annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pipe Clamp versatili

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pipe Clamp versatili

    Ciao a tutti,
    volevo sapere se avendo a disposizione 1 solo pipe clamp (solo la ferramenta senza il tubo) ed una serie di 10 tubi di varie misure...è possibile usare lo strettoio levandolo e mettendolo sui vari tubi a seconda della necessità...? Può inficiare qualcosa ripsetto alla sua "durata" e "efficienza"?
    Grazie a tutti.
    Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.

  • #2
    non credo ci siano controindicazioni,tranne forse la ...rotturadi smontare il tutto ogni volta e fare attenzione al filetto quando si rimonta
    un saluto
    cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
    ciao
    Luciano

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da ENTENDIDO Visualizza il messaggio
      non credo ci siano controindicazioni,tranne forse la ...rotturadi smontare il tutto ogni volta e fare attenzione al filetto quando si rimonta
      un saluto
      Puoi benissimo fare tutte le misure che vuoi. io con una verga da 6m di tubo zincato da idraulico da 3/4 pollici ho fatto un tubo da 80 cm-1m-1,2m, filettato su entrambi i lati, ed un raccordo sempre da 3/4 di pollice li puoi unire avendo a disposizione altre misure complementari. Ciao, ma sta attento al filetto che si può rovinare, al limite taglio e lo rifai, è più debole il filetto del tubo anzichè quello del pipe clamp.
      Nulla si distrugge,Nulla si crea, Tutto si trasforma.

      Commenta


      • #4
        puoi farlo anche se le filettature dei pony non sono il massimo (il metallo è abbastanza tenero), ma..............mi domando..............a che pro? non vorrai mica incollare un mobile con UN SOLO strettoio??

        Commenta


        • #5
          No Doc....e che ho necessità dello strettoio in uno spazio di 60 cm...ed i miei sono montati su tubi da 100 cm.
          Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.

          Commenta


          • #6
            Pirfyno, smontarlo e rimontarlo 1 volta o 2 non credo che lo distruggerà

            Commenta


            • #7
              Nascono per essere montati e smontati quindi vai tranquillo. Molto altro non fanno... io ne ho 10 modello 56 (ne presi 10 convinto come un pompiere che fosse un gran prodotto... ... che cogl... one che ero!!!) sono davvero una mondezza! Forse i 50 vanno un po meglio, ma non li posseggo.
              A dirla tutta, tanto è il ribrezzo per i 56 che, anche se non è nella mia natura, non ho nemmeno nessuna voglia di provarli!!!

              Christian, hai un avatar bellissimo! complimenti!
              Il "dipinto" sotto è sempre dell'Alberti?
              Ultima modifica di Beemot; 28-01-2009, 01:18.

              Commenta


              • #8
                no no per carità i 56 non li voglio vedere. Io faccio riferimento ai 50 che bene o male il loro lavoro lo fanno!
                Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.

                Commenta


                • #9
                  Mi dite che problemi hanno i 56? Vorrei comperare dei pipe e visti i vostri commenti non vorrei fare stupidaggini!
                  Matteo


                  Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
                  Kant.

                  Commenta


                  • #10
                    A parer mio i 56 sono molto meno versatili dei 50 che hanno dalla loro una struttura opposta ai 56.
                    In parole povere i 50 hanno la vite con piastra sulla parte filettata del tubo e il battente con i fermi che scorre lungo il tubo.
                    il 56 è esattamente il contrario...il battente fisso sulla filettatura e la fite filettata SENZA piastra ...che scorre lungo il tubo!
                    Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.

                    Commenta


                    • #11
                      Matteo, molto semplicemente, entrambe flettono da fare schifo. I 56 poi non parliamone nemmeno.
                      Scordati di tenere in squadro qualunque cosa con una pippa clampante!
                      Peccato che guarda caso è il mestiere di uno strettoio...
                      Io ormai ne ho 10, e li uso per le peggio porcate che mi vengono in mente.
                      In più pesano una tonnellata, se li vuoi più leggeri devi montare un tubo classificato "leggero" ma a quel punto basta unire per fare un boomerang! e non stanno mai come li metti.

                      Unica volta che mi sono stati davvero utili era quando avevo un telaio fuori squadro (ma va la?!) e non avevo un morsetto abbastanza lungo per tirare la diagonale. Ne ho giuntati 2 e ho risolto.
                      Non che non si potesse fare diversamente, ma in quel caso mi sono stati utili. ...ma solo in quello...
                      Un po pochino per quello che costano...

                      Insomma, da parte mia, "voto 4" (e mi sento magnanimo).
                      Estremamente pentito dell'acquisto.

                      A voi le vostre conclusioni.

                      Commenta


                      • #12
                        Beemot, ne vorrei provare un paio proprio per i casi mooolto estremi (ho morsetti classici fino ai 2,00 metri), i tuoi sono in vendita?

                        Ciao

                        Commenta


                        • #13
                          Un paio quasi quasi li mollo...
                          Tanto li uso solo per fare dei panini per le sculture...
                          Ci sentiamo in MP.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Beemot Visualizza il messaggio
                            Christian, hai un avatar bellissimo! complimenti!
                            Il "dipinto" sotto è sempre dell'Alberti?
                            Dovrebbero essere 2 delle 3 vedute della città ideale: uno lo avrai visto ad Urbino, un'altro dovrebbe essere in Germania ed il terzo negli USA. Almendo così mi sembra di ricordare...

                            mp... devo abilitare qualcosa?

                            Commenta


                            • #15
                              No
                              Messaggio Personale

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X