annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'ultimo Arrivato E Un Jig Per Lui

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • L'ultimo Arrivato E Un Jig Per Lui

    Ciao a tutti,
    in settimana mi e' arrivato questo trapano della FERVI Mod.VEPRUG 0012 ,motore da 550w ,mandrino da 16 con corsa 80mm e 12 velocita'..penso che per rapporto qualita' prezzo sia buono...spero vi piaccia....
    inoltre vi allego delle foto di un JIG fatto con mio zio...anzi quasi tutto lui...utile per centrare i quadrelli per e penne ,ricavato da due pezzetti di faggio fresati al centro e incollati su un listello traverso dopo essere stati centrati con le apposite squadrette...alla prossima e un abbraccio a tutti

    DSCN2815.jpg DSCN2818.jpg DSCN2816.jpg DSCN2817.jpg DSCN2822.jpg DSCN2821.jpg

  • #2
    Innanzitutto auguri per il nuovo arrivato....devo dire che quel jig è semplice quanto utile....ora però aspettiamo di vedere le penne

    Commenta


    • #3
      Brvo Max usi il mio stesso metodo, solo che io quelle tacche le ho già incorporate sulla ganascia della morsa, quindi ho risparmiato di fare il jig.

      Complimenti per l'ultimo arrivato.
      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

      Commenta


      • #4
        Grazie Max mi serviva proprio.

        Commenta


        • #5
          Auguri per il nuovo arrivato Max Buone trapanate!
          FRANCO

          Commenta


          • #6
            uguale uguale al mio,solo che è marcato valex
            stupido è chi stupido lo fa'
            ALFIANO NATTA il centro del mondo!!!

            Commenta


            • #7
              Funziona pure!
              Vedo con piacere che hai fissato la morsa su una tavola!

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Stefano54 Visualizza il messaggio
                Funziona pure!
                Vedo con piacere che hai fissato la morsa su una tavola!
                I consigli buoni si seguono sempre!...

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da max76 Visualizza il messaggio
                  I consigli buoni si seguono sempre!...
                  Sbaglio o lo sportellino di plexiglass davanti al mandrino l'hai perso per strada?

                  Per il resto è uguale al mio preso un mesetto fa?

                  Ma che vantaggi hai con la morsa sulla tavola?

                  Magari la tolgo anche io quella barra che attraversa lo scatolotto giallo, che rende difficoltosa l'apertura del coperchio superiore. Ma poi il collegamento elettrico?

                  Puoi darmi qualche dritta per effettuare quella modifica?

                  Ciao
                  Ultima modifica di ser gio; 25-02-2009, 18:49.
                  S.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da ser gio Visualizza il messaggio
                    Sbaglio o lo sportellino di plexiglass davanti al mandrino l'hai perso per strada?

                    Per il resto è uguale al mio preso un mesetto fa?

                    Ma che vantaggi hai con la morsa sulla tavola?

                    Magari la tolgo anche io quella barra che attraversa lo scatolotto giallo, che rende difficoltosa l'apertura del coperchio superiore. Ma poi il collegamento elettrico?

                    Puoi darmi qualche dritta per effettuare quella modifica?

                    Ciao
                    Lo sportellino in plexiglass non l'ho montato e se sviti il tubo d'accaio dalla scatoletta gialla non hai piu' problemi per il contatto elettrico perche' rimane sempre inserito..usi solo il pulsante on off sopra al mandrino....cosi' la scatoletta delle cinghie siapre comodamente
                    P.S.
                    La morsa l'ho invitata ad una tavola perche' la posso fissare meglio al piatto con un morsetto e quando nonmi serve la levo.
                    Ciao Max!!

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da max76 Visualizza il messaggio
                      Lo sportellino in plexiglass non l'ho montato e se sviti il tubo d'accaio dalla scatoletta gialla non hai piu' problemi per il contatto elettrico perche' rimane sempre inserito..usi solo il pulsante on off sopra al mandrino....cosi' la scatoletta delle cinghie siapre comodamente
                      P.S.
                      La morsa l'ho invitata ad una tavola perche' la posso fissare meglio al piatto con un morsetto e quando nonmi serve la levo.
                      Ciao Max!!
                      Ciao Max ma togliendo la barra che passa nella scatola gialla, viene a mancare il contatto in alto dove c'è il carter azzurro, il mio trapano senza quello non funziona.

                      Infatti montando tutto nel modo corretto, se lo sportellino è aperto la "L" in alto non tocca il carter e il trapano non funziona.

                      Però mi viene il dubbio, che il "micro" nella scatola funziona come on- off in base alla rotazione del perno e la "L" superiore sia solo un fermo..

                      Verificherò


                      E' buona la dritta della tavola sotto la morsa..

                      grazie Max
                      S.

                      Commenta


                      • #12
                        Si ho tolto la L sopra e tutto funziona comunque, oggi tolgo il tubo..

                        Ciao
                        S.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da ser gio Visualizza il messaggio
                          Si ho tolto la L sopra e tutto funziona comunque, oggi tolgo il tubo..

                          Ciao
                          Vedrai che e' molto piu' comodo

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da max76 Visualizza il messaggio
                            Vedrai che e' molto piu' comodo
                            Ho tolto il tubo temevo che funzionasse al contrario, cioè senza tubo non si chiudeva il circuito, ma vedendo il tuo ho intuito.

                            praticamente l'hanno costruito, progettato per smontarlo e farlo funzionare senza troppi problemi anche senza.

                            Ok tutto sistemato.. certo che quando gira non fa un bel rumure.. in effetti pensando a quanto costa..

                            Ciao
                            S.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X