annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cera carnauba

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cera carnauba

    Solitamente uso questa per lucidare,adesso mi capita che posso averne in quantità a 11 euro al KG,secondo voi è un prezzo accettabile?
    Ciao Max
    File allegati
    I miei Lavori

  • #2
    non lo so, io ho avuto una brutta esperienza con la cera carnauba, quindi non sono informato sui prezzi. Ne avevo preso un panettino da 20 grammi a 2 euro per lucidare la pipa ma non si spalmava anche se era calda. Tu la diluisci con qualcosa?
    sigpicpassate a trovarmi su Intaglio Nel Legno ! e ora anche su un nuovo sito: Pipe Intagliate a Mano da Massimo Assumma

    Commenta


    • #3
      Di solito la cera carnauba si usa per "caricare" le ruote di feltro, di mussola o di stracci per poi lucidare il pezzo. Ne basta un tocco per lucidare una bella superficie.

      Commenta


      • #4
        Scusate, io la cerca carnauba a panetti neri non l'ho mai vista, la conosco di colore giallo e a scaglie. Quella in figura è composta con cosa?
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          Si trova anche in panetti di solito in due colori: uno "biondo" e uno più scuro a seconda di che tonalità di legno si vuol lucidare. La Liberon è una delle marche che tratta carnauba in questo modi. Con un panetto ci fai una vita.

          Commenta


          • #6
            Grazie adesso è tutto chiaro.
            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

            Commenta

            Sto operando...
            X