annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sverniciante valido

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • sverniciante valido

    ...da anni non si trovano più svernicianti con base solvente.
    Erano validissimi, aggressivi nei confronti d'ogni vernice, efficaci, quasi immediati.
    Ora si trovano solo quelli all'acqua.
    "Pare" che il motivo per il quale se ne producano solo a base acqua sia costituito dalla minore o assente tossicità dei prodotti.
    Non entro nel merito di queste motivazioni (le vernici a base acqua sono tossiche almeno quanto quelle a base poliuretanica, nitro o sintetica e non mi risulta che siano meno inquinanti, oltretutto), vorrei solo sapere se qualcuno conosce uno sverniciante efficace reperibile oggi, dal momento che tutti quelli che ho provato sono perlomeno fiacchi se non inefficaci.
    Romano

    ..."Digito, ergo sum! (...senza offesa per Cartesio eh! )"

  • #2
    Hai provato i prodotti sinopia?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da marcorrr Visualizza il messaggio
      Hai provato i prodotti sinopia?
      ...francamente no. Mi puoi dare altre info?
      Romano

      ..."Digito, ergo sum! (...senza offesa per Cartesio eh! )"

      Commenta


      • #4
        Presto fatto:
        http://www.sinopiarestauro.it
        Il loro sito.
        Personalmente uso il loro antitarlo perché lo trovo molto efficace e, grossa comodità per me, vado a prenderlo direttamente da loro. In ogni caso vendono online.
        Ho trovato in un cantiere dei restauratori che anche loro si servono da loro e si trovano bene.
        Per fare la prova hanno una confezione da 0,75 a 8,53 euro.

        Commenta


        • #5
          Su un lavoro una volta per fare un esperimento ho usato l'acido muriatico ad immersione e i risultati sono stati sorprendenti

          Commenta

          Sto operando...
          X