annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Buonasera a tutti voi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Buonasera a tutti voi

    Buonasera a tutti e ringrazio per avermi istradato verso la giusta pagina dei corretti saluti (i miei) al forum.
    Mi presento brevemente:mi chiamo gabriele e mi sto avvicinando ai 49 annetti di età.
    Ho una grande passione verso il fai da te in generale e recentemente sono stato contagiato dal virus del tornio.
    Tempo fa ho acquistato un simpatico tornio della Eheinell (quasi un giocattolo rispetto quelli che ho visto sul Vs.sito) che mi sta dando tante soddisfazioni.
    Dimenticavo dirvi che di tempo per l'hobby ne ho davvero poco perchè di lavoro faccio l'informatore del farmaco e questo mi porta a stare molto tempo fuori dalla mia "tana laboratorio".
    Ho molto da imparare da tutti voi e, scusate la lunghezza, ci risentiremo presto e magari, riuscendo a farlo, Vi inviero qualche foto dei miei iniziali lavoretti.
    Grazie e a presto
    Gabriele

  • #2
    Grabriele ti ridò il benvenuto nella sezione adatta, è un piacere averti con noi.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      BENVENUTO NEL TRUCIOLO!!!

      Marco
      http://www.eltornidor.eu

      Commenta


      • #4
        ciao gabriele benvenuto nel truciolo

        Commenta


        • #5
          Benvenuto nel truciolo Gabriele......

          Qui col tuo virus ne troverai tantissimi perciò potrai solo che peggiorare .......

          Angelo
          Ciao by Angelo

          Commenta


          • #6
            Benvenuto sul truciolo, gabriele!
            Ciao
            Pasquale
            Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

            Commenta


            • #7
              Ciao e Benvenuto
              FRANCO

              Commenta


              • #8
                Ciao Gabriele, benvenuto!
                Matteo


                Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
                Kant.

                Commenta


                • #9
                  Benvenuto Gabriele
                  Alex

                  I Miei Lavori

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao Gabriele, benvenuto tra noi
                    Roberto IU1FKB

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da emjfabj Visualizza il messaggio
                      Buonasera a tutti e ringrazio per avermi istradato verso la giusta pagina dei corretti saluti (i miei) al forum.
                      Mi presento brevemente:mi chiamo gabriele e mi sto avvicinando ai 49 annetti di età.
                      Ho una grande passione verso il fai da te in generale e recentemente sono stato contagiato dal virus del tornio.
                      Tempo fa ho acquistato un simpatico tornio della Eheinell (quasi un giocattolo rispetto quelli che ho visto sul Vs.sito) che mi sta dando tante soddisfazioni.
                      Dimenticavo dirvi che di tempo per l'hobby ne ho davvero poco perchè di lavoro faccio l'informatore del farmaco e questo mi porta a stare molto tempo fuori dalla mia "tana laboratorio".
                      Ho molto da imparare da tutti voi e, scusate la lunghezza, ci risentiremo presto e magari, riuscendo a farlo, Vi inviero qualche foto dei miei iniziali lavoretti.
                      Grazie e a presto
                      Gabriele
                      io ho cominciato 30 anni fa e sto ancora imparando adesso sempre qualcosa di nuovo sul Truciolo. Anch'io recentemente ho iniziato con il tornio. Per il momento ho fatto solo piccole cose che mi sono servite come espeienza. E indispensabile nonoscere bene la macchina e le sue potenzialità, ma sopprattutto le sue debolezze prima di gettarsi in progetti ambiziosi.. Poi usare tutti i tipi di legno a disposizione per studiarne le reazioni. Non cadere nell'errore di comprare set di scalpelli a basso costo ( Valex o giù di lì))perchè oltre a buttarli via quasi subito ricevi delle risposte fuorvianti. Se hai delle abilità manuali e sai cosa vuol dire affilare un ferro, prova a fartene qualcuno rudimentale utilizzando delle lime vecchie. Otterrai due risultati: imparerai a molare senza rovinare la tempera e risparmierai un sacco di quattrini. Se poi sei disposto a spendere tanto, tanto e tanto compra Stubai ..... buon lavoro.

                      stefano
                      :hurra

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao Gabriele, benvenuto tra noi!

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao Gabriele,benarrivato nel truciolo.

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao Gabriele, è un piacere averti tra noi.
                            Alberto

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X