annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consigli per appendere mensole

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consigli per appendere mensole

    Salve a tutti.
    Sicuramente il mio argomento è stato dibattuto più volte, ma manco dal forum da molto tempo.
    Ho costruito queste mensole che vorrei mettere nella cameretta di mia figlia.
    Mi consigliate un metodo sicuro per appenderle: nelle mensole rettangolari ci metterei dei libri in quelle esagonali invece oggetti più leggeri.
    ESAGONO.jpg
    MENSOLA RETTANGOLARE.jpg

    Grazie a chi risponderà.

  • #2
    Come vanno disposte quelle mensole? Vanno in un angolo o parete intera?
    ti mostro come faccio di solito quando le metto ad angolo, ma visto che le tue sono dei poligoni puoi metterle tranquillamente a parete in quanto puoi fissare l'alluminio sia sopra che sotto.
    Dalle foto che ti mostro puoi vedere che incasso l'angolare d'alluminio in quanto rimane a scomparsa, quindi lo fisso al muro con dei tasselli, poi una volta incastrata la mensola metto delle viti da sotto che prendono sia la mensola che il profilato. La tenuta è garantita.

    Copia di 1mensola.jpgCopia di 2mansola.jpgCopia di 3mensola.jpg
    Copia di 4mensola.jpgCopia di 7mensola.jpgCopia di 8mensola.jpgCopia di 9mensola.jpg

    In caso contrario puoi usare quei tasselli con l'esagono che fa da reggimensola ma dovrai fare dei fori nel legno, il problema di quei reggimensola è che alla fine cedono e non stanno mai in piano.
    sarebbero questi

    fischer-tasselli-per-mensole-a-scomparsa-cpf-10-x-100-P-9855335-21505974_1.jpg
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Grazie.
      Di queste barre cosa ne pensi?
      reggimensola.jpg
      barra reggimensola.jpg

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da ale72 Visualizza il messaggio
        Grazie.
        Di queste barre cosa ne pensi?
        [ATTACH=CONFIG]92833[/ATTACH]
        [ATTACH=CONFIG]92834[/ATTACH]
        vanno bene, sono quelle per pensili cucina, ma ti restano staccate dal muro, dovrai mettere degli spessori nella parte inferiore per metterli in piano.
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          Grazie. Molto chiaro.

          Commenta

          Sto operando...
          X