annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Castagno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Castagno

    Buongiorno amici, sapete dirmi il costo del castagno al metro cubo? Si tratta di legno stagionato del tipo detto "monacale" (pensavo esistesse solo per il noce). Sono delle tavole e tavoloni già tagliate e squadrate, ma devo andare ancora a vederle e avere un campione. A prescindere dal costo, vorrei un vostro parere e consiglio su questo legno con il quale ho già costruito tempo fa il mobiletto basso che vi ho fatto vedere. Grazie e a stasera.
    FRANCO

  • #2
    Franco io qui lo prendo da refilare, quello spessore 80 per serramenti il più bello lo pago dalle 700 alle 750 Mc
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      stesso prezzo in basilicata ma gia refilato.. spessore 6,5
      8cm refilato stiamo sui 850 euro..

      mentre spessore 3cm 650euro
      oggi la grecia, domani il mondo.
      il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

      Commenta


      • #4
        Grazie Toto e grazie Vito per l'interessamento! Per intanto stasera il signore che lo vende mi ha detto che mi fa il prezzo di 600 euro al metro cubo sia per lo spessore di cm.3 che per quello di cm.6 con larghezza di cm. 22 e lunghezza di cm.240 e posso prendere quante tavole voglio. Voi che ne pensate?
        FRANCO

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
          Grazie Toto e grazie Vito per l'interessamento! Per intanto stasera il signore che lo vende mi ha detto che mi fa il prezzo di 600 euro al metro cubo sia per lo spessore di cm.3 che per quello di cm.6 con larghezza di cm. 22 e lunghezza di cm.240 e posso prendere quante tavole voglio. Voi che ne pensate?
          buon prezzo..
          oggi la grecia, domani il mondo.
          il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

          Commenta


          • #6

            Chiedigli se ha mogano sapelli comprese le spese di spedizione qui in sardegna per mezzo metro.
            Ultima modifica di Basilio; 10-02-2009, 01:23.
            sigpic ciao Basilio ..

            Commenta


            • #7
              Ciao Basilio, purtroppo ti rispondo subito di no in quanto il signore in questione è uno dei tanti amici che ho sul luogo di lavoro (a m.1000 di altezza), cioè proprietari di boschi (castagno, cariglio, pioppo, noce, ecc),mogano no altrimenti per la spedizione mi potevo interessare io stesso. Ciao.
              FRANCO

              Commenta


              • #8
                ...caro Vito...

                Originariamente inviato da vito Visualizza il messaggio
                stesso prezzo in basilicata ma gia refilato.. spessore 6,5
                8cm refilato stiamo sui 850 euro..

                mentre spessore 3cm 650euro
                caro corregionale, mi piacerebbe sapere dove compri a "sti prezzi" visto che in provincia di Matera siamo messi con costi leggermente più alti...
                potresti evntualmente messaggiarmi in privato per evitare pubblicità...
                te ne sarei veramente grato...
                silviosigpic

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
                  Ciao Basilio, purtroppo ti rispondo subito di no in quanto il signore in questione è uno dei tanti amici che ho sul luogo di lavoro (a m.1000 di altezza), cioè proprietari di boschi (castagno, cariglio, pioppo, noce, ecc),mogano no altrimenti per la spedizione mi potevo interessare io stesso. Ciao.
                  Grazie Franco. Quando mi servirà di quel legname (castagno e noce) saprò a chi rivolgermi
                  sigpic ciao Basilio ..

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
                    Grazie Toto e grazie Vito per l'interessamento! Per intanto stasera il signore che lo vende mi ha detto che mi fa il prezzo di 600 euro al metro cubo sia per lo spessore di cm.3 che per quello di cm.6 con larghezza di cm. 22 e lunghezza di cm.240 e posso prendere quante tavole voglio. Voi che ne pensate?
                    A questo prezzo è veramente un affare, se fossi in te ne farei una buona scorta.
                    Ultima modifica di Paquito; 10-02-2009, 19:08.
                    Ciao
                    Pasquale
                    Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da basy64 Visualizza il messaggio
                      Grazie Franco. Quando mi servirà di quel legname (castagno e noce) saprò a chi rivolgermi
                      A disposizione!
                      FRANCO

                      Commenta


                      • #12
                        Il prezzo pare buono anche a me. Per il noce, dalle mie parti parlano di 2500 €/mc (tavoloni spessi 8 cm, non squadrati, larghi mediamente 30 cm). Anzi mi è stato detto che, quando è ben stagionato, di certe dimensioni e locale (noce di Sorrento) è talmente raro che non ha prezzo. Ma sarà vero?
                        Saluti a tutti.
                        Felice

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X