annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

spagnoletta algherese " ANTONIETTA"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • spagnoletta algherese " ANTONIETTA"

    vorrei dividere con tutti voi la miA esperienza fatta con la ristruturazione della mia barca. insieme a tutte l'immagini detagliate del restauro.

  • #2
    Originariamente inviato da ivan74 Visualizza il messaggio
    vorrei dividere con tutti voi la miA esperienza fatta con la ristruturazione della mia barca. insieme a tutte l'immagini detagliate del restauro.
    Sarà un piacere Ivan.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      questa e antonietta come si presenta oggi
      File allegati

      Commenta


      • #4
        Ti ringrazio Toto . spero di esserne all'altezzzzza

        Commenta


        • #5
          La " Togna " lè proprio bela !!

          ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
          -------------------------------
          Massimo?

          Commenta


          • #6
            Bella barchetta, aspettiamo trepidanti le foto del restauro.
            Lunga Vita e Prosperità

            Commenta


            • #7
              Bella barca Ivan, mi piace molto.
              Se hai altre foto mostracele, le aspettiamo.

              Ciao
              Alberto

              Commenta


              • #8
                Dai Ivan che è molto bella, siamo ansiosi di vederla, se ne hai ancora inseriscile pure.
                rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                Commenta


                • #9
                  vi ringrazio ragazzi ma per ora a mio mal grado dovro deludervi... dovrette aspettare mercoledi sera. staro fuori per lavoro. ma vi assicuro che non ve ne pentirete , il restauro e molto dettagliado con tutte l'immagini. della barca che vedete in foto 80% e tutto nuovo , di vecchio e rimasta solamente la chiglia, l'opera morta, e viva.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da ivan74 Visualizza il messaggio
                    vi ringrazio ragazzi ma per ora a mio mal grado dovro deludervi... dovrette aspettare mercoledi sera. staro fuori per lavoro. ma vi assicuro che non ve ne pentirete , il restauro e molto dettagliado con tutte l'immagini. della barca che vedete in foto 80% e tutto nuovo , di vecchio e rimasta solamente la chiglia, l'opera morta, e viva.
                    E io aspetto anticipando i mie complimenti, veramente bella!

                    Commenta


                    • #11
                      buona sera a tutti. come vi avevo promesso, ecco le foto della barca al momento dell'acquisto e prima del restauro. premetto che la barca e stata messa in cantiere e dei lavori sono stati eseguiti da maestri d'ascia.
                      barca 010.jpg barca 011.jpg
                      questa era la mia espressione

                      barca 012.jpg barca 013.jpg barca 014.jpg barca 015.jpg barca 016.jpgbarca 028.jpg
                      barca 029.jpg barca 030.jpg barca 031.jpg barca 032.jpg barca 034.jpg barca 035.jpg

                      barca 036.jpg barca 037.jpg

                      questo fu' l'inizio

                      Commenta


                      • #12
                        Grazie Ivan per aver condiviso questa esperienza con noi, molto bella veramente.
                        Immagino la tua soddisfazione personale.

                        Bravo
                        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                        Commenta


                        • #13
                          ora inizia il bello del lavoro , quasi un anno di lavoro.
                          il primo intervento e stato quello di rimuovere completamente tutta la coperta compreso i dormienti, i bagli e la cinta.
                          per portare il trincarino alla linea originale della barca, visto che nel corso degli anni erano stati eseguiti dei lavori mediocri di restauro.
                          File allegati
                          Ultima modifica di ivan74; 12-03-2009, 14:58.

                          Commenta


                          • #14
                            come potete vedere, i 40 anni di vernice sono stati rimossi con l'ausilio della fiamma. per prima cosa perché gli strati non si contavano e seconda cosa per aiutare ad asciugare i legni.
                            rimuovere tutta quella vernice anche se faticoso , e stato come parlare con la barca e la sua storia, in cantiere ho appreso tante nozioni sul legni , del perché e del come vanno messi in opera , e se me lo permettete vorrei ringraziare questi anziani maestri d'ascia che custodiscono da generazioni l'arte della costruzione navale.
                            File allegati

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao Ivan, bellissimo lavoro.
                              Lo so che l'ultimo post l'hai inserito solo ieri, ma non vedo l'ora di vedere le altre foto
                              Michele

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X