annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mandrino westcot

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mandrino westcot

    Vorrei sapere cosa serve il mandrino autocentrante westcot, penso che si scriva cosi'. Si possono utilizzare le frese con gambo da 6/8mm su una toupi con ganbo da 30mm ?
    Ciao grazie
    Nulla si distrugge,Nulla si crea, Tutto si trasforma.

  • #2
    Volastacco, le frese gambo 6 4 gambo 8 sono frese di piccolo diametro e per una buona resa devono girare molto veloci, non credo che tu abbia una toupie che faccia 15.000/20.000 gpm. Per usare fresette da fresatrice ti consiglierei un banchetto, credo sia la cosa migliore.
    Sono comunque il massimo dei mandrini, vengono molto usati sulla cavatrice.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Grazie, la toupie gira al max 7500 giri. Costa 78 euro un mandrino di quel tipo.
      Ciao
      Nulla si distrugge,Nulla si crea, Tutto si trasforma.

      Commenta


      • #4
        La dizione corretta è "wescott".
        Per la precisione
        Enzo
        Enzo

        Commenta


        • #5
          Come già ti ha detto Toto quei mandrini si usano sulla cavatrice e sono utili quando si hanno punte con gambi dal diametro diverso o per adattare alla cavatrice le normali punte da trapano.Se compri un set di punte per cavatrice col gambo uguale 13 0 16 alla fine non ti serve.Per montare le fresette sulla toupiè l'accessorio da usare non è il mandrino Wescott ma un altro tipo di mandrino che si avvita al posto del perno di bloccaggio,ma il motivo per il quale te lo sconsiglio te lo ha già detto Toto.
          Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

          Commenta


          • #6
            Non capisco, non funziona come un mandrino di un trapano qualunque?
            Nulla si distrugge,Nulla si crea, Tutto si trasforma.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da volastacco Visualizza il messaggio
              Non capisco, non funziona come un mandrino di un trapano qualunque?
              Si però si monta sulla cavatrice e non sulla toupiè.
              Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

              Commenta

              Sto operando...
              X