annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ogni promessa è debito....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ogni promessa è debito....

    Alla mia domanda bianco o nero non mi era stata data risposta da Norbert perciò andando in fiducia ho optato x il nero e il salame....Promessa mantenuta
    E.... tra una una fetta di salame e un brindisi è nata una piacevolissima chiaccherata nel lab di Norbert che oltre avermi dato dei riferimenti preziosi a capire termini e stili di tornitura me li ha fatti vedere dal vivo creando questo
    1.JPG

    Tutto è partito dalla mia meraviglia nel vedere un calice delle dimensioni di 4 mm(millimetri) altezza fusto compreso(diametro fusto circa 6 decini ma forse meno)di 10 mm con tanto di foro x riempirlo(una goccia di rosolio ci stava

    Norbert ha messo un pezzo di ulivo sul mandrino e ha iniziato a fare una sferax farmi vedere come si ottiene (io son curioso e pure molto e non mi facevo di certo scappare l'occasione)fatta la sferami ha mostrato come si fa il foro manualmentein centro al che la fatidica domanda di Norbert:"ora che facciamo la tagliamo o facciamo un piedistallo?" e io che mi facevo scappare l'occasione di continuare a vederlo tornire? la mia risposta è stata immediata:"tagliarla sarebbe un delitto un piedistallo le renderebbe più onore ed è iniziata la fase di tornitura del piedistallo

    2.JPG

    e poi della punta

    3.JPG4.jpg



    Nel mentre torniva ho appreso altre cose guardandolo tornire però non vorrei annoiare xciò mi fermo qui e lascio le immagini a parlar da sole


    Grazie Norbert x il pomeriggio in compagnia

    Angelo
    Ultima modifica di Toto; 28-09-2009, 10:22. Motivo: ripristino allegati
    Ciao by Angelo

  • #2
    Norbert sa emozionare molto,

    Marco
    http://www.eltornidor.eu

    Commenta


    • #3
      Qua gatta ci cova

      Bravi tutti e due
      Alex

      I Miei Lavori

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Alex Visualizza il messaggio
        Qua gatta ci cova

        Bravi tutti e due
        Alex, bravo va a Norbert io ho solo riportato le foto ma il lavoro di tornitura lo ha fatto tutto lui ......

        Angelo
        Ciao by Angelo

        Commenta


        • #5
          Complimenti allo Chefgrande Norbert

          Commenta

          Sto operando...
          X