PDA

Visualizza versione completa : Buonasera a tutti voi

emjfabj
07-02-2009, 18.46.49
Buonasera a tutti e ringrazio per avermi istradato verso la giusta pagina dei corretti saluti (i miei) al forum.
Mi presento brevemente:mi chiamo gabriele e mi sto avvicinando ai 49 annetti di età.
Ho una grande passione verso il fai da te in generale e recentemente sono stato contagiato dal virus del tornio.
Tempo fa ho acquistato un simpatico tornio della Eheinell (quasi un giocattolo rispetto quelli che ho visto sul Vs.sito) che mi sta dando tante soddisfazioni.
Dimenticavo dirvi che di tempo per l'hobby ne ho davvero poco perchè di lavoro faccio l'informatore del farmaco e questo mi porta a stare molto tempo fuori dalla mia "tana laboratorio".
Ho molto da imparare da tutti voi e, scusate la lunghezza, ci risentiremo presto e magari, riuscendo a farlo, Vi inviero qualche foto dei miei iniziali lavoretti.
Grazie e a presto
Gabriele:hurra

Toto
07-02-2009, 18.49.14
Grabriele ti ridò il benvenuto nella sezione adatta, è un piacere averti con noi.

Eltornidor
07-02-2009, 18.49.20
BENVENUTO NEL TRUCIOLO!!!

Marco

anto_pappa
07-02-2009, 19.13.53
ciao gabriele benvenuto nel truciolo

mahoi
07-02-2009, 20.23.47
Benvenuto nel truciolo Gabriele:Ok:Ok:Ok:Ok......

Qui col tuo virus ne troverai tantissimi perciò potrai solo che peggiorare :ahah:ahah:ahah:ahah:ahah:ahah.......

Angelo

Paquito
07-02-2009, 20.48.58
Benvenuto sul truciolo, gabriele!

woodhobby58
07-02-2009, 23.19.16
Ciao e Benvenuto:Ok

matteofra
07-02-2009, 23.33.06
Ciao Gabriele, benvenuto!

Alex
08-02-2009, 00.09.25
Benvenuto Gabriele :Ok

marschall
08-02-2009, 06.35.21
Ciao Gabriele, benvenuto tra noi :Ok

stefanovai
08-02-2009, 08.29.54
Buonasera a tutti e ringrazio per avermi istradato verso la giusta pagina dei corretti saluti (i miei) al forum.
Mi presento brevemente:mi chiamo gabriele e mi sto avvicinando ai 49 annetti di età.
Ho una grande passione verso il fai da te in generale e recentemente sono stato contagiato dal virus del tornio.
Tempo fa ho acquistato un simpatico tornio della Eheinell (quasi un giocattolo rispetto quelli che ho visto sul Vs.sito) che mi sta dando tante soddisfazioni.
Dimenticavo dirvi che di tempo per l'hobby ne ho davvero poco perchè di lavoro faccio l'informatore del farmaco e questo mi porta a stare molto tempo fuori dalla mia "tana laboratorio".
Ho molto da imparare da tutti voi e, scusate la lunghezza, ci risentiremo presto e magari, riuscendo a farlo, Vi inviero qualche foto dei miei iniziali lavoretti.
Grazie e a presto
Gabriele:hurra

io ho cominciato 30 anni fa e sto ancora imparando adesso sempre qualcosa di nuovo sul Truciolo. Anch'io recentemente ho iniziato con il tornio. Per il momento ho fatto solo piccole cose che mi sono servite come espeienza. E indispensabile nonoscere bene la macchina e le sue potenzialità, ma sopprattutto le sue debolezze prima di gettarsi in progetti ambiziosi.. Poi usare tutti i tipi di legno a disposizione per studiarne le reazioni. Non cadere nell'errore di comprare set di scalpelli a basso costo ( Valex o giù di lì))perchè oltre a buttarli via quasi subito ricevi delle risposte fuorvianti. Se hai delle abilità manuali e sai cosa vuol dire affilare un ferro, prova a fartene qualcuno rudimentale utilizzando delle lime vecchie. Otterrai due risultati: imparerai a molare senza rovinare la tempera e risparmierai un sacco di quattrini. Se poi sei disposto a spendere tanto, tanto e tanto compra Stubai ..... buon lavoro.
:hurra
stefano

Stefano54
08-02-2009, 08.46.23
Ciao Gabriele, benvenuto tra noi! :Ok

condinar
08-02-2009, 09.47.55
Ciao Gabriele,benarrivato nel truciolo.

53ZAC
08-02-2009, 16.38.41
Ciao Gabriele, è un piacere averti tra noi.