annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fresatrice per inserti lamellari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • fresatrice per inserti lamellari

    ciao a tutti.
    avrei intenzione di comprare una nuova fresatrice, attualmente sto usando una valex che pagai circa 50 euro ma a precisione lascia a desiderare, ora ho visto nel noto sito inglese delle macchine a prezzi abbordabili la de walt , makita e bosch, che oscillano tutte intorno ai 200 euro molto meno costose che in italia , vorrei sapere se qualcuno del sito ha una di queste macchine e cosa ne pensa.
    My Space

  • #2
    Ciao, io ho una DW 625E e devo dirti che è una buona macchina. Valuta, acquistando all'estero, anche le spese di spedizioni.
    Per commenti su altre macchine se usi la funzione "cerca" del forum probabilmente troverai molte altre info sull'argomento.
    Alberto

    Commenta


    • #3
      Io sono passato dal lamello Valex al Dewalt proprio x l'imprecisione del primo e posso dirti la mia piena soddisfazione nell'uso del DeWalt

      Devo anche dire che altri utenti del forum utilizzano il Valex e ne sono contenti.

      Se vuoi c'è una discussione interessante QUA
      Ultima modifica di Alex; 22-01-2009, 17:45.
      Alex

      I Miei Lavori

      Commenta


      • #4
        Alexpan, io non riesco a capire cosa intendi per inserti lamellari, se quella per mettere i biscotti per giuntare delle tavole o intendi una fresatrice verticale, infatti come vedo le due risposte di Alex e di Zac ti indirizzano su 2 prodotti differenti.
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
          Alexpan, io non riesco a capire cosa intendi per inserti lamellari, se quella per mettere i biscotti per giuntare delle tavole o intendi una fresatrice verticale, infatti come vedo le due risposte di Alex e di Zac ti indirizzano su 2 prodotti differenti.
          ciao toto
          io intendo il lamello
          ALEX
          My Space

          Commenta


          • #6
            Ops, scusa, forse non ho letto io attentamente il titolo.
            Io parlavo di fresatrici, non di lamelli.
            Alberto

            Commenta


            • #7
              anch'io ho appena preso la valex perchè ne avevo sentito parlare molto bene, ma non l'ho acora usata
              se funziona è vecchio

              Commenta


              • #8
                Anch'io ho una valex e devo dire che il suo lavoro lo fa. Ho giusto incollato un pezzetto di compensato al pianetto inclinabile per avere maggiore appoggio e precisione.
                sigpic ciao Basilio ..

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da alexpan60 Visualizza il messaggio
                  ciao toto
                  io intendo il lamello
                  ALEX
                  Adesso è tutto piu chiaro.

                  Io posso dire che non ho mai provato altre marchè e che posseggo un DeWalt, non posso lamentarmi in quanto a precisione, ne sono soddisfatto.
                  rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                  L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                  Commenta


                  • #10
                    Come possessore di una Valex e una Makita posso dire che sono molto distanti tra loro.

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao Alex,

                      Io ho un Valex 'truccato'...ossia con la lama della lamello...quindi costo totale 75 Euri. Al 700esimo biscotto (circa) parte l'interruttore, ma niente di grave, é ancora pronto per mordere.
                      Io la trovo una macchina decente, di buon peso, e vale sicuramente i soldi spesi.
                      Magari controlla la macchina al momento dell'eventuale aquisto, eventuali giochi, e se puoi accendila (a me non me l'hanno fatta accendere al brico dove l'ho presa, dicendomi che se non funzionava era in garanzia, ma che comunque andava accesa fuori del negozio...)
                      A livello di precisione, il tipo di giunzione a biscotto é di per se una giunzione che non é precisa sopratutto nel gioco laterale, e secondo me questo é un vantaggio, per successive correzioni al momento del fissaggio delle parti.
                      É il biscotto, che con la vinilica provvede a espandersi nelle sedi, dando cosí resistenza all'incastro.

                      Diciamo che é una macchina che fá il suo lavoro, ma certamente se hai intenzione di farne un uso professionale intenso, dirigiti sulle marche piú blasonate, se nó con pochi euro, giá puoi toglierti delle belle soddisfazioni.

                      Ciao,
                      Pitu
                      Un piccolo pezzetto di Bahia, Brasile

                      facebook.com/penaestradapousada

                      Commenta


                      • #12
                        lo comprato da poco il lamello quello della valex (60 euro) tra tutti i lamelli da pochi soldi e quello un po' meglio ,visto che non lo uso molto mi semrava assurdo spendere molti soldi . Comunque lo smontato tutto. Ho verificato che la lama e parallela al piano ,fa un' incisione perfetta il biscottino e preciso , e rumoroso non meno del freud che ha un mio conoscente .L'unica cosa importante che non va bene e il gioco nello scorrimento della piastrina , ho risolta il problema togliento i lardoncini di plastica che scorrono.Un 'amico molto paziente mi li ha rifatti in teflon ,piu precisi ora e perfetta .
                        valerio

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da vula Visualizza il messaggio
                          lo comprato da poco il lamello quello della valex (60 euro) tra tutti i lamelli da pochi soldi e quello un po' meglio ,visto che non lo uso molto mi semrava assurdo spendere molti soldi . Comunque lo smontato tutto. Ho verificato che la lama e parallela al piano ,fa un' incisione perfetta il biscottino e preciso , e rumoroso non meno del freud che ha un mio conoscente .L'unica cosa importante che non va bene e il gioco nello scorrimento della piastrina , ho risolta il problema togliento i lardoncini di plastica che scorrono.Un 'amico molto paziente mi li ha rifatti in teflon ,piu precisi ora e perfetta .

                          ecco bravo quando proverò la mia so da chi andare se ho problemi
                          se funziona è vecchio

                          Commenta


                          • #14
                            Stefano visto che ne hai due è puoi fare il confronto, dicci qualcosa di più
                            Aldo

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da om-aldo Visualizza il messaggio
                              Stefano visto che ne hai due è puoi fare il confronto, dicci qualcosa di più
                              Ehm!!! Veramente ne ho tre, il terzo è l'aggiuntivo della Wolfcraft che ho usato per anni e che
                              secondo me, se non fosse per il prezzo, sarebbe equivalente al Valex.
                              A favore del Makita è la maggiore precisione di costruzione e quindi del lavoro svolto, molto
                              meno rumore, meno forza per far affondare la lama, facilità di accedere alla lama in caso
                              di sostituzione o intasamento, regolazioni molto precise e assenza di giochi.
                              Non che con il Valex non si lavori ma se si può investire qualcosina in più se ne trae beneficio!
                              Avevo cercato di sostituire la lama del Valex con una migliore ma non passava dalla
                              fessura se non dopo un lavoro di limatura!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X