annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Forse un giorno...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Forse un giorno...

    Sono anni ormai che mi diletto a costruire col legno, a volte però ti capita di uscire dal seminato e tagliare misure che i tuoi mezzi non consentono, oggi era uno di quei giorni, e nonostante la mia combinata me lo permettesse (per il fatto che ho un locale piuttosto ristretto) ho dovuto taglare a mano un pannello di 3m per cm180 per portarlo a 246 per 110. Per fortuna ho una sega giapponese che mi ha reso il tutto molto agevole.Certo lo spessore del pannello è di 4 mm, ma devo ammettere che una volta posizionato e tracciata la linea di taglio non ho avuto nessun problema a tagliare, le sbavature che ne sono risultate le ho poi corrette facilmente con la block.
    Il titolo del topic si riferisce al mio desiderio di farvi vedere passo passo la semplice modalità che ho adottato per eseguire il taglio, purtroppo non sono troppo dotato per l'arte fotografica ed in specialmodo per il trasferimento delle immagini

  • #2
    Ciao Pietro, ho capito il senso del tuo messaggio ed anch'io avevo le tue stesse difficoltà, ma guarda che nel Truciolo ci sono parecchi amici disposti ad aiutarti e pian piano come ho fatto io riuscirai a superarle. Se ci tieni a mostrarci i tuoi lavori, per il momento potresti farti dare un aiuto da qualche conoscente. Scusami se mi sono permesso a darti questo consiglio, ma è quello che ho fatto io, altrimenti sarei ancora quì a leggere solamente. Ciao.
    PS: siamo vicini di regione!
    FRANCO

    Commenta


    • #3
      Pietro per evitare le scheggiature, la prossima volta che ti capita, visto che usi una sega giapponese (quindi taglia a tirare) metti il nastro da carrozziere tracci il taglio con una biro e tagli. Eviterai di scheggiare.
      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

      Commenta

      Sto operando...
      X