annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le mie opere

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #2
    Ciao complimenti per le opere, molto belle.
    Ho duvuto spostare il messaggio nella sezione adatta, in questo modo sarà piu visibile che nella sezione di presentazione.

    Complimenti ancora.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      E si, proprio belle, complimenti
      FRANCO

      Commenta


      • #4
        Davvero bravo!!!

        Ti volevo chiedere che legni hai usato e che tipo di finitura?

        Ciao grazie
        Renzo

        Commenta


        • #5
          Bravo . Molto ben fatti.

          I semilavorati te li sei fatti tu o li hai comprati ?
          Quei ciondoli io li ho visti a Donnaz.

          Ciao
          i miei lavori

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da renzo Visualizza il messaggio
            Davvero bravo!!!

            Ti volevo chiedere che legni hai usato e che tipo di finitura?

            Ciao grazie
            Ciao Renzo,

            per i piatti di solito uso Noce nazionale e Ciliegio e sono finiti a cera tipo Novecento lucidati con pennello tondo nel trapano, un sistema che permette di entrare anche nelle incisioni.
            I portachiavi sono di Noce, Ciliegio e Rovere con finitura a vernice trasparente lucida (bombolette spry).
            Anche per i segnalibri prediligo sempre le stesse essenze e possone essere finiti a cera o con vernice.
            Ora sto finendo una croce trilobata intagliata appena è finita pubblico la foto.

            Ciao
            Giancarlo

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Paolo Visualizza il messaggio
              Bravo . Molto ben fatti.

              I semilavorati te li sei fatti tu o li hai comprati ?
              Quei ciondoli io li ho visti a Donnaz.

              Ciao
              Ciao Paolo,

              per i miei lavori, per quanto è possibile, non uso semilavorati cerco il modo migliore per autocostruirmeli.
              I ciondoli che dici, sono tipici della Valle d'Aosta e possono essere usati come porta chiavi o ferma colletti (tipo Far West).
              La cosa più complicata, per fare questi pezzi, è realizzare il disco finito da entrambe le parti, io uso il tornio da ferro con utensili fatti ad oc.

              Ciao
              Giancarlo

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Tanganika Visualizza il messaggio
                Ciao Paolo,

                per i miei lavori, per quanto è possibile, non uso semilavorati cerco il modo migliore per autocostruirmeli.
                I ciondoli che dici, sono tipici della Valle d'Aosta e possono essere usati come porta chiavi o ferma colletti (tipo Far West).
                La cosa più complicata, per fare questi pezzi, è realizzare il disco finito da entrambe le parti, io uso il tornio da ferro con utensili fatti ad oc.

                Ciao
                Giancarlo
                Beh, complimenti anche per la realizzazione dei pezzi allora. Te l'ho chiesto perchè qualche tempo fa ho comprato un paio di ciondoli uguali a quello che hai fatto tu in Valle d'Aosta per poi intagliarli.
                Ciao
                Paolo
                i miei lavori

                Commenta


                • #9
                  Roberto IU1FKB

                  Commenta


                  • #10



                    Marco
                    http://www.eltornidor.eu

                    Commenta


                    • #11
                      .....belli e sobri, complimenti; molto gradevoli i segnalibro.
                      ciao. rafè

                      Commenta


                      • #12
                        complimenti per i tuoi lavori, a me in particolare piacciono i segnalibro e i portachiavi
                        sigpicpassate a trovarmi su Intaglio Nel Legno ! e ora anche su un nuovo sito: Pipe Intagliate a Mano da Massimo Assumma

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao a tutti,

                          grazie per i complimenti mi hanno fatto molto piacere,

                          ho allegato la foto della croce trilobata che stavo facendo in questi giorni, è la quarta che faccio le altre 3 le ho regalate per Natale.
                          Assieme alla croce ho messo 4 taglieri che ho portato a una mostra mercato svoltasi nel mio paese durante le scorse festività natalizie.
                          Faccio i complimenti a Masso, ho visitato il suo sito e i lavori sono veramente di qualità, e... devo ancora farne di strada.

                          Alla prossima
                          Giancarlo
                          File allegati

                          Commenta


                          • #14
                            Complimenti Giancarlo, la croce mi piace molto.
                            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                            Commenta


                            • #15
                              Grazie Toto per i complimeti.

                              A mia volta mi complimento con te per i tuoi lavori, in particolare per le penne a sfera che sinceramente non le avevo mai viste e non immaginavo neanche che si potessero trovare i meccanismi interni sul mercato.

                              Ancora complimenti
                              Ciao
                              Giancarlo

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X