annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alzare il letto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alzare il letto

    Gli anni passano sia per la rete del letto che per la schiena degli utilizzatori, penso sia giunta l'ora di sostituire la rete del letto matrimoniale e, visto i nuovi standard, di alzarla un bel po' aiutando così le nostre stanche membra a sollevarsi
    Allora, le zampe attuali ( prima foto ) sono alte circa 22 cm ed hanno un diametro di circa 15. Sostemgono sia la cornice in legno che la rete, a sua volta fornita di 4 "orecchie" saldate agli angoli proprio per appoggiarsi alle zampe.
    Ora le reti attuali ( mio figlio lavora nel campo ) hanno tutte zampe autonome e sono alte circa 35-40 cm.
    Siccome ci spiace buttare il vecchio letto, urge studiare una modifica attuabile con le mie scarse attezzature e competenze ( non parlatemi di masselli, gommalacca e simili )
    Al momento ho due idee in mente che tengono conto del fatto che la nuova rete avrà le sue zampe: costruire 4 zampe nuove + alte in struttura leggera e rivestite con un qualcosa ( ? ) che ricordi il colore originale, oppure costruire una fascia che sorregga l'attuale cornice finita in nero satinato/goffrato ( vedi foto 2 dell'armadio ) con 4 sporgenze stondate finitura legno agli angoli per accordarsi con gli angoli rotondi della cornice.
    Che ve ne pare ?? A me risulta forse più simpatica, e fattibile, la seconda soluzione che, oltretutto, nasconderebbe le zampe della nuova rete che, secondo me, sono orribilì da vedere.
    Attendo idee, grazie
    -

  • #2
    mettici due mattoni sotto
    no,scherzi a parte,se decidi di fare la fascia,ricordati di farla un pò più stretta del letto altrimenti ti imbroglia con la punta dei piedi quando sei vicino al letto,insomma come lo zoccolo a terra di una cucina o per lo meno lasciagli un pò di centimetri da terra in modo che si possano ficcare sotto le punta dei piedi.
    spero di essere stato chiaro,ultimamente dubito delle mie facoltà di comunicazione.

    buon lavoro

    carmine
    vorrei fare meno sfrido possibile della mia vita,se ci riesco

    Commenta


    • #3
      rifare i quattro elementi tondi nello stesso stile richiedono attrezzi come il tornio, poi la finitura potrebbe essere a tuo piacere, ma credo che anche l'inserimento di gambe suadrate a "sfinire" non starebbero cosi' male...

      la fascia che circoscrive il tutto ed è di sostegno una volta chiusa....polvere estetica... peso
      silviosigpic

      Commenta


      • #4
        Per quello che ho visto io di solito le gambe hanno all'estremità un bullone che si avvita nella struttura.
        Verifica se è fatto così.
        Se fosse così, nei vari brico trovi un'infinità di gambe di vari colori e dimensioni, anche in legno naturale da verniciare.
        Enzo

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Enzo Visualizza il messaggio
          Per quello che ho visto io di solito le gambe hanno all'estremità un bullone che si avvita nella struttura.
          Verifica se è fatto così.
          Se fosse così, nei vari brico trovi un'infinità di gambe di vari colori e dimensioni, anche in legno naturale da verniciare.

          Sono d'accordo.
          Ciao
          Pasquale
          Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

          Commenta


          • #6
            Renzo

            soluzione n°1

            anziche alzare le gambe del letto accorcia le gambe degli utenti



            soluzione n°2

            Vai in comune e ti fai rifare la carta d'identita' curando il fatto che la data di nascita deve essere posticipata di 20 anni rispetto a quanto riportato sul documento attuale.


            soluzione n° 3


            le gambe sembrerebbero solo un fodero di legno conun anima in ferro ?

            se fosse cosi ti sempfificherebbe la ricostruzione , ovvero anima di ferro e una copertura in legno anche quadrata.

            Commenta

            Sto operando...
            X