annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Levigatrice a rullo...Autocostruita

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Levigatrice a rullo...Autocostruita

    Guardate un po' questo cosa ha fatto con un motore da lavatrice ed un mandrino da trapano.
    Certo mancano un po' di cosette come una guida sul piano di lavoro ma non mi sembra affatto male.
    Cosa ne pensate?

    Levigatrice autocostruita
    Lunga Vita e Prosperità

  • #2
    Ho l'impressione di averlo già visto ma non ricordo dove; Ivan, quanti giri ha un motore di lavatrice?
    FRANCO

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
      Ho l'impressione di averlo già visto ma non ricordo dove; Ivan, quanti giri ha un motore di lavatrice?

      Si lo avete gia visto e l'autore lo ha postato QUI
      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
        Si lo avete gia visto e l'autore lo ha postato QUI
        Ah! Ecco dove l'avevo visto Toto, grazie, ed avevo risposto che l'avrei costruito, ma poi ho comprato la levigatrice a nastro con questo accessorio. Rimane da chiarire il numero di giri a cui si riferisce anche Toto in una sua risposta.
        FRANCO

        Commenta


        • #5
          Mi era sfuggito, scusate.
          Io l'ho trovato su un altro forum di fai da te non a carattere legnoso e visto che era interessante l'ho riportato.
          Lunga Vita e Prosperità

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
            Ho l'impressione di averlo già visto ma non ricordo dove; Ivan, quanti giri ha un motore di lavatrice?
            Quelli classsici come questo hanno 1400 /2800 nelle rispettive velocità ,quelli più moderni sono a velocità variabile fino a 3200 .circa son queste giro più giro meno.

            I secondi se non recuperi la scheda non li fai funzionare però
            e molti sono a spazzole .
            ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
            -------------------------------
            Massimo?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da artifer Visualizza il messaggio
              Quelli classsici come questo hanno 1400 /2800 nelle rispettive velocità ,quelli più moderni sono a velocità variabile fino a 3200 .circa son queste giro più giro meno.

              I secondi se non recuperi la scheda non li fai funzionare però
              e molti sono a spazzole .
              Grazie!
              FRANCO

              Commenta


              • #8
                la guardavo e pensavo...bravo hai risparmiato un bel pò di soldini..
                e mentre magari squadri un bel pezzo di legno sulla combinata fai anche la centrifuga......dai complimenti hai messo tutto in squadra e son convinto hai anche una gran potenza di levigatura...
                a quanto girera' il rullo???
                ciao
                Originariamente inviato da MisterQ Visualizza il messaggio
                Guardate un po' questo cosa ha fatto con un motore da lavatrice ed un mandrino da trapano.
                Certo mancano un po' di cosette come una guida sul piano di lavoro ma non mi sembra affatto male.
                Cosa ne pensate?

                Levigatrice autocostruita

                Commenta

                Sto operando...
                X