annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SICMA CT 350 anno 1982

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • SICMA CT 350 anno 1982

    buongiorno vorrei avere il vostro parere su questa combinata. un mio conoscente che smette l'attività mi ha proposto di acquistarla ad un prezzo irisorio. io la prenderei per hobbistica il problema è che è alimentata a 380v che io non ho. ho visto i prezzi dei generatori e degli inverter e non so se m conviene al prezzo dei generatori o con poco piu si possono comprare altre macchine usate a 220V. mi hanno proposto di sostituire i motori ma non so se è fattibile e soprattutto se dopo funziona bene e se mi conviene economicamente.
    RingraziandoVi anticipatamente attendo Vostre info.
    Distinti saluti

  • #2
    buongiorno
    benvenuto sul truciolo
    in attesa di risposte al tuo quesito,faresti cosa gradita a fermarti un momentino alla sezione mi presento,in alto sulla home page
    è d'uso (anche per regolamento)postare una piccola presentazione di se' come primo messaggio


    e intanto...
    cambiare i motori è fattibile,dipende solo da quale potenza è richiesta....personalmente,una cosa che va a 380 e richiede potenza tipo una sega o una pialla...o va a 380 o passo ad altra macchina,equipaggiare con inverter o motori 220 + potenti (per forza a compensare la 220) la macchina o costa pochissimo o non conviene...
    ma è solo un mio parere
    ciao
    cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
    ciao
    Luciano

    Commenta


    • #3
      ti ringrazio e mi scuso per l'intromissione ho fatto la presentazione.
      per quanto riguarda la risposta sul mio quesito il prezzo è veramente irrisorio, credo, dovremmo essere intorno ai 300€ ma forse molto meno. ho letto nel Vostro forum altri che hanno posto lo stesso problema e ci sono varie interpretazioni vorrei sapere data la Vostra esperienza se mi conviene se è fattibile e se la macchiana è valida e vale la pena di metterla a posto.

      Commenta


      • #4
        se magari riesci a postare qualche foto della macchina in questione...saremmo in grado di consigliarti meglio






        ps

        grazie per la presentazione
        cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
        ciao
        Luciano

        Commenta


        • #5
          ci proverò ma non posso subito è lontano da casa mia.

          Commenta


          • #6
            E magari , cosi per fare i perfettini una foto dell' interno della macchina , cosi' ci si rende conto di che problemi avresti nell' eventuale sostituzione dei motori.

            Comunque su una macchina di 25 anni i cablaggi elettrici sarebbe opportuno rifarli.

            Commenta


            • #7
              farò il possibile ha anche una topie, credo si scriva così, e un banco sega enorme, e svende tutto per veramente poco.sono macchine cha hanno lavorato fino ad un anno fa circa, lo fa per liberarsi lo spazio.

              Commenta


              • #8
                Le Sicma erano signore macchine professionali... Aspettiamo la foto... ma le premesse sono buone!
                Alberto

                Commenta


                • #9
                  sono contento e oggi mi hanno confermato che hanno lavorato fino a 6 mesi fa e funzionavano da dio speriamo bene.

                  Commenta


                  • #10
                    Io ho una combinata con motore trifase, dopo tutte le informazioni prese e fatte le dovute valutazioni, ho deciso di prendere un inverter, con 300 euro ho risolto il problema oltretutto l'inverter ha tante di quelle sicurezze che si può dire che mi ha messo la macchina a norma. Ho preso un inverter più grosso di amperaggio rispetto a quello che assorbe la macchina e così ho lascitato la macchina con i suoi otori originali. L'inverter lo comprato a regio emilia se ti interessa sapere dove ti farò un messaggio personale.
                    spero di esserti stato d'aiuto
                    Aldo

                    Commenta


                    • #11
                      buongiorno finalmente sono riuscito a fare le foto ne aggiungo anche qualcuna delle altre macchine che ha da dar via e che per me è un problema prendere per motivi di spazio. se a qualcuno interessano mi faccia sapere che mi informo sul prezzo.
                      07022009163.jpg07022009162.jpg07022009169.jpgmotore2.jpg07022009165.jpg
                      07022009166.jpg07022009167.jpg
                      Ultima modifica di anto_pappa; 08-02-2009, 19:43. Motivo: sistemazione foto

                      Commenta


                      • #12
                        Macchine interessanti

                        La circolare ha il carrello? dalle foto non si vede e non si vede nemmeno l' attacco per la bandiera, comunque a parte questo i motori sono con attacco a flangia per cui anche l' eventuale sostituzione con monofase non crea problemi meccanici particolari , tieni conto che un motore monofase 2.5 o 3 CV
                        costa circa 110/120€ .
                        altra soluzione sarebbe l' inverter , ma dipende dalla potenza dei motori installati se va oltre i 4Cv la vedo dura, comunque un inverter sui 3Kw dovrebbe costare attorno ai 400/450€ , ma su questo ti sara' d'aiuto chi ha fatto un' installazione di recente.

                        A questo vanno aggiunti il rifacimento del cablaggio ,il contenitore per l'inverter , magnetotermico con bobina di minima(se non presente) e commutatore per i 3 motori (se non presente)

                        Belle macchine comunque durano una vita e se il prezzo non e' esagerato e si ha una buona capacita di "arrangiarsi" o amici compiacenti sono da prendere, inoltre in questo caso non sembrano catorci lasciati ad arruginire in mezzo a un prato ma macchine che hanno lavorato fino ieri.

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao il prezzo della combinata è intorno ai 300€ e uguale anche per le altre macchine.
                          Tutte hanno lavorato fino a sei mesi fa me lo ha confermato oggi il mio amico. Era una falegnameria data in affitto scaduto il contratto è cessata l'attività, ora la proprietà vuole vendere tutto perche non a norma e per recuperare gli spazi da adibire a diverso uso.

                          Commenta


                          • #14
                            300 € sono praticamente REGALATE

                            Commenta


                            • #15
                              non ci credo che danno quella squadratrice per 300 euro.. sono pazzi..

                              cmq mica ci fosse per caso una troncatrice ?
                              oggi la grecia, domani il mondo.
                              il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X