annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AIUTO per tornio della fortuna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • AIUTO per tornio della fortuna

    E' proprio un tornio della Fortuna nel senso che il logo impresso sulla macchina porta questo nome,non so chi sia il costruttore;originariamente aveva la trasmissione a cinghia e,penso fosse utilizzato nelle scuole,l'ho modificato applicando un motore da 2cv ed un cambio meccanico di una"lambro",solo mancava la slitta trasversale col portautensili e l'ho costruita ma vorrei mettere l'originale,chissà se qualcuno di voi potrebbe darmi una mano nel reperire questo pezzo?
    Vi ringrazio
    Franco
    se ci credi ci riesci(anche con l'aiuto degli amici)

  • #2
    Franco, non c'è niente altro sulla targhetta che indica le ditta costruttrice?

    Potrebbe essere un Grazioli Fortuna?
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
      Franco, non c'è niente altro sulla targhetta che indica le ditta costruttrice?

      Potrebbe essere un Grazioli Fortuna?
      Originariamente inviato da toto_m57,17/12/2007, 18:30
      Originariamente inviato da francoste2000,17/12/2007, 18:17

      Toto
      ho controllato la targhetta e mi riporta i seguenti dati:
      Macchine Utensili Ditta Ettore Tosi di Luigi Amadori(presumo non sia quello dei polli)
      via L.Settembrini 22 Milano.
      Quetso è tutto Grazie Franco
      Franco credo che quel tornio sia un Grazioli. Ho letto nella prima foto nella scatola in direzione del mandrino autocentrante la scritta FORTUNA in rilievo. Prova a contattare Luk2 Luca, credo che lui sia iscritto in un forum dove si parla di macchine utensili della grazioli. Spero possa aiutarti. Ciao
      Originariamente inviato da luk2k,17/12/2007, 23:42
      sisi, io sono iscritto al forum che in prevalenza parla di cnc ma anche macchine utensili tradizionali di tutte le marche

      se è un grazioli è davvero un ottimo tornio, usura permettendo...

      infine per la slitta trasversale la vedo un po' difficile, immagino si possa trovare compatibile ma originale...

      ciao
      luca

      Testi riportati dal truciolo
      Ultima modifica di Toto; 21-12-2007, 13:42. Motivo: topic riportato
      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

      Commenta

      Sto operando...
      X