annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tagliere

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tagliere

    Ciao ragazi ho fatto questo tagliere in ciliegio con inserto in marmo, ho provato ad incollarlo con del biadesivo ma con risultati scarsi, che colla mi consigliate di usare?

    IMG_0426.jpg
    Alex

    I Miei Lavori

  • #2
    Originariamente inviato da Alex Visualizza il messaggio
    Ciao ragazi ho fatto questo tagliere in ciliegio con inserto in marmo, ho provato ad incollarlo con del biadesivo ma con risultati scarsi, che colla mi consigliate di usare?

    [ATTACH]4555[/ATTACH]
    Puoi provare ad usare una colla poliuretanica o cianoacrilica, ma se vuoi andare sul sicuro, una resina epossidica bicomponente.

    Questo a mio modesto ed opinabile avviso.

    Ciao,
    Mirco.

    Commenta


    • #3
      Molto bello Alex, io ho usato tempo fa colle per unire legno e cemento, non so se sul marmo funzionano.
      Alberto

      Commenta


      • #4
        E' molto bello ed originale, l'abbinamento è perfetto.

        Riguardo l'incollaggio, se la sede è perfetta, eviterei per 2 motivi:

        1. Il legno non sarebbe libero di muoversi e potrebbe fessurarsi col tempo.

        2. Fattore igienico, la pulizia del marmo, lo togli, lo lavi ed è sempre bello.

        Metterei al limite alla base tra marmo e legno un sottilissimo strato di panno o gomma.

        P.S. Solo un mio parere personale.

        Complimenti.
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          BELLO


          Marco
          http://www.eltornidor.eu

          Commenta


          • #6
            Quoto Toto assolutamente: i liquidi che colano nella fessura tra marmo e legno lascieranno un residuo che sarà un perfetto terreno di coltura per i germi; bisogna poterli separare per pulirli.
            Comunque bello
            i miei lavori

            Commenta


            • #7
              molto bello !

              Ciao,
              Roberto .

              Commenta


              • #8
                Ciao Alex e scusa se sto per dire una ciofeca, ma hai pensato a quei siliconi specifici per legno ed edilizia? Ti farebbe da collante e nello stesso tempo da sigillante.
                FRANCO

                Commenta


                • #9
                  Molto bello


                  Segui e ascolta i "maestri" ma fa sempre di testa tua.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
                    Ciao Alex e scusa se sto per dire una ciofeca, ma hai pensato a quei siliconi specifici per legno ed edilizia? Ti farebbe da collante e nello stesso tempo da sigillante.
                    Sono andato a rivedere il progetto ed ineffetti ci mettono un goccio di silicone.

                    Grazie a tutti x gli utili consigli e i complimenti
                    Alex

                    I Miei Lavori

                    Commenta


                    • #11
                      Alex,al solito uno per me,grazie

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao by Angelo

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Alex Visualizza il messaggio
                          Ciao ragazi ho fatto questo tagliere in ciliegio con inserto in marmo, ho provato ad incollarlo con del biadesivo ma con risultati scarsi, che colla mi consigliate di usare?

                          [ATTACH]4555[/ATTACH]
                          Ciao Alex...prima di tutto complimentoni per il lavoro..poi se posso consigliarti usa la colla della saratoga (colla americana)la trovi nei brico o nei ferramenta...incolla di tutto....io ci ho incollato anche maioliche su cornicette in legno...Ciao e a presto!!!!

                          Commenta


                          • #14
                            parere personale su incollaggio.
                            allora io metterei della paraffina attorno al marmo, poi stenderei della colla tipo bicomponente sul legno e ci farei poggiare il mermo a mo di stampo.. essiccata la colla toglierei il marno .

                            in questo modo avrà una sede calzante alla perfezione ma la possibilità di poterlo smontare per pulirlo o sostituire uno dei due pezzi in caso di rottura..

                            bella idea, ma sul marmo non si guastano i coltelli ?
                            oggi la grecia, domani il mondo.
                            il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                            Commenta


                            • #15
                              Molto bello, complimenti Alex!
                              Io, il marmo non lo incollerei.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X