annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tenosquadratrice tecnomax o veba?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • tenosquadratrice tecnomax o veba?

    ciao a tutti, finalmente posso procedere all'acquisto di una tenosquadratrice ora devo decidere o tecnomax st4 elite con carro da 2700 o veba st 250 con carro da 2500 motori 220 v. a favore della veba la potenza maggiore dei motori che hanno 3hp contro i 2,2 della tecnomax.qualcuno conosce da vicino queste macchine? voi che ne pensate? attendo i vostri consigli.
    ciao ALEX
    My Space

  • #2
    ciao per avere qualche informazione sulla VEBA aspetta qualche consiglio da Beemot .
    valerio

    Commenta


    • #3
      caspiterina... una bestia del genere la vuoi monofase?
      ho visto sul sito sia l'uno che l'altro prodotto.. orca miseria ma che devi mettere su una falegnameria industriale?

      io operei per la veba ma cmq 3 cavalli per il disco da 301 sono pochi.. esperienza fatta.
      oggi la grecia, domani il mondo.
      il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

      Commenta


      • #4
        Ciao Alexpan, conosco molto bene le veba, ma non altrettanto le altre, quindi lascio la parola a migliori intenditori...

        Ad ogni modo per farti maggiore chiarezza, le veba hanno 3 cavalli, ma per la dotazione a 380V. Quella a 220 monta motori da 2.2. (salvo diversa richiesta).
        Questa soluzione è stata adottata mi spiegava il titolare perchè in genere i contratti casalinghi hanno 3kw di potenza. Motori da 3 cv un po sotto sforzo, ed un fon acceso, magari della nostra signora che si è fatta la doccia la domenica mattina... Pufh! interviene il limitatore.
        Saluti.
        Io ho quelli da 2.2 e non ho problemi.

        Adesso che leggo vito, aggiungo che il monto lame da 250.
        Ultima modifica di Beemot; 02-02-2009, 02:31.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Beemot Visualizza il messaggio
          Ciao Alexpan, conosco molto bene le veba, ma non altrettanto le altre, quindi lascio la parola a migliori intenditori...

          Ad ogni modo per farti maggiore chiarezza, le veba hanno 3 cavalli, ma per la dotazione a 380V. Quella a 220 monta motori da 2.2. (salvo diversa richiesta).
          Questa soluzione è stata adottata mi spiegava il titolare perchè in genere i contratti casalinghi hanno 3kw di potenza. Motori da 3 cv un po sotto sforzo, ed un fon acceso, magari della nostra signora che si è fatta la doccia la domenica mattina... Pufh! interviene il limitatore.
          Saluti.
          Io ho quelli da 2.2 e non ho problemi.

          Adesso che leggo vito, aggiungo che il monto lame da 250.
          nell'offerta che mi hanno fatto per i motori scrivono:
          motore autofr.sega 2,2 kW (3 HP) - 230V - 50 Hz - MONOFASE
          motore autofr.toupie 2,2 kW (3 HP) - 230V - 50 Hz - MONOFASE
          motore autofr. sega 06309101 - autofr. toupie 06309106
          e anche l'incisore e motorizzato a se
          My Space

          Commenta


          • #6
            I conti tornano, evidentemente il buon Beemont ha fatto confusione fra cavalli e Kw.

            P.S.: Comunque con i phon che fanno adesso è un po' difficile tenere acceso l'uno e l'altra contemporaneamente
            Lunga Vita e Prosperità

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da MisterQ Visualizza il messaggio
              I conti tornano, evidentemente il buon Beemont ha fatto confusione fra cavalli e Kw.

              P.S.: Comunque con i phon che fanno adesso è un po' difficile tenere acceso l'uno e l'altra contemporaneamente
              non c'è problema ho uin contratto da 5 kw
              My Space

              Commenta


              • #8
                Valle a vedere entrambe. Le avevo viste allo xylexpo e mi era piaciuta più la minimax/tecnomax (nome diverso preso dal mercato americano per quelle più professionali). La veba è comunque una bellissima macchina e molto solida.
                Guarda molto bene quale carro ti sembra più solido, quale guida parallela, la dimensione del pozzetto toupie, che optional puoi mettere. Se poi fosse trifase sarebbe molto meglio specie su una macchina "professionale".
                Poi dipende anche dal prezzo... anzi MOLTISSIMO!
                Alberto

                Commenta


                • #9
                  decisione presa tecnomax st4 con carro 2700 e accessori vari.
                  dovrebbe arrivare tra un mese da xxxxxxxxx
                  ciao alex
                  Ultima modifica di anto_pappa; 07-02-2009, 21:13. Motivo: come da regolamento non citiamo i nomi dei rivenditori
                  My Space

                  Commenta


                  • #10
                    ...St 4 elite...

                    Originariamente inviato da alexpan60 Visualizza il messaggio
                    decisione presa tecnomax st4 con carro 2700 e accessori vari.
                    dovrebbe arrivare tra un mese da xxxxxxxxx
                    ciao alex
                    non so, ma a detta di alcuni esperti che hanno visto la mia ful-optional la definiscono una delle migliori a livello semipro per compremessi qualità prezzo...
                    quando ti arriverà però...non fare come me... "appesa al chiodo" e mai vista in funzione....
                    silviosigpic

                    Commenta


                    • #11
                      ...errata corrigge...

                      ops...compromessi...
                      silviosigpic

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da alexpan60 Visualizza il messaggio
                        ciao a tutti, finalmente posso procedere all'acquisto di una tenosquadratrice ora devo decidere o tecnomax st4 elite con carro da 2700 o veba st 250 con carro da 2500 motori 220 v. a favore della veba la potenza maggiore dei motori che hanno 3hp contro i 2,2 della tecnomax.qualcuno conosce da vicino queste macchine? voi che ne pensate? attendo i vostri consigli.
                        ciao ALEX
                        arrivata e montata con un po di fatica.
                        ciao a tutti
                        ALEX
                        File allegati
                        My Space

                        Commenta


                        • #13
                          ...st4...

                          ....complimenti (non solo perchè è identica alla mia,a parte qualche optional) perchè ho realizzato quasi niente, ma per quel poco si è dimostrata di una precisione straordinaria,la riga e il carro lavorano effettivamente al decimo di mm. su tutta la corsa. Ora tocca a te e in bocca al lupo con i lavori ( ti suggerisco di usare tutte le cuffie compreso quello lama completa di attacco di aspirazione...bye
                          silviosigpic

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da alexpan60 Visualizza il messaggio
                            non c'è problema ho uin contratto da 5 kw
                            Ciao
                            Scusa la curiosità...quanto ti costa di fisso il contratto 5 Kw? e il costo a Kw è lo stesso del contratto da 3?

                            Dan

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da aceofblade Visualizza il messaggio
                              Ciao
                              Scusa la curiosità...quanto ti costa di fisso il contratto 5 Kw? e il costo a Kw è lo stesso del contratto da 3?

                              Dan
                              nell'ultima bolletta che ho ricevuto su 370 euro 20 euro di quota fissa piu altri 70 tra iva e tasse varie .questo con enel energia .alla faccia del risparmio.
                              ciao ALEX
                              My Space

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X