annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piccola sega circolare da banco

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Piccola sega circolare da banco

    Da un pò stò cercando una, piccola per problemi di spazio, sega circolare da banco, in questo periodo c'è un'interessante offerta su questa.
    Qualcuno la conosce?

    http://www.bosch-pt.it/boptocs2-it/P...object_id=7818

    Enzo
    Enzo

  • #2
    Originariamente inviato da Enzo Visualizza il messaggio
    Da un pò stò cercando una, piccola per problemi di spazio, sega circolare da banco, in questo periodo c'è un'interessante offerta su questa.
    Qualcuno la conosce?

    http://www.bosch-pt.it/boptocs2-it/P...object_id=7818

    Enzo
    Io ne ho sentito parlare solo bene.. certo è piccolo il piano, ma dipende quanto l'offerta è interessante.

    In alcuni negozi esteri ad esempio qui in questo periodo risulta particolarmente interessante fare acquisti.



    questa ad avere lo spazio sembra molto conveniente

    Spero che il post sia composto correttemente

    Ciaoo
    Ultima modifica di ser gio; 27-01-2009, 00:43.
    S.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da ser gio Visualizza il messaggio
      Io ne ho sentito parlare solo bene.. certo è piccolo il piano, ma dipende quanto l'offerta è interessante.

      In alcuni negozi esteri ad esempio qui in questo periodo risulta particolarmente interessante fare acquisti.



      questa ad avere lo spazio sembra molto conveniente

      Spero che il post sia composto correttemente

      Ciaoo
      Sergio, è proprio quello il mio dubbio, la prima andrà sicuramente bene, però la seconda, come concetto, è sicuramante meglio.
      Ciao
      Enzo
      Enzo

      Commenta


      • #4
        Enzo, non sono assolutamente paragonabili i due prodotti.
        La prima (attenzione poi che quella postata da te è la blu professionale mentre quella segnalata da Sergio è la verde linea hobbystica) so che va bene, Alex l'ha avuta ed altri amici del forum ne hanno parlato bene, ma è un po' piccola, va bene per piccoli lavori.
        La seconda è sicuramente più adatta alle tue esigenze anche se, se non ho letto male le caratteristiche, ha solo 100 cm di corsa del carro. Dovendo fare l'acquisto io ti consiglierei di andare su una macchina con almeno 160 di corsa carro, altrimenti ci fai pochino. E questo non cambia molto le dimensioni, considerando i problemi di spazio che tutti abbiamo.

        Ciao
        Alberto

        Commenta


        • #5
          Enzo, se la trovi ad un buon prezzo dovresti fare un buon acquisto. Io ho la versione verde, quella da hobbysti, un po’ più piccola ma neanche tanto. Ha una ampiezza del banco poco inferiore alla blu GTS, il motore ha 1400 watt ma taglia senza problemi, anche perché ho fatto affilare la lama. Le regolazioni sono precise, direi che non mi da particolari problemi e sono soddisfatto. Per cui dico che se la verde per hobbysti è cosi, la blu professionale dovrebbe proprio andare bene, anche perché è più potente, un po’ più grande. Non pensare però di metterla sul banco di lavoro. Devi creargli un posto tutto suo.
          Ciao.

          Andrea
          Nella botte piccola sta il vino buono...ma se è buono in quella grande ce ne sta di più!!!

          Commenta


          • #6
            Zac sei sucuro che quella postata da sergio sia la verde? Perchè la sigla del prodotto è esattamente la stessa.

            Per quanto riguarda Enzo se la prima andrà sicuramente bene anche la seconda, come tu ben sai conoscendo Jet, difficilmente avrà dei problemi di precisione o funzionamento.
            Lunga Vita e Prosperità

            Commenta


            • #7
              Hai ragione, mi ha ingannato il colore, che a me però continua a sembrare verde
              Alberto

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da 53ZAC Visualizza il messaggio
                Hai ragione, mi ha ingannato il colore, che a me però continua a sembrare verde
                l'eta'

                Commenta


                • #9
                  Enzo

                  Se l'acquisto va a sostituire quella che hai , credo che la bosch sia un passo indietro.

                  Come si dice l'appetito vien mangiando

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da nikk Visualizza il messaggio
                    Enzo

                    Se l'acquisto va a sostituire quella che hai , credo che la bosch sia un passo indietro.

                    Come si dice l'appetito vien mangiando

                    Mi stò convincendo che hai ragione.
                    Ciao
                    Enzo
                    Enzo

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Enzo Visualizza il messaggio
                      Da un pò stò cercando una, piccola per problemi di spazio, sega circolare da banco, in questo periodo c'è un'interessante offerta su questa.
                      Qualcuno la conosce?

                      http://www.bosch-pt.it/boptocs2-it/P...object_id=7818

                      Enzo
                      Io ce l'ho. Ho sostituito la lama in dotazione con una a 80 denti ATB ( alternate top bevel ) e ho " sgattato" un pò per adattare un goniometro della INCRA , questo qui : http://www.incra.com/product_miter_1000se.htm .
                      Le ho costruito sotto un banchetto e ora il piano è a 85 cm circa.

                      Tieni presente che io faccio di solito cose piccole , ma anche adesso che mi sto facendo il banco , e taglio faggio spesso 6 cm a tavole di 3 mt, se la cava bene.

                      La precisione è ottima. Unico neo , l'apirazione posteriore perde un pò di efficacia a causa del taglio nel mobile necessario per inclinare l'albero a 45° .
                      Io ho ovviato con un cartoncino spesso tenuto in loco da calamite. Se devo inclinare l'albero per tagli obliqui è un attimo rimuoverlo e poi riposizionarlo.

                      Commenta


                      • #12
                        Grazie Willow per il tuo messaggio. Una buona regola del nostro forum prevede che però il primo messaggio sia di presentazione.
                        Se quando hai un secondo vai alla sezione di benvenuto e ci racconti qualche cosa ti te permetterai a tutti gli amici di conoscerti meglio.

                        Grazie
                        Alberto

                        Commenta


                        • #13
                          oooopss ......... non è che sia un gallo dei forum , come avrai notato..... ma neppure vorrei passare per cafone; sicchè vado in "reception" ma ci trovo solo New Thread .
                          Devo pigiare quello , per mettere un nuovo messaggio di presentazione ?
                          Grazie
                          Corrado

                          Commenta


                          • #14
                            Esatto Corrado, ti posizioni sopra con il mouse (vedrai che appare la scritta in italiano "scrivi nuova discussione") , clicchi si apre la pagina dove metterai il titolo, esempio (ciao a tutti da.... ) e scrivi il tuo messaggio di presentazione. , Ciao
                            Ultima modifica di Toto; 08-02-2009, 10:15. Motivo: corretto
                            Roberto IU1FKB

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X