Visualizza versione completa : Sega Jap
Domani andrò alla ferramenta LIDL e comprerò la mia prima sega Jap.:ahah
Enzo
anto_pappa
15-02-2009, 19.30.27
Enzo
ottimo investimento!! fai un pensierino anche all'alternativo (se non lo hai già)
ottimo investimento!! fai un pensierino anche all'alternativo (se non lo hai già)
Ho già il Metabo, preso al posto del Black Deker, del Parkside della Lidl effettivamente ne parlano tutti molto bene.
Ciao
Enzo
Paolo
16-02-2009, 12.36.00
Enzo
Ne ho gia sentito parlare altre volte, ma che cos'è sta sega Jap ?
Ne ho gia sentito parlare altre volte, ma che cos'è sta sega Jap ?
In vendita è questa
http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20090216.p.Sega_giapponese
Le seghe Jap, a differenza delle nostre, tagliano tirando e quindi sono più sottili e adatte per certe lavorazioni.
Ci sono diverse tipologie, come le nostre tra l'altro, ognuna adatta per un certo tipo di lavoro.
La mia cultura in materia si ferma qui
Ciao
Enzo
A suo tempo ho comprato quella con in manico in legno, non sono un amanuense, ma per tagliare taglia !!:Ok
condinar
16-02-2009, 17.38.04
Appena comprata,vedremo.
Anche io avevo preso quella col manico in legno, hai ormai piu di 2 anni, usata parecchio e fa ancora il suo dovere. Io ci taglio le tavole a misura prima di sfridarle alla nastro.
buona sera oggi pomeriggio sono stato al lidl ho comprato la sega jap ,per uno come me che non sapeva nemmeno l'esistenza taglia meravigliosamente bene ,taglire tirando secondo me e piu' preciso e si va benissimo ,ho visto sempre al lidl un barattolo da 5 litri di vernice a dir loro colorata non ho capito bene se e anche impregnante qualcuno mi sa dire qualcosa ,9 euro 5 litri mi sembra un buon prezzo amesso sia valida.
buona sera oggi pomeriggio sono stato al lidl ho comprato la sega jap ,per uno come me che non sapeva nemmeno l'esistenza taglia meravigliosamente bene ,taglire tirando secondo me e piu' preciso e si va benissimo ,ho visto sempre al lidl un barattolo da 5 litri di vernice a dir loro colorata non ho capito bene se e anche impregnante qualcuno mi sa dire qualcosa ,9 euro 5 litri mi sembra un buon prezzo amesso sia valida.
L'ho presa anch'io la vernice, però non l'ho ancora usata.
A quel prezzo era un peccato non comperarla.
C'erano tre tonalità di colori, io ho preso quella di mezzo.
La userò come impregnate e finitura, se la finitura non dovesse essera buona darò un pò di cera.
La sega taglia che è un piacere.
Ho preso la sega jap pure io..
devo dire che purtroppo non ha nulla
a che vedere con le original tipo queste
XXXXXXX
che possiedo.
Tagliare taglia, ma se proverete una original converrete con me che è un altro lavorare..
per il prezzo comunque è ottima da tenere per i lavori in cantiere..
allora ho capito bene e vernice si da solo quella senza impregnante
Paquito
17-02-2009, 21.05.27
Chissà come sarà questa http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20090223.p.Sega
in offerta da lunedi 23/02
Pasquale.
Chissà come sarà questa http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20090223.p.Sega
in offerta da lunedi 23/02
Pasquale.
Pasquale quel genere lo lascerei li a loro.
P.S. Per Argo - Paolo, mi spiace ma i link che hanno contratti commerciali e pubblicitari con altri forum sono vietati.
MisterQ
17-02-2009, 22.05.57
Presa anch'io, taglia che è una meraviglia e poi, al contrario delle seghe europee con cui non riesco ad iniziare il taglio perchè si impuntano, con questa e con la Bahco simil Ryoba che già ho questo problema non si pone.
Christian
18-02-2009, 08.29.41
Io ne ho presa una un paio di anni fa, e alla promozione seguente una seconda.
Ne tengo un adai miei ed una in casa mia, sono le due seghe che uso di più, e considerando il prezzo non ho patemi d'aniomo nel tirarle fuori per qualunque lavoro.
Capisco che non siano il top del loro tipo, ma secondo me sono molto utili per prendere mano con questa filosofia di seghe.
Morale, consigliatissime.:Ok
Ciao
vBulletin® v4.0.1, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.