentieri per " tagliare" qualcosa per la nostra pancia da Gianni (si mangia na meraviglia) e poi a stomaco pieno si ragiona meglio...a presto...
          silviosigpic

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Filexxx Visualizza il messaggio
            ...grazie a tutti per l'accoglienza, (per Toto grazie per aver spostato il post replay) per mastupeppe.... ti aspetto volentieri per " tagliare" qualcosa per la nostra pancia da Gianni (si mangia na meraviglia) e poi a stomaco pieno si ragiona meglio...a presto...
            ecco,lo sapevo che andava a finire a mangiategrazie silvio,sarà un piacere incontrarti anche se a lungo termine visto che vivo a vercelli e solo ad agosto scendo a salerno.

            ciao


            carmine
            vorrei fare meno sfrido possibile della mia vita,se ci riesco

            Commenta


            • #7
              Ciao Silvio benarrivato nel truciolo.

              Commenta


              • #8
                Ciao Silvio, sei il benvenuto.
                E dai, vedrai che presto quelle macchine luccicanti cominceranno ad essere belle piene di segatura
                Alberto

                Commenta


                • #9
                  Ciao Silvio, benvenuto tra noi!
                  Forza, adesso comincia a far lavorare tutta quell'attrezzatura che ti ritrovi!
                  Attento, tu domandi, noi rispondiamo ma dopo se non produci....requisiamo tutto

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao Silvio e benvenuto. Vedrai che le tue gran macchine inizieranno a girare a pieno regime e chissà che non sarai tu a dare l'imput ad una nuova attività nel tuo paese coinvolgendo altri amici. A presto
                    FRANCO

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao Silvio, benvenuto nel Truciolo

                      Complimenti x il parco macchine, ora però bisogna che tutto quel ben di Dio di attrezzature inizino a produrre trucioli
                      Alex

                      I Miei Lavori

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao Silvio, benvenuto tra noi
                        Roberto IU1FKB

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao Silvio e benvenuto.
                          Come molti ti invidio il parco macchine, mi sembra un vero peccato aver acquistato tutta quella atrezzatura e poi non aver neanche iniziato l'attività che vi eravate proposti.
                          Con l'aiuto degli amici forumisti potrai sicuramente usarle per realizzare qualcosa dal nuovo e chissà che vedendo i lavori finiti non spunti qualche vecchio mobile da restaurare.
                          Lunga Vita e Prosperità

                          Commenta


                          • #14
                            BENVENUTO!!!
                            Marco
                            http://www.eltornidor.eu

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao Silvio benvenuto nel truciolo

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X