annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stanley #50

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Stanley #50

    Ragazzi, vorrei prendere una combination plane....

    Stavo vedendo che la 50 ha una differenza importante rispetto alla 45: Il peso.

    Fra l'altro ho letto che la 45 non é proprio facile da usare, e il peso é una componente che rende difficile il suo uso.

    Qualche opinione a riguardo?

    Grazie,
    Pitu
    Un piccolo pezzetto di Bahia, Brasile

    facebook.com/penaestradapousada

  • #2
    Alberto, io ho l'una e l'altra, ma non sono paragonabili: la #50 è piccoletta, va bene per lavorare su piccoli spessori.
    Tieni conto che la leggerezza è un vantaggio da una parte ma dall'altra incide, a mio avviso, sul risultato. Un po' più di massa aiuta.

    Ciao
    Alberto

    Commenta


    • #3
      Grazie Zac

      Quindi diciamo, in generale, fra le due pialle, qual'é che ti trovi piú fra le mani?

      Comunque sí, é piú per lavori di fino e delicati...per scanalare roba grossa, mi sá che mi affido alla 'combination Freud 2200CVE'...

      Pitu
      Un piccolo pezzetto di Bahia, Brasile

      facebook.com/penaestradapousada

      Commenta


      • #4
        Io ultimamente, ad essere sincero, nessuna delle due. Tempo inesistente in questo momento per la "manualità".
        Tieni conto che la #45 può montare anche tutte i coltelli della #55 che sono molti, la #50 no, se non mi sbaglio.

        Ciao
        Alberto

        Commenta


        • #5
          Sono un felice possessore di una #45 e devo dire che pur avendola usata pochissimo è di una maneggevolezza unica,in parole povere .....mi trovo bene.
          ciao.
          Roberto


          __________________________________________________ __________________________________________

          Fare e disfare è .......................tutto un lavorare.

          Commenta

          Sto operando...
          X