annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Squadratrice.... ma quanto squadra?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Squadratrice.... ma quanto squadra?

    E' un dilemma che non sono ancora riuscito a capire . L'intenzione è quella di acquistare una squadratrice con carro da 2600 e la domanda da me posta : ma quanto riesce a squadrare ha avuto come risposta che questa riesce a squadrare 2600. Ho fatto un disegnino, o meglio 2, dove ho evidenziato nel numero 1 la barra messa sulla dx, in questo modo la distanza tra l'inizio del carro o meglio della barra con l'inizio della lama mi da quanto riesco a squadrare. Nel disegno 2 monto la barra al contrario (c'è chi dice che così posso squadrare pannelloni) ma anche questa squadratura è data dalla fine del carrello ed inizio della lama. Mi spiegate , per cortesia, come funzionano le squadratrici o meglio quanto effettivamente riesco a squadrare. Grazie

    57.JPG
    sigpic ciao Basilio ..

  • #2
    se il crro è da 260 squadra 260 o poco meno......... vai tranquillo.
    il carro si muove tutto su cuscinetti flottanti e non fissi. non è come le ruote di un treno che sono fissate alla carrozza.
    i carri vagone hanno delle sfere o rulli folli che si muovono dentro un telaietto a se posto tra i binari e il carrovagone. così da poter avere la massima corsa.

    il mio 2 metri, ma le sfere sono a 80cm tra di loro , ne consegue che ho 220 cm di corsa massima, da cui togliere lo soessore dei fermi e quindi corsa pulita 215....

    il telaio sempre in cima al carro per avere la corsa massima sulla bandiera.
    oggi la grecia, domani il mondo.
    il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

    Commenta


    • #3
      in genere con la riga messa "avanti" e il traliccio in punta,cioè a sinistra ,si ha lo squadro massimo,che è ppoi leggermente inferiore alla lunghezza del carro e in questo modo si squadrano appunto i pannelloni
      con la riga piazzata "dietro" e il traliccio spostato indietro o a mezzocarro di solito si utilizza per i tagli a troncare o,in caso di una tenosega,per tenonare...in questa posizione di solito la corsa del vagone stesso risulta inferiore,e la riga fa appunto da appoggio e contrasto nel taglio a troncare..
      di + nin zo'
      cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
      ciao
      Luciano

      Commenta


      • #4
        Grazie per i chiarimenti . Purtroppo non avendola mai vista all'opera e solo in foto mi sembrava strano che quel carro riuscisse a squadrare così tanto, non sapendo che questo è mobile e scorre su sfere. Grazie
        sigpic ciao Basilio ..

        Commenta


        • #5
          confermo anch io che squadreri solo un po meno di quella misura, se poi vai a guardare nella sezione jig troverai un mio 3d dove ho "spiegato" la costruzione di un sistema per squadrare pannelli più grandi. Piuttosto se è proprio questo che vuoi fare, assicurati che la bestia abbia l'incisore
          Spero de farghela...

          Commenta

          Sto operando...
          X