annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cassettina Porta Orologi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cassettina Porta Orologi

    IMG_0309.jpg

    IMG_0313.jpg
    Con un pò di compensato, che poi ho lastronato con piccoli ritagli speculari di noce e ciliegio, ho ricavato questa cassettina porta orologi. La filettattura che fa da cornice è la rimanenza di una stecca acquistata a Casale Monferrato al mensile mercatino dell'antiquariato presso un fornitissimo banco di ferramenta e parti di mobili antichi precostruite e antichizzate. Gli spazi interni come forse si riesce a vedere dalle foto allegate, sono di diverse dimensioni per poter accogliere orologi di diverse dimensioni. Spero che vi piaccia!.......ciao a tutti! ........Paolo
    I miei lavori

    Paolo

  • #2
    molto bella e originale mi piace molto
    Ciao by Angelo

    Commenta


    • #3
      Molto bella Paolo, è fatta molto bene. I piallacci li hai messi con colla a caldo o colla a contatto? Finitura a gommalacca?
      Casale Monferrato è dalle mie parti.
      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

      Commenta


      • #4
        Proprio bella, sa di antico
        FRANCO

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
          Molto bella Paolo, è fatta molto bene. I piallacci li hai messi con colla a caldo o colla a contatto? Finitura a gommalacca?
          Casale Monferrato è dalle mie parti.
          Per incollare la lastronatura ho usato semplicissimo vinavil e, per la finitura..... gommalacca. E' stato un lavoro di discreta pazienza! Se hai occasione, fai un passo a Casale il secondo sabato e domenica del mese, è un bel mercato dell'antiquariato! Ciao Toto e grazie!
          I miei lavori

          Paolo

          Commenta


          • #6
            Mi piace molto Paolo, bravo.
            E' tanto che ho in mente di provare a fare scatole, chissà quando ne avrò il tempo?

            Ciao
            Alberto

            Commenta


            • #7
              Complimenti per il lavoro molto fine
              Alex

              I Miei Lavori

              Commenta


              • #8
                è uno degli oggetti che ho sempre invidiato ai nostri avi, complimenti Paolo, mi piace come l'hai realizzato.

                Pasquale.
                Ciao
                Pasquale
                Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                Commenta


                • #9
                  Bravo Paolo, molto elegante e di realizzazione accurata.
                  i miei lavori

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Paquito Visualizza il messaggio
                    è uno degli oggetti che ho sempre invidiato ai nostri avi, complimenti Paolo, mi piace come l'hai realizzato.

                    Pasquale.
                    Grazie Pasquale! Prima ho realizzato la struttura, poi ho cominciato a rivestirla con piastrine di noce e ciliegio tagliate con sega a nastro nello spessore di 3-4 mm, aperte a cotoletta e incollate simmetricamente in modo da formare il disegno geometrico che puoi vedere. E' una tecnica riscontrabile in tanti mobili antichi di un certo pregio.E' stato un lavoro di precisione e pazienza terminato con una levigatura accurata con carta vetrata di gradazione sempre più minuta che ha portato le piastrine ad uno spessore di 2 - 2,5 mm. Ho poi rivestito gli interni (divisori realizzati in compensato) con velluto verde autoadesivo che ho messo anche sotto alla scatola per avere un appoggio delicato sui mobili. Infine classica lucidata a gommalacca e tampone........saluti...........Paolo
                    I miei lavori

                    Paolo

                    Commenta


                    • #11
                      porta orologi

                      Nella mia vita da rappresentante,avrò venduto più di diecimila portaorologi.....Il tuo è proprio ben realizzato!!!

                      Commenta


                      • #12
                        dove si compera il velluto verde autoadesivo?
                        se funziona è vecchio

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da pepito54 Visualizza il messaggio
                          Nella mia vita da rappresentante,avrò venduto più di diecimila portaorologi.....Il tuo è proprio ben realizzato!!!
                          Grazie, sono contento che il mio modesto sia di tuo gradimento! Saluti Paolo
                          I miei lavori

                          Paolo

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da El_Marangon Visualizza il messaggio
                            dove si compera il velluto verde autoadesivo?
                            Io l'ho trovato in un negozio che vende articoli in gomma, plastica e derivati ma penso che si possa trovare anche in qualche cartoleria ben fornita...saluti ...Paolo
                            I miei lavori

                            Paolo

                            Commenta


                            • #15
                              Veramente bella, una degna casa per quello che io ritengo essere il miglior esempio di ingegno meccanico dell'uomo: l'Orologio, di cui sono grande appassionato anche se, al momento, non ne posseggo nessuno.
                              Lunga Vita e Prosperità

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X