PDA

Visualizza versione completa : Parliamo di Sicurezza?

Vulcano
05-02-2009, 23.44.45
Buonasera a tutti,

sono iscritto da un paio di giorni e mi rendo conto che sto attingendo spudoratamente alle vostre conoscenze ed esperienze, di fatto sto facendo una “full immersion”! Bene, mi piace proprio Il Truciolo, la sua comunità e l’entusiasmo che si respira.

Mi rendo purtroppo conto che sono a rimorchio e chissà per quanto manterrò questa posizione! Comunque se permettete un suggerimento o meglio una proposta la farei: Parliamo anche di Sicurezza?

Il nostro hobby di pericoli ne presenta parecchi: taglio, proiezione di oggetti, rumore, vibrazioni, sostanze e preparati pericolosi, rischio elettrico, ecc. ecc. solo per citarne alcuni. Io riterrei opportuno trattare il tema ed informare sui pericoli, spiegare la corretta utilizzazione degli utensili e delle macchine per ridurre i rischi, gli attenuatori dei rischi. Tutti ne trarremmo giovamento ed in primo luogo chi, senza esperienza si affaccia alla grande passione di lavorare il legno.

P.s. guardate qui un esempio, gli anglosassoni hanno più di noi la cultura della sicurezza http://www.woodmagazine.com/woodworking-tips/techniques/safety/

Che ne pensate ?

woodfish
06-02-2009, 08.30.44
Mah , strano:uff non riesco ad aprire niente.:ahah

ciao ciao.

Vulcano
06-02-2009, 08.41.11
Mah , strano:uff non riesco ad aprire niente.:ahah

ciao ciao.

Ciao Woodfish,

io mi sono limitato al fare il copia ed incolla dell'indirizzo del sito, forse esiste un altro sistema più rapido (short-cut) ma io non lo conosco.
Ho appena provato a cliccare sul link che vi ho mandato e funziona, solo che adesso il sistema è inaccessibile per manutenzione programmata come da messaggio. Riprova più tardi.

P.s. Sono contento nel vedere che il tema della sicurezza suscita interesse,
Ciao

Alex
06-02-2009, 09.44.24
Il tema è sicuramente importante e si possono aprire discussioni interessanti :Ok

Il link però continua a non essere accessibile.

Vulcano
06-02-2009, 10.39.58
Il tema è sicuramente importante e si possono aprire discussioni interessanti :Ok

Il link però continua a non essere accessibile.

Alex, Woodfish, tutti,

il sito è ora nuovamente accessibile.

ciao