annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Misuratore inclinazione lama bancosega

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Misuratore inclinazione lama bancosega

    Ciao boys, sapete come il nome di quel marchingegno simile ad una sveglia che serve per misurare l’inclinazione della lama di un banco sega?
    Grazie


    Andrea
    Nella botte piccola sta il vino buono...ma se è buono in quella grande ce ne sta di più!!!

  • #2
    Questo dovrebbe fare al caso tuo
    Alex

    I Miei Lavori

    Commenta


    • #3
      Ciao, io l'ho comprato QUI
      Alberto

      Commenta


      • #4
        Il nome dello strumento è inclinometro, io l'ho preso da Ax

        Commenta


        • #5
          Intendevo proprio quello, grazie ragazzi.


          Ciao

          Andrea
          Nella botte piccola sta il vino buono...ma se è buono in quella grande ce ne sta di più!!!

          Commenta


          • #6
            aggiungerei pure che oltre a poter regolare a dovere l'inclinazione della lama ci può essere utile all'allineamento dei piani della pialla e tante altre regolazioni, mi è stato suggerito l'acquisto dall'amico viking (roberto) e visto dal vivo le innumerevoli peculiarità l'ho ordinato al volo.

            Commenta


            • #7
              Ho notato che esiste anche un misuratore di angoli digitale. Secondo me la squadra digitale misura l'inclinazione della seg in riferimento al piano di taglio, invece l'inclinometro calcola l'inclinazione della sega rispetto al piano a bolla in generale.se il piano della sega non è in bolla, la misurazione non è corretta. Penso male ??
              Nulla si distrugge,Nulla si crea, Tutto si trasforma.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da volastacco Visualizza il messaggio
                Ho notato che esiste anche un misuratore di angoli digitale. Secondo me la squadra digitale misura l'inclinazione della seg in riferimento al piano di taglio, invece l'inclinometro calcola l'inclinazione della sega rispetto al piano a bolla in generale.se il piano della sega non è in bolla, la misurazione non è corretta. Penso male ??
                Credo che con l'inclinometro ,per prima cosa si debba memorizzare il piano base come prima operazione e quindi metterlo sulla lama che dara' l'inclinazione dell'angolo rispetto alla base.

                ciao.
                Ultima modifica di woodfish; 25-03-2009, 10:10.
                Roberto


                __________________________________________________ __________________________________________

                Fare e disfare è .......................tutto un lavorare.

                Commenta


                • #9
                  Io ce l'ho e posso dire che è molto preciso.
                  Tempo fa feci un portacero per la mia chiesa, di quelli grandi per il cero pasquale, era esagonale e suddiviso in tre sezioni descrescenti.
                  In pratica quella più in alto si inseriva nella centrale che a sua volta si inseriva nella base.
                  Per realizzare gli angoli mi sono fidato della scala della mia lama inclinabile ed ho tribolato un bel pò quando ho assemblato il tutto perchè gli angoli non erano precisissimi.
                  Recentemente ho fatto un lavoretto simile ma usando l'inclinometro.
                  Per prima cosa lo si appoggia al piano della sega e lo si azzera, poi lo attacchi sulla lama ( ovviamente è magnetico ) e inclini fino a raggiungere l'angolo desiderato.

                  Commenta


                  • #10
                    Confermo la precisione e la praticità di questo oggetto.
                    Lo consiglio.
                    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                    Commenta


                    • #11
                      Puo' essere usato anche per misurare l'angolo della riga rispetto alla lama della sega per tagli a 45° o meno? Funzione anche per misurare angoli su di un piano? Non so se mi sono spiegato??? oppure ci vuole questo ?
                      Nulla si distrugge,Nulla si crea, Tutto si trasforma.

                      Commenta


                      • #12
                        Se intendi, per esempio, se può controllare l'angolo di taglio della troncatrice direi proprio di no.
                        Funziona in verticale.

                        Commenta


                        • #13
                          Allora devo comprarli entrambi uno per l'inclinazione sega, e l'altro per misurare angoli in orrizontale. Mi sai dire un buon sito dove acquistarli, ho visto che li produce anche la CMT, chissà quanto costano?
                          Nulla si distrugge,Nulla si crea, Tutto si trasforma.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da volastacco Visualizza il messaggio
                            Allora devo comprarli entrambi uno per l'inclinazione sega, e l'altro per misurare angoli in orrizontale. Mi sai dire un buon sito dove acquistarli, ho visto che li produce anche la CMT, chissà quanto costano?
                            Hai un mp
                            Alex

                            I Miei Lavori

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao, se vuoi lo trovi anche QUI
                              Alberto

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X