annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vernici ad acqua

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • vernici ad acqua

    Salve a tutto il gruppo.
    Un mio conoscente deve far restaurare dei mobili di 80-90 anni circa. Il restauratore ha detto che eseguira' questi lavori:

    -sverniciatura
    -trattamento antitarlo
    -stuccatura fori tarlo
    -verniciatura con vernice ad acqua

    Si tratta di un armadio, un como ed una vetrina. Che mi dite della vernice ad acqua? ma e' trasparente o puo' anche non esserlo? resistenza? varie ed eventuali in proposito.

    Questo "restauratore" non usa la gommalacca.

    Grazie mille

  • #2
    Ciao,
    ad acqua si trovano cicli completi di verniciatura, con prodotti colorati e non.
    Su dei mobili antichi però non usare la gommalacca...
    Alberto

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da 53ZAC Visualizza il messaggio
      Ciao,
      ad acqua si trovano cicli completi di verniciatura, con prodotti colorati e non.
      capito. E sulla resistenza temporale che mi dici?
      Grazie Ciao

      Commenta


      • #4
        Anche i prodotti all'acqua hanno ottime caratteristiche, l'importante è che siano di qualità.
        Alberto

        Commenta


        • #5
          Quello è sicuramente un restauratore moderno, spero solo che non ti faccia pagare come uno che restaura finendo a gommalacca.
          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

          Commenta


          • #6
            80-90 anni non sono indice di antico,cmq le vernici all'acqua
            catalizzate non credo abbiano nulla da invidiare ad altre come durata,ci sono lucide-semilucide-satinate-mat-brillanti
            io per mobili d'uso corrente uso sempre la "idrodec 70036/30
            per parquet " senza catalizzatore,unico neo non va mai pulita con alcool pena dover riverniciare, veloce il mfuori polvere,maneggiabile in 2 ore .
            La GOMMALACCA è la GOMMALACCA !!!
            ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
            -------------------------------
            Massimo?

            Commenta


            • #7
              Mobili antichi senza finitura a gommalacca....mahhh!
              Ciao
              Pasquale
              Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

              Commenta

              Sto operando...
              X