annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ordine urgente

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ordine urgente

    La moglie comanda e noi eseguiamo

    Tagliere in massello di acero devo dargli solo la finitura sto indeciso cosa dargli e l'ordine e' stato eseguito.

    Speriamo di affettarci qualcosa di buono


    tagliere 1.jpg tagliere 2.jpg tagliere 3.jpg
    Ultima modifica di Toto; 22-02-2009, 20:37. Motivo: Regolazione foto
    Ciao Peppe
    non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
    sigpic

  • #2
    Bello peppe, un bel salame piccante?

    Lo finirei a olio di semi almeno non rancidisce e lo pui rinnovare quando vuoi.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      E il Food Safe Finish della Chesnut?

      Io l'ho provato e mi trovo benissimo,

      Marco
      http://www.eltornidor.eu

      Commenta


      • #4
        nessuna finitura così va pure in lavastoviglie senza problemi.
        Non si rovina.. se il legno è ben stagionato non si rovina, io ne lavo abitualmente uno in faggio e uno in noce e non patiscono..

        Commenta


        • #5
          Esatto, il tagliere in "legno", oramai visto dalla 626 dannoso, và lasciato al naturale e possibilmente in faggio (legno che digeriamo meglio). Complimenti Peppe
          sigpic ciao Basilio ..

          Commenta


          • #6
            PEPPE!!!!Ti sei comprato quel popo di pialla per un tagliere
            Scherzavo peppe sei un grande continua cosi
            COGITO ERGO SUM

            Commenta


            • #7
              Bellissimo peppe, la stondatura come è stata realizzata?
              Ciao
              Pasquale
              Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

              Commenta


              • #8
                Già come hai fatto quella stondatura ?
                Mi piace molto la forma, con quel manico a virgola!

                Io per i taglieri uso l'olio enologico: non ha nessun odore, non irrancidisce e costa poco.
                i miei lavori

                Commenta


                • #9
                  anche io userei l'olio enologico o olio di vasellina (..ma dopo tutti questi consigli,..ci inviti ?)

                  Commenta


                  • #10
                    Bel tagliere Peppe. IO l'ho finito con olio di semi di girasole, così come diceva Toto.

                    Commenta


                    • #11
                      Solo a vederlo ti fa venire appetito, e non sto scherzando. Hai mai provato con l'olio di mallo di noce? Con più applicazioni conferisce una leggera colorazione rossastra ( come la lacrima della soppressata )
                      FRANCO

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
                        Solo a vederlo ti fa venire appetito, e non sto scherzando. Hai mai provato con l'olio di mallo di noce? Con più applicazioni conferisce una leggera colorazione rossastra ( come la lacrima della soppressata )
                        L'olio di mallo di noce non l'ho mai adoperato ma la soppressata e la 'nduia di Spilinga si.........!

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da agox64 Visualizza il messaggio
                          L'olio di mallo di noce non l'ho mai adoperato ma la soppressata e la 'nduia di Spilinga si.........!
                          Diciamo che la 'nduia del Vibonese si usa per colorazioni più "interne" con effetto flambè......
                          FRANCO

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
                            Solo a vederlo ti fa venire appetito, e non sto scherzando. Hai mai provato con l'olio di mallo di noce? Con più applicazioni conferisce una leggera colorazione rossastra ( come la lacrima della soppressata )
                            L'olio di noce costa caro. Per altri oggetti va benissimo, ma per un tagliere che devi ungere con abbondanza e poi ripetere nel tempo l'operazione mi sembra sprecato.
                            i miei lavori

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Paolo Visualizza il messaggio
                              L'olio di noce costa caro. Per altri oggetti va benissimo, ma per un tagliere che devi ungere con abbondanza e poi ripetere nel tempo l'operazione mi sembra sprecato.
                              Si, è vero Paolo costa molto, l'avevo comperato molto tempo fa e mi era sfuggito. Con quanto costa ci si ouò comprare la soppressata già affettata.
                              FRANCO

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X