annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Casa per le bambole

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Casa per le bambole

    Ciao a tutti,
    vi giro un pò di foto della casetta che ho costruito per la mia bimba, sfruttando un'idea presa da un catalogo e il legno già disponibile o quasi negli hobby center (non ricorso in questo momento il nome, è simile alla balsa, comunque l'ho visto ovunque).
    Normalmente i pezzi sono semplicemente incollati, poi, tra un piano e l'altro ho messo delle spine passanti, incollate, che entrano sulle colonne inferiori e superiori.
    Il legno l'ho lasciato al naturale, a parte qualche dettaglio tinto con le aniline all'acqua
    prima o poi mi lancerò anche con l'arredamento.... soprattutto mi stuzzica la gamma dei colori normalmente usata per questi dettagli, non so se riuscirò a riprodurre tutto con le aniline in commercio.
    File allegati

  • #2
    Complimenti Umberto più che altro per la pazienza che hai e che avrai, visto che farai anche l'arredamento.
    Fossi in te, se proprio devi colorarlo, userei delle vernici atossiche specialmente se a giocarci sarà un bimba!
    Le aniline non le ritengo molto adatte ai giochi per bambini.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Umberto! Quello degli arredi sarà un lavoro certosino ma che ti darà soddisfazione. Segui il consiglio di Toto per i colori e.....Buon lavoro
      FRANCO

      Commenta


      • #4
        Le bambine ti saranno grate.


        Marco
        http://www.eltornidor.eu

        Commenta


        • #5
          E' divertente e piacevole costruire giocattoli per figli e nipoti ricordo ancora un trenino che avevo fatto per uno dei miei
          sarà stato lungo una sessantina di cm, non lo abbandonava mai.
          Per i colori esistono delle tempere(a dita) che si lasciano ai bambini per farli dipingere
          con le mani, li trovi in cartoleria magari poi una passatina di cera!
          Fai le finestre alla casetta!

          Commenta


          • #6
            Carina, complimenti!
            Ciao
            Pasquale
            Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

            Commenta


            • #7
              casa carina ,contenta bambina............
              ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
              -------------------------------
              Massimo?

              Commenta


              • #8
                Espressione della mia bimba: "CHE BELLA"
                Alex

                I Miei Lavori

                Commenta


                • #9
                  grazie a tutti, in particolare alla bimba di Alex. non ho detto che in effetti ne sto costruendo una seconda, identica, per le bimbe di un caro amico.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Alex Visualizza il messaggio
                    Espressione della mia bimba: "CHE BELLA"
                    Alex, e mo ti tocca fargliene una

                    Bravo Umberto, gran lavoro di pazienza.
                    Alberto

                    Commenta


                    • #11
                      In effetti è un pò che fa il filo a una casetta simile, vedremo di accontentarla prima o poi
                      Alex

                      I Miei Lavori

                      Commenta


                      • #12
                        Complimenti bellissima! L'arredamento lo avevo visto ad un brico, pochi euro (mi sembra sui 7-8 con 4-5 pezzi di arredamento)... se si paragona a quella robaccia di plastica di Barbie e simile che costa una follia...
                        Alberto

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X