annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filo-spessore Holzmann HOB 305 Pro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Filo-spessore Holzmann HOB 305 Pro

    Salve ragazzi, qualche amico del forum voleva avere notizie su questa macchina che ancora non esiste nei cataloghi e che penso di essere uno dei primi possessori in italia.
    Inizio con il dirvi che assomiglia spudoratamente alla minimax fs300, giudicate voi:
    pialla-filo-spessore 640x480.jpg
    vista frontale.jpg
    vista laterale.jpg
    filo spessore 640x480.jpg
    regolazione dei piani, quello di entrata
    regolazione piano entrata.jpg
    quello di uscita
    cerniera f-s 640x480.jpg
    regolazione piano a spessore
    regolazione spessore.jpg
    albero portacoltelli ( 4 coltelli)
    albero portacoltelli.jpg
    trasmissione del moto
    trasmissione.jpg
    A mio parere i punti deboli di questa macchina in questo momento sono la riga di battuta perchè troppo ballerina e poco rifinita, poi la solita ciofeca di cavatrice che fa sfigurare questa bella macchina.
    E' possibile che gli importatori non abbiano tirato le orecchie ai cari cinesini per creare qualcosa di un pò + decente? e dire che su questo modello è anche dato come optional!!
    Per ciò che riguarda la riga di battuta c'è anche quella optional che a vederla in foto sembra una bella cosa.
    E' dotata di ruote per un facile spostamento perchè è parecchio pesante.
    I fermi dei piani quando questi sono ribaltati fanno veramente pena, basta poco per spaccare il piolo di fermo e poi le rogne per sbloccare il pezzo rotto non ve le racconto.
    In dotazione la macchina ha un mandrino con apertura massima 13 mm che l'amico XXXXXX si è subito offerto di sostituirmi con uno da 16mm in modo da utilizzare le punte cavatrice che faceva parte degli omaggi.
    Possibilità di far girare l'albero a destra o a sinistra, non saprei a cosa possa servire oltre al non mettersi problemi sulla scelta delle punte sinistre o destre.
    Come lavoro onestamente non saprei ancora perchè primo non sono un esperto secondo in pratica non l'ho usata niente.
    x Vito faresti la cortesia di osservare bene le foto delle cerniere e darmi una tua impressione sulla modalità di regolazione dei piani?
    Nel complesso mi sembra una bella macchina tosta e stabile, poco rumorosa e completa di sistemi di protezione intelligenti. come il dover per forza inserire il copri albero cappa aspiratore per poter far funzionare la macchina, non so se sempre presente in altre macchine.
    Comunque solo + avanti potrò darvi notizie certe.
    Ultima modifica di Toto; 23-02-2009, 23:58. Motivo: Nome del rivenditore non ammesso. Regol. punto 11

  • #2
    chris, se la cavatrice era opzionale , perchè non hai scelto quella meglio?..
    questa la puoi quasi buttare.. oppure inpazzirci vicino..

    per la regolazione dei piani, ci sono due possibilità
    o monta delle rondelle di ottone a spessore sotto i blocchetti di ghisa grigia. oppure sotto il longherone di ferro pieno ci sono due grani..

    è bella solida vedo. anche se sulla mia c'è un pò più di ghisa sulle cerniere.

    ottima scelta è la doppia cinghia per la pialla. ottima davvero.

    complimenti tranne la cavatrice è una bella macchinetta...
    oggi la grecia, domani il mondo.
    il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

    Commenta


    • #3
      di quale cavatrice opzionale parli scusa?
      Nei cataloghi che ho visto c'è solo questa.
      Forse ti riferirvi alla riga? se fosse questa prima di averla a casa neanche sapevo fosse così.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Chris Visualizza il messaggio
        di quale cavatrice opzionale parli scusa?
        Nei cataloghi che ho visto c'è solo questa.
        Forse ti riferirvi alla riga? se fosse questa prima di averla a casa neanche sapevo fosse così.
        no, chris, cè ne sta un'altra. ma la devi chiede espressamente.
        eccola qui
        http://www.holzmann-maschinen.at//im...9280085125ab99


        è tutta n'altra musica....
        oggi la grecia, domani il mondo.
        il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

        Commenta


        • #5
          dici?
          Ma hai avuto modo di vederla dal vivo?
          Comunque posso chiedere a XXXXXX quanto viene e ci potrei fare un pensierino
          Ultima modifica di ENTENDIDO; 24-02-2009, 00:30. Motivo: nome venditore non ammesso,punto 11 regolamento

          Commenta


          • #6
            allora, dl vivo non l'ho vista , ma glio fatto le radiografie su tutti i depliant del mondo.

            quella che hai preso è inutilizzabile e se te lo dico io ci puoi credere... appena la provi vedi che ciofeca che è... la mia adesso va bene ma dopo aver salvato solo la piastra d'appoggio e il quadrante di dentro con i cilindri torniti... il resto è da ricostruire totalmente.

            ma ame era di serie e mae la sò presa perchè gia la conoscevo e sapevo dove mettere le mani..

            quella che ti ho linkato è un'altro pianeta. logico non ci puoi attaccare ti testa un morale di 2 metri....... ma è davvero ben fatta.
            oggi la grecia, domani il mondo.
            il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

            Commenta


            • #7
              Chris fossi in te me la farei sostituire subito visto che è un optional. Chi ben comincia è già a metà strada.
              sigpic ciao Basilio ..

              Commenta


              • #8
                Chris se rileggi i tuoi messaggi vedrai che è gia stato corretto sia il primo che l'ultimo. Il rivenditore da te segnalato non puo' essere elencato da regolamento.
                Grazie
                rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                  Chris se rileggi i tuoi messaggi vedrai che è gia stato corretto sia il primo che l'ultimo. Il rivenditore da te segnalato non puo' essere elencato da regolamento.
                  Grazie
                  perdon non ho letto quella parte di regolamento, comunque sia un semplice nome di battesimo è difficilmente riconducibile a una ditta ben precisa e se tu l'hai capito vuol dire che già conoscevi la persona.

                  Commenta


                  • #10
                    mi spiace ,chris,ma come per le regole del traffico,anche il regolamento del truciolo va rispettato in quanto tale


                    ps

                    bella pialla,chris
                    cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
                    ciao
                    Luciano

                    Commenta


                    • #11
                      La cavatrice è pur vero che è un optional ma mi ha detto che me la stava dando in omaggio dunque come ti comporti?
                      Comunque sia questa sembrerebbe veramente una copia della minimax fs300, che si possa montare anche la cavatrice minimax?

                      Originariamente inviato da ENTENDIDO Visualizza il messaggio
                      mi spiace ,chris,ma come per le regole del traffico,anche il regolamento del truciolo va rispettato in quanto tale


                      ps

                      bella pialla,chris
                      grazie Luciano spero di poterla consumare negli anni.
                      P.S. non voglio stare quì a polemizzare per delle sottigliezze, starò + attento.
                      Grazie

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Chris
                        P.S. non voglio stare quì a polemizzare per delle sottigliezze, starò + attento.
                        Grazie
                        grazie a te
                        cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
                        ciao
                        Luciano

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Chris Visualizza il messaggio
                          perdon non ho letto quella parte di regolamento, comunque sia un semplice nome di battesimo è difficilmente riconducibile a una ditta ben precisa e se tu l'hai capito vuol dire che già conoscevi la persona.

                          Chris nel messaggio di apertura non hai detto solo il Nome, ma anche il resto, pur non avendo messo il link, bastava aggiungere 3 w davanti.
                          Comunque ora è tutto ok.

                          P.S. La persona la conosco molto bene, aggiungo che è anche un mio carissimo amico, ma non posso elencarlo per regolamento.
                          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                          Commenta


                          • #14
                            Scusate se mi intrometto in questo topic ma è possibile sapere quanto l'hai pagata ed avere via mp il nome e come contattare questo rivenditore?

                            Grazie, Pasquale.
                            Ciao
                            Pasquale
                            Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                            Commenta


                            • #15
                              chris, ho guardato meglio la cavatrice, hanno migliorato qualcosina rispetto alla mia..
                              se è di serie , allora armati di tanta pazienza e di qualche analgesico perchè ti verranno dei gran mal di testa...

                              se vuoi montare una cavatrice minimax, lo si può fare ma ti scondiglio quella della lab300

                              semmai prendi quella della cu300 smart...
                              ma se ne trovi una usata è meglio...
                              sennò fai come ho fatto io, rifai il telaio, rifai il leveraggio e ci metti i lardoni sotto i registri...

                              ho guardato anche la squadratice, non è uguale alla mia, è un pò diversa. la bandiera è più robusta, a occhio. poi dovrei provarla.
                              anche altre cose sono diverse.. mi pare fatta davvero bene..

                              riguardo la somiglianza minimax, la mia è la copia della lab300, per la parte pialla.. identica.
                              il gruppo sega è identico come preogettazione ma un pò più grande come dimensioni.
                              oggi la grecia, domani il mondo.
                              il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X