annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quando dico na cosa ...........

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • quando dico na cosa ...........

    esistono molti tipi di spine, ci sono quelle delle rose che fanno male al cuore

    ci sono quelle dei rovi che fanno male a chi va a raccogliere le more

    poi ci sono quelle di faggio che fanno male al portafogli di chi compra i mobili spinati. ogni promessa è debito ed eccomi qui a documentare con macchina fotografica quello che sostengo da sempre.
    le spine sono un modo veloce per fare male un lavoro.....
    ora tutti mi direte, ma no vito, se guadri bene le spine li sono poche, li lavorano a tirare e non di traverso, li le spine così li le spine colà......

    ho fatto solo le foto del cassetto , il mobile ve l'ho risparmiato(anche perchè ho scaricato le batterie)

    ora apro l'ombrello per proteggermi da tutti i gavettoni che arriveranno.....
    File allegati
    oggi la grecia, domani il mondo.
    il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

  • #2
    Originariamente inviato da vito Visualizza il messaggio
    ......ora tutti mi direte, ma no vito, se guadri bene le spine li sono poche, li lavorano a tirare e non di traverso, li le spine così li le spine colà......

    ora apro l'ombrello per proteggermi da tutti i gavettoni che arriveranno.....
    Ti sei già risposto da solo vito?

    Vito, dipende come si fanno i mobili con le spine e da chi lo fa.
    Quel mobile lo hanno pagato molto poco, lo si vede non solo dal materiale usato e come è stato eseguito, sono quei mobili che fanno bella presenza ma niente sostanza.
    Se guardi bene hanno solo sputato una goccia di colla sulle spine, ma sul frontale non se ne vede, anzi è anche lucido
    Io quelli non li chiamo mobili, quindi non posso paragonare l'uso delle spine, su un lavoro del genere c'è solo da dire che la gente non vuole spendere e alla fine si ritrovano questo. Quel tipo di lavorazione è fatta così per non durare.
    Dovresti essere contento che ci sono queste ditte che lavorano in questo modo, almeno hai il lavoro assicurato.

    Comunque c'è modo e modo di usare le spine e dove usarle.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
      Ti sei già risposto da solo vito?

      Vito, dipende come si fanno i mobili con le spine e da chi lo fa.
      Quel mobile lo hanno pagato molto poco, lo si vede non solo dal materiale usato e come è stato eseguito, sono quei mobili che fanno bella presenza ma niente sostanza.
      Se guardi bene hanno solo sputato una goccia di colla sulle spine, ma sul frontale non se ne vede, anzi è anche lucido
      Io quelli non li chiamo mobili, quindi non posso paragonare l'uso delle spine, su un lavoro del genere c'è solo da dire che la gente non vuole spendere e alla fine si ritrovano questo. Quel tipo di lavorazione è fatta così per non durare.
      Dovresti esse contento che ci sono queste ditte che lavorano in qusto modo, almeno hai il lavoro assicurato.

      Comunque c'è modo e modo di usare le spine e dove usarle.
      Nella mia ignoranza,quoto in pieno.

      Commenta


      • #4
        Sono fatti male già all'origine il fondo stesso in faesite...

        Questi cassetti che ho fatto io circa 25 anni fa, un primo armadio, sono larghi 100 cm e alti 17 cm il
        frontale da 19 mm e i laterali da 15 mm, quindi tre spinette da 8 mm lo so non sono
        molto belli ma stanno ancora li a fare degnamente il loro lavoro senza segni di cedimento
        il fondo è in compensato da 4 mm infilato in un canale.
        File allegati

        Commenta


        • #5
          Stefano ma di quei cassetti, meravigliosi fatti da te, non ne hai venduto a migliaia cercando di risparmiare l'inverosimile "tanto all'inizio è ok". Le fabbriche continuano a produrre a basso costo e meno male che c'è Vito che ci lavora. Io farei pagare una tassa in più a Vito per questi lavori "dati" dall'industria
          sigpic ciao Basilio ..

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da basy64 Visualizza il messaggio
            Stefano ma di quei cassetti, meravigliosi fatti da te, non ne hai venduto a migliaia cercando di risparmiare l'inverosimile "tanto all'inizio è ok". Le fabbriche continuano a produrre a basso costo e meno male che c'è Vito che ci lavora. Io farei pagare una tassa in più a Vito per questi lavori "dati" dall'industria
            Questa è buona
            Ciao
            Pasquale
            Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

            Commenta


            • #7
              Che dire....condivido tutto quello che ha detto Toto..

              la cosa che mi dispiace è un altra. Ho conosciuto molte persone e amici che tra l'altro sono anche d'accordo su questo modo di vivere....il consumismo per alcuni mette in moto l'economia!!!!


              --
              Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
              Ti sei già risposto da solo vito?

              Vito, dipende come si fanno i mobili con le spine e da chi lo fa.
              Quel mobile lo hanno pagato molto poco, lo si vede non solo dal materiale usato e come è stato eseguito, sono quei mobili che fanno bella presenza ma niente sostanza.
              Se guardi bene hanno solo sputato una goccia di colla sulle spine, ma sul frontale non se ne vede, anzi è anche lucido
              Io quelli non li chiamo mobili, quindi non posso paragonare l'uso delle spine, su un lavoro del genere c'è solo da dire che la gente non vuole spendere e alla fine si ritrovano questo. Quel tipo di lavorazione è fatta così per non durare.
              Dovresti essere contento che ci sono queste ditte che lavorano in questo modo, almeno hai il lavoro assicurato.

              Comunque c'è modo e modo di usare le spine e dove usarle.

              Commenta


              • #8
                ...avevi ragione,Vito...ma molto meglio un ombrellone con tanto di tuta antipioggia per pararti dai gavettoni di cui all'oggetto...per la prossima volta...
                prepara anche un boccetto di shampo-bagnoschiuma...

                ...che cavolo ci fanno quei fondi di cartone pressato laminato su telai di cassetti in massello? (mi sembra faggio)...
                silviosigpic

                Commenta


                • #9
                  I fianchetti di faggio già a misura e con le spine ricavate direttamente nello spessore del pezzo si vendono da decenni.
                  Ci sono sia in multistrato di faggio da 12 mm. che in massello, anche se quest'ultimi oggi si trovano raramente.

                  Commenta


                  • #10
                    ...appunto...

                    Originariamente inviato da SM79 Visualizza il messaggio
                    I fianchetti di faggio già a misura e con le spine ricavate direttamente nello spessore del pezzo si vendono da decenni.
                    Ci sono sia in multistrato di faggio da 12 mm. che in massello, anche se quest'ultimi oggi si trovano raramente.
                    ..proprio quello che volevo dire:se noti sui fianchetti c'è anche la fresata per le guide...quindi direi che rispetto al commerciale puro dei mobili di adesso, una migliore incollatina come già detto da Toto, e magari con un fondo migliore, avremmo avuto un discreto prodotto...anche con le spine...(volevo precisare che ho provato a forare con una punta di 0,5mm. inferiore al diametro 8 di una spina su un listello appunto in faggio e con una goccia di colla,ho forzato un pò per farla entrare ma poi...avrei potuto fare a meno anche della colla)
                    silviosigpic

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X