Visualizza versione completa : Aspirazione banchetto fresa
Stefano54
11-01-2008, 17.35.34
Eseguendo un canale con una fresa a candela su un pannello, l'aspirazione
dalla parte superiore è nulla quando il pannello copre il foro di uscita
delle frese, con conseguente innevamento del box:mad:
Come vi regolate ? Piazzate un bocchettone di aspirazione sotto al banchetto?
Per l'aspirazione utilizzo l'ormai famoso Parkside.
micromax
11-01-2008, 17.53.20
Eseguendo un canale con una fresa a candela su un pannello, l'aspirazione
dalla parte superiore è nulla quando il pannello copre il foro di uscita
delle frese, con conseguente innevamento del box:mad:
Come vi regolate ? Piazzate un bocchettone di aspirazione sotto al banchetto?
Per l'aspirazione utilizzo l'ormai famoso Parkside.
aaah parkside, non parkinson, come mi suggerisce qualcuno. io sono già in compagnia di helmut, penso che basti
Stefano la tua domanda cade a pennello. :sorr
Io avevo pensato di farlo in futuro, un convogliatore con una bocchetta d'aspirazione supplementare da utilizzare solo in quelle occasioni, esempio fresate centrali o per le bugne con la piattabanda.
Avevo fatto una specie di progettino ma mi sa tanto che non l'ho salvato quando ho pulito il pc. :mad:
Stefano54
11-01-2008, 18.47.05
Stefano la tua domanda cade a pennello. :sorr
Io avevo pensato di farlo in futuro, un convogliatore con una bocchetta d'aspirazione supplementare da utilizzare solo in quelle occasioni, esempio fresate centrali o per le bugne con la piattabanda.
Avevo fatto una specie di progettino ma mi sa tanto che non l'ho salvato quando ho pulito il pc. :mad:
E allora iniziamo subito a studiare la soluzione:ahah
mascherina e poi scopo la segatura:-)
parlapa
12-01-2008, 08.04.04
mascherina e poi scopo la segatura:-)
semplice e funzionale:sorr
Stefano54
12-01-2008, 09.14.40
semplice e funzionale:sorr
Certamente è semplice una spazzatina in terra per i trucioli ma, le polverine che poi
ti ritrovi in ogni angolo e, quando apri la porta del box, comunicante con la casa... ?
Non contiamo troppo sullo spirito di sopportazione delle nostre consorti !
viking57
12-01-2008, 14.55.39
Ma perchè invece non rendere partecipi anche le consorti alle realizzazioni con , appunto, la polverina sparsa da raccattare? ;)
Così all'uscita della nuova " opera " dal laboratorio potranno dire ..." Questo l'ho fatto anch'io!!!! " :ahah
Certamente è semplice una spazzatina in terra per i trucioli ma, le polverine che poi
ti ritrovi in ogni angolo e, quando apri la porta del box, comunicante con la casa... ?
Non contiamo troppo sullo spirito di sopportazione delle nostre consorti !
per fortuna ancora non ho consorte...:-)
e allora tocca a te spazzare :ride
gianpaolo73
12-01-2008, 23.08.40
Per forza stai sempre a truciolà!:ahah:ahah
gianpaolo73
12-01-2008, 23.11.40
Beato te! :sorr
micromax
13-01-2008, 11.17.25
Beato te! :sorr
qui può parlare solo chi è già arrivato almeno alla ventottesima commemorazione
matteofra
13-01-2008, 13.39.48
Ecco perchè nell'avatar hai quella faccia!!!!!!!!!!!!!!!!!
Matteo
luk2k
13-01-2008, 13.43.16
la mia freud ha la bocca di aspirazione superiore, che con la macchina montata al contrario diventa per magia inferiore :p
quando freso scanalature non passanti, attacco l'aspirazione a quella e non alla cuffia e non ho problemi
ovviamente la mia è predisposta, pero' a grandi linee è come se fosse una tazza forata sotto in cui passa l'alberino della fresa e con un buco laterale per il tubo dell'aspirazione..:)
la mia freud ha la bocca di aspirazione superiore, che con la macchina montata al contrario diventa per magia inferiore :p
quando freso scanalature non passanti, attacco l'aspirazione a quella e non alla cuffia e non ho problemi
ovviamente la mia è predisposta, pero' a grandi linee è come se fosse una tazza forata sotto in cui passa l'alberino della fresa e con un buco laterale per il tubo dell'aspirazione..:)
--------------------------------------------------------------------------------
Beh quella credo di averla anche io ma non l'ho mai montata perchè mi limiterebbe la corsa. Se intendiamo la stessa cosa, è in celluloide trasparente?
Max io sono a 29 :ahah che devo stare zitto?
luk2k
13-01-2008, 14.14.26
sisi, è quella trasparente, ma limita la corsa di meno di un cm e le freud in corsa abbondano, non mi ha mai dato particolari problemi :)
micromax
14-01-2008, 10.20.25
Ecco perchè nell'avatar hai quella faccia!!!!!!!!!!!!!!!!!
Matteo
perché? si capisce che è per questo?
micromax
14-01-2008, 10.22.40
--------------------------------------------------------------------------------
Beh quella credo di averla anche io ma non l'ho mai montata perchè mi limiterebbe la corsa. Se intendiamo la stessa cosa, è in celluloide trasparente?
Max io sono a 29 :ahah che devo stare zitto?
noooooooo! parla parlaaaa!
Stefano54
14-01-2008, 11.14.34
noooooooo! parla parlaaaa!
Va beh posso parlare anch'io...
ser gio
21-01-2008, 15.52.26
Ma scusa le fresatrice non ha un suo sistema o bocchettone di aspirazione?
Io ho la Dw 624 quando faccio una scanalatura attacco il bocchettone alla fresatrice e la polvere viene aspirata da "sotto"...
Sergio
Stefano54
22-01-2008, 08.37.29
Ma scusa le fresatrice non ha un suo sistema o bocchettone di aspirazione?
Io ho la Dw 624 quando faccio una scanalatura attacco il bocchettone alla fresatrice e la polvere viene aspirata da "sotto"...
Sergio
Non l'ho mai montata:o
Penso che sotto al banchetto, tolga qualcosa in altezza! Oggi guardo meglio.
vBulletin® v4.0.1, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.