annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il mio primo lavoro!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • il mio primo lavoro!!!

    Salve a tutti, dopo aver letto ed imparato in silenzio da voi MAESTRI per un pò, pubblico il mio primo lavoro..
    avendo l'esigenza di un pensile per la mia sala ma avendo poco spazio a disposizione ho deciso di costruirlo da solo!! ideato disegnato e quotato con sketchUp che ho conosciuto grazie a voi.. ho pensato ad un pensile costituito da mensole sfalzate tutto in sospensione fissato al soffitto, per unire le mensole ho usato delle barre di acciaio inox filettate, questo per permettere la stabilità e la regolazione in piano delle mensole.. uno sviluppo di 4m per tutti gli oggettini di mia moglie ed anche i miei..ho usato delle assi di pino bianco poi trattate con impregnate douglas..è molto semplice ma come prima realizzazione sono orgoglioso!! siete i primi a cui lo mostro.. siate buoni!!crescerò e mi perfezionerò!! nelle immagini si vede la prima imbastitura con sullo sfondo il mio piccolo angolo di paradiso nelle altre il risultato finito con un paio di particolari!!!
    File allegati

  • #2
    Un bel lavoretto, bravo Wolfin!
    Una cosetta, se vuoi puoi nascondere le barre filettate con tubi vuoti, si trovano
    facilmente in alluminio.

    Commenta


    • #3
      Come inizio non c'è che dire . Ascolta il cosiglio di stefano ed il tuo lavoro ne guadagnerà molto.

      Pasquale.
      Ciao
      Pasquale
      Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Stefano54 Visualizza il messaggio
        Un bel lavoretto, bravo Wolfin!
        Una cosetta, se vuoi puoi nascondere le barre filettate con tubi vuoti, si trovano
        facilmente in alluminio.
        Bravo Wolfin, molto originale!! Complimenti.

        Per rivestire le barre puoi anche usare la guaina termorestringente, ma, solo se la trovi a buon prezzo.
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          grazie mille!!

          Originariamente inviato da Stefano54 Visualizza il messaggio
          Un bel lavoretto, bravo Wolfin!
          Una cosetta, se vuoi puoi nascondere le barre filettate con tubi vuoti, si trovano
          facilmente in alluminio.
          grazie del consiglio!! faccio tesoro delle vostre "dritte" in questo caso cercavo proprio l'effetto delle barre.. originariamente avevo pensato anche a fili d'acciaio o similari ma ho lasciato perdere pensando che la struttura sarebbe risultata troppo "ballerina"

          Commenta


          • #6
            Bravo Wolfin, lavoro molto carino
            Alex

            I Miei Lavori

            Commenta


            • #7
              Bravo, bella l'idea. Concordo sul mantenere le barre a vista, coprirle farebbe perdere originalità al progetto.

              Ciao
              Alberto

              Commenta


              • #8
                complimenti bella idea quella delle barre in acciao

                Commenta


                • #9
                  Ottima realizzazione Wolfin, hai delle doti,sfruttale.
                  L'unica cosa che non mi piace molto sono le prese di corrente a bella vista.
                  Però devo ammettere che non tutto si può avere.
                  ciao e complimenti per il tuo lavoro.
                  Roberto


                  __________________________________________________ __________________________________________

                  Fare e disfare è .......................tutto un lavorare.

                  Commenta


                  • #10
                    totalmente in accordo!!

                    Originariamente inviato da woodfish Visualizza il messaggio
                    Ottima realizzazione Wolfin, hai delle doti,sfruttale.
                    L'unica cosa che non mi piace molto sono le prese di corrente a bella vista.
                    Però devo ammettere che non tutto si può avere.
                    ciao e complimenti per il tuo lavoro.
                    sono perfettamente in sintonia con te!! le odio quelle prese..tra breve infatti le faro' sparire!!

                    Commenta


                    • #11
                      Bravo Wolfin ,propio un bel lavoro!!!

                      Commenta


                      • #12
                        Un lavoro semplice dalle linee pulite ed un effetto molto bello




                        Quoto woodfish per le preseelettriche...
                        ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
                        -------------------------------
                        Massimo?

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X