annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovi Cardini Per Le Porte

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovi Cardini Per Le Porte

    Ciao a tutti ragazzi
    mi accingo in questo periodo incasinatissimo per me (fra 2 mesi convolo a nozze ) a dover rimettere a nuovo le porte interne del mio appartamento..sono porte di capitolato lisce e tinte noce mentre io ho intenzione di laccarle bianche o magnolia dopo aver fatto delle fresature di abbellimento sulle due facce..

    logico quindi che devo anche cambiare maniglie e cardini (anuba)...e qui mi sorge un dubbio.. secondo voi se svito le vecchie anuba per sostituirle con altre nuove avvitate nello stesso foro, avrò problemi di scarsa tenuta del filetto?

    Saluti
    Saverio

  • #2
    Una volta tolte le anuba, prima di montare le nuove, se hai la dima puoi tappare i buchi con delle spine e rifarli nuovi, se non ce l'hai e vuoi tenere gli stessi fori, prendi 2 suzzicadenti, li appiattisci col martello, poi li bagni nel vinavil e li inserisci nei fori. Una volta asciutti, tagli il pezzetto che resta fuori e rimetti le anuba.

    P.S. Auguri agli sposi!!!
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Ciao Saverio, non so rispondere al tuo quesito ma volevo farti i migliori auguri per il tuo prossimo matrimonio e maschi e possibilmente falegnami !!!
      Roberto IU1FKB

      Commenta


      • #4
        Concordo in pieno con il metodo degli stuzzicadenti di Toto.

        In alternativa, alcuni installatori di porte ci mettono il "tassello chimico": in pratica metti un pò di "tassello chimico" nel foro ed un pò sul perno dell'Anuba e poi la monti. Dicono che per toglierla devi usare la dinamite.

        Ciao,
        Mirco.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Abraxas75 Visualizza il messaggio
          Concordo in pieno con il metodo degli stuzzicadenti di Toto.

          In alternativa, alcuni installatori di porte ci mettono il "tassello chimico": in pratica metti un pò di "tassello chimico" nel foro ed un pò sul perno dell'Anuba e poi la monti. Dicono che per toglierla devi usare la dinamite.

          Ciao,
          Mirco.

          E per sostituire l'anuba in un futuro si usa il plastico
          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

          Commenta


          • #6
            Certo usare i vecchi fori elimina il problema di dover posizionare quelle nuove e secondo me la tecnica di Toto è più che valida...dopotutto basta poco materiale nuovo per far prendere il filetto.
            Piuttosto mi inpenscierisce la storia delle fresate perchè se son porte di capitolato liscie saranno in tamburato rivestito di MDF sottilissimo, tipo 4 mm, quindi non c'è il supporto per fare le fresate.

            Congratulazioni per le nozze, mandaci una fetta di torta quando sarà il gran giorno.
            Lunga Vita e Prosperità

            Commenta


            • #7
              Ciao ragazzi
              innanzi tutto vi ringrazio di cuore per gli auguri e per i vostri preziosi
              consigli

              come avete ben capito non ho le dime per rifare i fori altrimenti avrei fatto come dice Toto utilizzando spine di faggio..quindi credo che userò il metodo degli stuzzicadenti

              per quanto riguarda il tassello chimico ho un pò timore ad usarlo perchè se sbaglio qualcosa ( e credetemi mi succede sempre ) poi sono cavoli amari...

              rispondendo a MisterQ le porte sono tamburate e rivestite da un compensato tanganika da 6mm e credo che le fresature, non molto profonde fatte con una fresa a V, non diano problemi..
              Grazie ancora per i vostri suggerimenti
              Saverio

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Abraxas75 Visualizza il messaggio
                Concordo in pieno con il metodo degli stuzzicadenti di Toto.

                In alternativa, alcuni installatori di porte ci mettono il "tassello chimico": in pratica metti un pò di "tassello chimico" nel foro ed un pò sul perno dell'Anuba e poi la monti. Dicono che per toglierla devi usare la dinamite.

                Ciao,
                Mirco.
                E magari li chiamate professionisti le anuba servono libere per registrare l'aria fra porta e stipiti.

                Se le nuove sono della stessa misura non avrai alcun problema (quasi sicuro al 99% ) ma qui sorge spontanea la domanda :se quelle attuali funzionano perchè cambiarle ?,
                si fa se sono rotte o si vuole cambiare tipo di cardine.

                Quoto MisterQ per le fresate ,piuttosto io applicherei dei
                bordini , quelli in pasta di legno trovi anche fregi per gli
                angoli: rotondi -a merlo- a gilglio ecc.
                ____________________________________________

                Toto , scusa se ti richiamo in causa ma oggi sono stato il primo a rispondere a Saverio però ora ho visto che non è
                stata inserita . Boh
                ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
                -------------------------------
                Massimo?

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da artifer Visualizza il messaggio

                  Toto , scusa se ti richiamo in causa ma oggi sono stato il primo a rispondere a Saverio però ora ho visto che non è
                  stata inserita . Boh
                  Se il messaggio l'avessi inviato sarebbe li, nessuno si mette a portarti via i messaggi.
                  Mi sembra che hai gia troppe cose che non vanno, sei certo di inviare la risposta, dopo che fai l'anteprima?
                  Ultima modifica di 53ZAC; 09-03-2009, 01:25.
                  rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                  L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                  Commenta


                  • #10
                    Ho pensato all'anteprima ma ho il dubbio ,mah
                    per il resto ho appena spuntato le caseelle del profilo come mi è stato suggerito .

                    Ciao e grazie Toto
                    ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
                    -------------------------------
                    Massimo?

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da artifer Visualizza il messaggio
                      Ho pensato all'anteprima ma ho il dubbio ,mah

                      Ciao e grazie Toto

                      Purtroppo se non si inviano non partono!! Capita, ma, non capisco il dubbio, esprimiti pure.
                      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                      Commenta


                      • #12
                        Quante volte mi sono chiesto che fine avesse fatto Saverio ( che non sentivo da parecchio ), ed eccolo qua!

                        Mi ha fatto veramente piacere .

                        Auguri per le nozze.

                        Ciao.
                        Michele

                        Commenta


                        • #13
                          Un piccolo consiglio se mi permetti.
                          Smonta una coppia di cerniere e portatele appresso quando vai a comprare le nuove.
                          Non è detto che le misure corrispondano perfettamente.
                          In particolare il problema diventa serio se c'è una sia pur piccola differenza nella distanza tra i due perni filettati.
                          Questa differenza potrebbe esistere soprattutto nelle cerniere " d'arredamento "
                          Mi è successo personalmente.
                          Un amico mi ha chiesto di sostituire le cerniere standard delle sue finestre con altre anuba in cromo satinato scelte dalla stron... pardon, dalla sua adorata mogliettina.
                          C'erano quasi due mm. di differenza e dato che il ferramentista si è rifiutato di cambiargliele, visto che erano state ordinate appositamente per loro, oltretutto a prezzi degni di Bulgari, ho smadonnato per un paio di giorni per montargliele!
                          Ma mi sono vendicato ragazzi, oh se mi sono vendicato!
                          Mi sono fatto invitare a cena con tutta la famiglia!

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao a tutti ragazzi
                            vi ringrazio ancora per i vostri consigli...oggi vado in ferramenta e vedo cosa c'è sul mercato stando attento anche a differenze occulte fra i pezzi nuovi e vecchi..

                            Per Michele..ciao Michè ..sono ancora su questa terra ed anche a me fa piacere risentirti..ti ringrazio moltissimo per gli auguri e spero di poterti venire a trovare qualche volta specie in occasione di qualche piccolo incontro fra amici del forum...

                            di nuovo grazie a tutti ..vi terrò aggiornati così se qualche altro amico dovesse avere il mio stesso dubbio, avrà una prova sul campo..
                            ciao
                            Saverio

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X