annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

a.a.a. cercasi cerniere

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • a.a.a. cercasi cerniere

    Qualcuno di voi sa dove posso trovare delle cerniere in ottone tipo quelle in figura?
    File allegati
    se funziona è vecchio

  • #2
    Se hai vicino un Leroy Merlin qualche cosa di simile dovresti trovarlo, se vuoi invece qualche cosa di meglio devi cercare una ferramenta che ha anche materiale per restauratori.
    Ci sono aziende che producono repliche di cerniere e maniglie o pomoli di varie epoche e le trattano per renderle anticate con macchie e patina.
    Mi spiace,non sono della zona e purtroppo non so darti maggiori indicazioni.

    Ciao
    Alberto

    Commenta


    • #3
      Si chiamano cerniere Ficcia, si trovano in ferro e anche in ottone antichizzato.
      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

      Commenta


      • #4
        quelle della foto le ho prese online da tuttorestauro ma sono troppograndi
        se funziona è vecchio

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da El_Marangon Visualizza il messaggio
          quelle della foto le ho prese online da tuttorestauro ma sono troppograndi
          Ah ecco, ma non so se le trovi di quelle misure, hai un mp ma sembra che siano ancora piu grandi.

          Potrei vedere domani in ferramenta se c'è qualcosa di simile, visto che devo andare per me.
          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
            Ah ecco, ma non so se le trovi di quelle misure, hai un mp ma sembra che siano ancora piu grandi.

            Potrei vedere domani in ferramenta se c'è qualcosa di simile, visto che devo andare per me.
            se funziona è vecchio

            Commenta


            • #7
              Prova a vedere qui http://www.tuttorestauro.it/cat055.htm.
              Mi sembra ci siano delle cerniere identiche a quelle da te postate.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da El_Marangon Visualizza il messaggio
                quelle della foto le ho prese online da tuttorestauro ma sono troppograndi
                Originariamente inviato da Dario 76 Visualizza il messaggio
                Prova a vedere qui http://www.tuttorestauro.it/cat055.htm.
                Mi sembra ci siano delle cerniere identiche a quelle da te postate.
                Ciao Dario sono proprio identiche ma non vanno bene
                Roberto IU1FKB

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da El_Marangon Visualizza il messaggio
                  Qualcuno di voi sa dove posso trovare delle cerniere in ottone tipo quelle in figura?
                  Non so se le misure siano quelle che cerci ma Ferramenta trifiletti ce le ha.

                  Ciao

                  Roberto

                  Commenta


                  • #10
                    Hai mai fatto un giretto di domenica a Portobuffolè o a Piazzola sul Brenta? C'è un tipo che ha davvero un'infinità di cerniere, maniglie, particolari torniti, chiavi....
                    Insomma l'impossibile!
                    Un giretto a Portobuffolè te lo consiglio davvero; cosa potrai avere? una trentina di Km? Prossimo giro l'8 marzo.
                    Il 15 marzo, poi, c'è Godega di S. Urabano; non male.
                    Ciao

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da marschall Visualizza il messaggio
                      Ciao Dario sono proprio identiche ma non vanno bene
                      Opss... non avevo letto!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X