annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il primo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • il primo

    inizio subito dicendo:
    lo so fa caga** però per il lavoro che deve fare va bene
    infatti si riempirà di bozzi nel giro di 3 giorni se lo uso un po
    è un bersaglio per la pistola a pallini
    STRUTTURA semplice
    una carcassa ottenuta da 1 asta di legno larga 4 cm e lunga 20
    tagliata circa a metà nel senso orizzontale
    poi in quello verticale per ottenere 4 pezzi uguali a due a due
    spinati con al posto della spinatrice l'hitachi con punta da 8
    incollati e spinati
    incollato(solo colla niente altro) il pezzo di sfettato tagliato a suon di scalpellate
    incollato un rettangolo di legno per tenerlo in posizione verticale
    dovrò aggiungerci un oggetto appuntito per attaccare il bersaglio vero e proprio in carta
    STORIA
    dopo aver vinto la pistola a pallini alla festa di santa caterina ho sparato a bersagli improvvisati,perso 20 pallini.
    comprati 4000 pallini ho iniziato anche lì a spararli su bersagli improvvisati ma in ogni angolo della casa c'era un pallino
    oggi che avevo il pomeriggio(e il lab)libero mi son messo a fare il bersaglio
    RISULTATO
    il risultato è un lavoro:semplice, ottenuto in poco tempo(1 ora),che resisterà a molti colpi ma, visto che è ottenuto in un ora,ha molti difetti:
    è tutto storto;
    legni trovati in giro;
    attrezzi manuali(sega jap,raspa,scalpello + grande che c'era,martello in legno,morsa)solo uno elettrico(l'avvitatore hitachi usato come trapano,va da Dio)
    vi prego non punitemi se fa pena ma visto che molto spesso sarà coperto da un foglio va bene
    allego la foto dell'oggetto da davanti
    è ancora in fase di incollaggio
    niente rifinitura
    osservate il pezzo di sfogliato con quella venatura quasi messa di lì apposta
    me ne sono accorto dopo averlo morsettato
    lo rende speciale


    scusate se ho scritto così tanto però è il mio primo lavoro che posto sul truciolo
    File allegati
    certo che una macchina del genere non mi dispiacerebbesigpic

  • #2
    Bravo alessio vedo che inizi a creare continua così e migliorerai man mano vedrai
    Ultima modifica di mahoi; 05-04-2009, 22:47.
    Ciao by Angelo

    Commenta


    • #3
      Bene Alessio vedo con piacere che inizi a creare con molta fantasia.
      Se la pistola è a pallini in gomma, ti consiglio di fare la parte posteriore inclinata a 45°, e sotto metti una scatola, per fare in modo di recuperare i pallini senza andarli a cercare in giro.

      Mille anni fa, quando ero un ragazzino avevo un'oklaoma, e per fare il tiro a segno avvo preso un gomito, quelli dei tubi da grondaie, infilato dentro una scatola a mò di periscopio, i centri li facevo di carta e li mettevo con un elastico attorno al tubo. I colpi andavano tutti dentro la scatola senza perderne neanche uno. (Funziona solo se sei un cecchino) se invece sbagli, perdi il gommino.

      P.S. Si allena anche il micino con te?
      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

      Commenta


      • #4
        Bravo Alessio
        Lo so che per quello che pensi di utilzzarlo non è importante che sia a squadra.
        E'importante però, se vuoi imparare a lavorare bene, che ti impegni a fare i lavori come vanno fatti, quindi a squadra.
        Comunque complimenti per l'iniziativa
        Enzo

        Commenta


        • #5
          Non sarà bellissimo, ma funzionale,



          Marco
          http://www.eltornidor.eu

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
            Mille anni fa, quando ero un ragazzino avevo un'oklaoma, e per fare il tiro a segno avvo preso un gomito, quelli dei tubi da grondaie, infilato dentro una scatola a mò di periscopio, i centri li facevo di carta e li mettevo con un elastico attorno al tubo. I colpi andavano tutti dentro la scatola senza perderne neanche uno. (Funziona solo se sei un cecchino) se invece sbagli, perdi il gommino.
            P.S. Si allena anche il micino con te?
            Ah ma allora non ero solo io il guerrafondaio, è stato uno dei miei giocattoli più
            graditi!

            Bravo Alessio, importante fare, fare...e finalmente non userai più quel povero gatto come bersaglio!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Stefano54 Visualizza il messaggio
              Ah ma allora non ero solo io il guerrafondaio, è stato uno dei miei giocattoli più
              graditi!
              Stefano, l'avevo anche elaborata e trasformato la canna inserendo un tubetto di riduzione per pallini diablo
              rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
              L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

              Commenta


              • #8
                Più o meno negli anni citati da Toto ( ) andavamo con un amico alle vecchie cave di tufo ( le più antiche risalgono all'epoca dei Romani ) e sparavamo con un Franchi cal. 22 munito di cannocchiale.
                Il fucile era del fratello del mio amico.
                Abbiamo smesso perchè un giorno il proprietario si è accorto che il fratello gli fregava il fucile.
                Credo che abbia ancora qualche livido sulle chiappe!

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                  Stefano, l'avevo anche elaborata e trasformato la canna inserendo un tubetto di riduzione per pallini diablo
                  Presente! Fatto fatto L'ho abbandonata solo quando mio padre mi ha regalato un Diana35.
                  Sicuramente tutto quello che c'era di pericoloso da fare per un bambino, l'ho provato!
                  Adesso si divertono con un Nintendo DS...poverini!

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Stefano54 Visualizza il messaggio
                    Adesso si divertono con un Nintendo DS...poverini!
                    Che pena che mi fanno.
                    Ogni tanto riesco a mettere il mio piccoletto ( 10 anni ) in sella alla sua bici, ma dopo mezz'ora ...
                    Mah, pensare che giocavamo pomeriggi interi a " Campana " o alla " Lippa " o
                    a pallone fino allo sfinimento e che se guardavo i cartoni della vecchia, mitica TV dei Ragazzi mia madre strillava che a forza di guardare la tele mi stavo rincretinendo.

                    Commenta


                    • #11
                      magari avere uno sniper a piombini
                      ma il babbo dice che son troppo piccolo
                      e poi il ds non ce l'ho
                      preferisco la play3
                      spero di fare tiro a segno
                      magari con la carabina
                      per adesso mi concentro su altre cose
                      certo che una macchina del genere non mi dispiacerebbesigpic

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X