annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Decisione Presa!!! Acquisto Combinata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Decisione Presa!!! Acquisto Combinata

    Innanzitutto vi ringrazio, di tutti i consigli UTILISSIMI che mi avete fornito e mi avete convinto a comprarmi una combinata.
    Non ci crederete ma neanche farlo apposta qualche giorno fa mi è entrato in ufficio il direttore-vendite della SCM e parlando del più e del meno mi ha detto di passare da lui in ditta (sita a RSM) e che se veramente ero interessato all'acquisto mi avrebbe fatto un prezzo interessantissimo.
    Oggi è tornato e molto ma molto gentilmente, mi ha portato i depliants di tutte le combinate disponibili, poi mi ha detto lo sconto che mi avrebbe praticato dal listino ... non credevo alle mie orecchie.
    Pertanto dopo tutte le ottime recensioni che mi avete fatto sulle loro macchine ho già preso appuntamento per la metà di febbraio!!! (GUARDA CASO!!!).

    Appena avrò il mio nuovo "giocattolone" allegherò le foto.

    Grazie ancora dei vostri consigli ma so già da ora che in futuro ne avrò ancora più bisogno.

    P.S. Non vorrei essere egoista ma neanche di parte pertanto se qualcuno di voi gradisce ulteriori informazioni al riguardo può contattarmi via MP sono a vostra disposizione.

  • #2
    Ma sei davvero sicuro di quello che compri?
    Credo di aver sentito parlare di quel venditore... fortuna che sei di san marino e che resta tutto li dentro!

    Commenta


    • #3
      Spiegazione

      Ciao beemot non ho capito bene la tua allusione ma è un complimento o una critica?
      So' che tu avresti optato per altre marche ma SCM per qualità-prezzo a me sembra un BUONISSIMO affare!!!

      Commenta


      • #4
        SCM? Uao!!!
        La mia C35 l'invincibile lavora da 37 anni!!!
        Mio papà l'ha acquistata quando ero nato!!!
        Non so come siano adesso, ma se hanno mantenuto lo standard qualitativo è un super acquisto, complimenti!!!
        Foto, foto, foto...... e prezzo???

        Marco
        http://www.eltornidor.eu

        Commenta


        • #5
          ecco perchè scm ha un gran nome!
          Perchè 37 anni fa faceva macchine per professionisti che potevano lavorare 50 anni a 10 ore al di e con 3 milioni delle vecchie lire potevano essere rimesse a nuovo e andare avanti altri 50 senza mai fermarsi.
          Ma oggi la musica è cambiata...
          OH! se è cambiata! Non ve lo immaginate neanche!

          Commenta


          • #6
            Precisazione

            Originariamente inviato da Eltornidor Visualizza il messaggio
            SCM? Uao!!!
            La mia C35 l'invincibile lavora da 37 anni!!!
            Mio papà l'ha acquistata quando ero nato!!!
            Non so come siano adesso, ma se hanno mantenuto lo standard qualitativo è un super acquisto, complimenti!!!
            Foto, foto, foto...... e prezzo???

            Marco
            Visto che me lo chiedi ho deciso di acqusitare MiniMax C26 genius e il prezzo che mi fa è di 2.000 eur nuova (accessori a parte)! Mi sembra un ottimo prezzo cosa ne dite?

            Commenta


            • #7
              Scusa Beemot ma dalle tue parole mi sembra di capire che hai avuto una esperienza negativa con questa marca.
              Io ho avuto la possibilità di lavorare molti anni con l'Invincibile e posseggo da almeno una dozzina d'anni una Minimax della quale non posso che dire bene.
              Anzi, molto bene.
              Penso che febbraio80 parli del Sig. Bar ...... che ho avuto modo di contattare anch'io e mi è sembrato molto gentile e disponibile.

              Commenta


              • #8
                @sm79
                Scusate se mi permetto, ma io parlo di scm con una visione d'insieme un po più ampia del concetto "possedevo l'invincibile, posseggo scm o sono i primi al mondo un motivo ci sarà".

                Come sanno alcuni, lo dico ora anche ad altri.
                Sono anni che lavoro metalli nella zona di rimini.
                L'indotto scm in zona è tale che, difficilmente un'azienda che lavora acciai non ne viene toccata.
                Superfluo dire che tra metalmeccanici di aziende diverse, ci si conosce per svariati motivi e situazioni.
                Ora, tizio racconta la sua esperienza, caio la propria... ne viene fuori la politica aziendale scm.
                Ovvero. Se prima un rullo veniva costruito con determinati materiali, ed ora se ne usano altri. Se prima il controllo qualità era di quelli "tedeschi" dove su 3 metri il centesimo non passava, ed ora ci passa piuttosto comodo...
                Io faccio i miei conti.
                SCM è e rimane leader mondiale, ma mi chiedo producendo in italia con i costi italiani, mi chiedo COME FACCIANO a tenere prezzi del genere, quasi da cinese...
                Lasciamo stare che siemens regali la propria elettronica ad scm pur di montarla su quelle macchine, ma non tutti regalano, ed i costi di produzione li hanno anche loro.
                Conosco la Veba come azienda, ed il titolare, e mi permetto di dire che conoso la meccanca di precisione e mi sento di dire che se veba non riesce a stare sotto certe cifre, il motovo, c'è e so anche il perchè!

                Ecco perchè scm "L'invincibile" del 1956 mi piace, ma la "minimax" 2009 no.
                Essere leader al mondo non significa necessariamente essere il migliore...

                Ora, sicuramente verrò tacciato d'infamia come al solito perchè sono la solita voce fuori dal coro, ma purtroppo, ho la triste abitudine di ragionare e parecchio con la mia di testa, senza bermi tutto quello che mi viene messo nel bicchiere da altri; che poi magari, spesso nemmeno loro sanno quello che stanno bevendo...

                Vi ho raccontato la mia esperienza personale, ora voi vedere di farne ciò che volete. A me non ne viene niente di certo se non il piacere di fare un po d'informazione corretta.

                Commenta


                • #9
                  Beh, se hai dei dati di fatto oggettivi non posso certo replicare.
                  Evidentemente la mia combinata è ancora di quella ante ... cineserie, perchè posso assicurarti che va benissimo.
                  E non lo dico per vantare i miei acquisti.

                  Commenta


                  • #10
                    Alt ferma, NON sto dicendo che scm fa delle cinesate. Ci mancherebbe altro. Ho detto che i prezzi sono quasi da cinesi.
                    Voglio dire che la qualità di scm attuale, non è assolutamente la qualità scm del passato, quindi credo che si possa tranquillamente smettere di pensare come si fa generalmente sui forum che scm sia sinonimo di macchine al top.
                    Se si cerca bene sul mercato guardando solo la qualità del prodotto si trova ben altro.

                    Esempio. Non so il prezzo della combinata base della veba, (porto sempre quella ditta ad esempio perchè ne conosco la realtà. Ma non credo sia l'unica al mondo a fare prodotti al top.) ma anche con uno sconto del 60% penso che ci si possa far passare tranquillamnte dalla testa di portarsela a casa con 2000€!

                    Commenta


                    • #11
                      Bee


                      Cero hai ragione sul fatto che la qualita' delle macchine che vengono costruite oggi none' quella delle macchine di "alcuni anni fa" , ma i conti con il mercato bisogna pur farli, ad esempio la combinata GIBEN che ho "ereditato" ai tempi, 1953, costava 300.000 lire che e' l'equivalente di comperare un' appartamento oggi, si trattava comunque di una macchina professionale che ancora oggi funziona con la sola sostituzione delle cinghie di trascinamento.

                      Se una macchina oggi venisse prodotta con quei criteri non avrebbe praticamente mercato, con di piu' che oggi esiste un mercato per le macchine hobbistiche o semi professionali, marcato che ai tempi non esisteva.

                      Ora se un hobbista volesse prendersi un combinata , una pialla o una tenosega senza svenarsi credo , per quello che ho potuto vedere che minimax rappresenti un ottimo acquisto, o per meglio dire un buon compromesso tra le esigenze economiche e le necessita tecniche.

                      Poi se uno puo' spendere felder veba e chi piu ne ha piu ne metta

                      Se poi uno e' uno spendaccione come me............la minimax e tutti i cinesi chiudono baracca

                      Commenta


                      • #12
                        Precisazine

                        Originariamente inviato da Beemot Visualizza il messaggio
                        ecco perchè scm ha un gran nome!
                        Perchè 37 anni fa faceva macchine per professionisti che potevano lavorare 50 anni a 10 ore al di e con 3 milioni delle vecchie lire potevano essere rimesse a nuovo e andare avanti altri 50 senza mai fermarsi.
                        Ma oggi la musica è cambiata...
                        OH! se è cambiata! Non ve lo immaginate neanche!
                        Io capisco benissimo tutto quello che dici, lavoro in banca è ti assicuro che conosco tutti ma proprio tutti i retroscena, comprendo anche il fatto che in questi ultimi anni SCM diventando una multinazionale pur di contenere al massimo i costi ha diminuito notevolmente il suoi standard qualitativi....premesso ciò ti chiedo solo gentilmente di indicarmi un prezzo indicativo delle VEBA più o meno se ho capito bene vanno dai 4.000 ai 5.000 Eur come base, pertanto le mia considerazione è questa:
                        visto che l'uso che ne dovrò fare io, è un uso molto ribadisco molto hobbistico già il fatto di possedere una combinata discreta, se così si puo definire, ad un prezzo buono (con quei soldi ci compro una troncatrice, e una piallatrice discreta) è un passo molto in avanti.
                        La mia conclusione è che sicuramente sul mercato ci sono macchine migliori e più precise, ma il prezzo di tali macchine per un hobbista risulta eccessivo.
                        Inoltre scusa se te lo dico, Beemot noto un certo accanimento contro SCM, so che non è una ditta "stinco di santo" ma conoscendo la sua realtà discretamente bene, ti assicuro che è una ditta costituita da persone serie e professionali, è chiaro che espandendosi tantissimo negli ultimi anni purtroppo non riesce a fare un'assistenza capillare come una ditta artigiana, ma non si può avere "botte piena e moglie ubriaca!!!".

                        Forse sono stato prolisso ma ci tenevo a dare anche il miopunto di vista !!!

                        P.S. Scusa se ti chiamo un causa ma mi piacerebbe molto conoscere il parere anche di Toto eventualmente tramite MP.

                        Grazie a tutti!!!
                        Ultima modifica di febbraio80; 29-01-2009, 23:35.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da febbraio80 Visualizza il messaggio
                          ....premesso ciò ti chiedo solo gentilmente di indicarmi un prezzo indicativo delle VEBA più o meno se ho capito bene vanno dai 4.000 ai 5.000 Eur come base...
                          A queste cifre non te le da nemmeno se entri con me!
                          Originariamente inviato da febbraio80 Visualizza il messaggio
                          ...già il fatto di possedere una combinata discreta...
                          Il fatto è che non considero minimax una combinata discreta, ma a malapena sufficiente se messa nel panorama del mercato mondiale attuale...
                          Ecco perchè te la sconsiglio come la sconsiglierei a tutti.



                          No, non ho un accanimento contro scm, semplicemente non mi piace l'idea che basti nominarla perchè la gente in giro pensi che tutto quello che porta quel nome sia sinonimo di qualità.

                          In realtà mi accanisco contro il preconcetto delle persone non contro la ditta (che tra l'altro mi ha dato in parte da mangiare fino all'anno scorso. Poi ho cambiato lavoro).

                          Sono sicuro che tra tutti quelli che hanno detto "SCM?... Un macchinone! 2000 Euro? un affarone!" almeno uno di questi non ha la più pallida idea di che macchina si parla citando una c26 genius.
                          Diciamocela tutta... è una lavatrice! O perlomeno in foto è uguale!
                          Scherzi a parte, Febbraio, certo che da niente a quella c'è il mondo, ma ti garantisco anche che da quella ad una macchina un po più seria c'è il mondo!
                          Allora se proprio sei convinto di scm fatti questa almeno tra 3 o 4 anni non avrai di che pentirtene



                          Poi ora chiudo i miei interventi, perchè un giorno un signore più anziano ed esperto di me, mi disse "la gente la devi aiutare quando te lo chiede, non quando ne ha bisogno". a tutti.
                          Ultima modifica di Beemot; 30-01-2009, 01:41.

                          Commenta


                          • #14
                            Visto che sono stato chiamato in causa dico la mia senza sminuire alcuna ditta costruttrice, non ho nessun interesse e non ho nulla per poterlo dimostrare.
                            Originariamente inviato da febbraio80 Visualizza il messaggio
                            ....premesso ciò ti chiedo solo gentilmente di indicarmi un prezzo indicativo delle VEBA più o meno se ho capito bene vanno dai 4.000 ai 5.000 Eur come base...
                            Originariamente inviato da Beemot Visualizza il messaggio
                            A queste cifre non te le da nemmeno se entri con me!
                            Beemot, ti rendi conto che stai chiedendo ad un hobbista di spendere una cifra in una combinata che non potrà mai ammortizzare?

                            A parte che non conosco quella macchina che intendi proporgli e non so nemmeno quanto possa essere grossa se supera i 5.000 euro.

                            Credo che un hobbista prima di acquistare una combinata e andare a vedere delle macchine da poter acquistare, debba prima guardare il suo portafogli, poi sapere che tipo di lavorazione intende fare e POI puo' tirare delle somme.
                            Non credo che Febbraio abbia di quelle necessità, visto che decide di prendere una 260.
                            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                            Commenta


                            • #15
                              quella citata da beemot è stato il mio sogno irraggiungibile... 8600 euro ful opzional con carro da 320cm....... me la sognavo la notte .
                              oggi la grecia, domani il mondo.
                              il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X