annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sede per Piastra Fresatrice

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sede per Piastra Fresatrice

    Poichè sono in procinto di rifare il piano del mio banchetto ed essendo
    in attesa di questa piastra in alluminio:


    Mi chiedevo quale fosse il sistema migliore per praticare lo scasso per la sua
    sede con la massima precisione.
    Per non sapere ne leggere ne scrivere ho ordinato anche questa:

    Che fresa uso? Candela con cuscinetto superiore ?

  • #2
    se usi quella dima credo proprio di si. oppure anello a copiare

    Commenta


    • #3
      Ciao Stefano, la piastra in alluminio l'hai ordinata su qualche sito online?
      Per quanto riguarda la sede della piastra su Woodworking Channel ho visto fare questo lavoro. Prima hanno creato un rettangolo con dei listelli, che appoggiato sul piano serviva da guida alla fresatrice con fresa a candela e senza anello a copiare. Una volta creato il canale credo da 19, con il seghetto alternativo ha tagliato la parte centrale, ottenendo cosi lo scasso per la piastra ed il pozzo per la fresatrice.
      Fatto da loro sembrava semplicissimo.

      Andrea
      Nella botte piccola sta il vino buono...ma se è buono in quella grande ce ne sta di più!!!

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da fenderadf Visualizza il messaggio
        Ciao Stefano, la piastra in alluminio l'hai ordinata su qualche sito online?
        Per quanto riguarda la sede della piastra su Woodworking Channel ho visto fare questo lavoro. Prima hanno creato un rettangolo con dei listelli, che appoggiato sul piano serviva da guida alla fresatrice con fresa a candela e senza anello a copiare. Una volta creato il canale credo da 19, con il seghetto alternativo ha tagliato la parte centrale, ottenendo cosi lo scasso per la piastra ed il pozzo per la fresatrice.
        Fatto da loro sembrava semplicissimo.

        Andrea
        Ciao Andrea grazie! L'ho ordinata da Rockler e sono in attesa!

        Commenta


        • #5
          Stefano è la stessa piastra che ho usato io e la stessa che userà Antonino.
          Ho fatto piu o meno come dice Andrea, ho fissato con dei morsetti 2 liste di legno alla distanza giusta dopo aber misurato dalla battuta della fresatrice alla fresa. Usando una fresa della stesso diametro per poter fare lo smusso al vertice dello scasso. Fresando, quando arrivi sul rotondo ti fermi ed è perfetto. Non ho usato nessun seghetto alternativo, ma ho lasciato uno spessore sotto in modo che il pezzo da asportare rimanesse in piano senza battere contro la fresa nel momento del taglio del punto finale.

          Credo di averlo spiegato nel progetto del mio.
          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
            Stefano è la stessa piastra che ho usato io e la stessa che userà Antonino.
            Ho fatto piu o meno come dice Andrea, ho fissato con dei morsetti 2 liste di legno alla distanza giusta dopo aber misurato dalla battuta della fresatrice alla fresa. Usando una fresa della stesso diametro ?per poter fare lo smusso al vertice dello scasso?. Fresando, quando arrivi sul rotondo ti fermi ed è perfetto. Non ho usato nessun seghetto alternativo, ma ho lasciato uno spessore sotto in modo che il pezzo da asportare rimanesse in piano senza battere contro la fresa nel momento del taglio del punto finale?.

            Credo di averlo spiegato nel progetto del mio.
            Si lo so che è spiegato nel tuo progetto non turbarti ma...
            continuo a non capire un tubo di come hai fatto.
            Ho evidenziato in rosso le cose poco chiare...in pratica tutto
            Ho un'idea :
            fai un'altro banchetto con belle foto della lavorazione di questa parte e verrà
            fuori sicuramente un bel tutorial poi visto che per te il secondo banchetto
            sarebbe solo un inutile ingombro lo spedisci al mio indirizzo e vedrò di farmene carico!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Stefano54 Visualizza il messaggio
              Si lo so che è spiegato nel tuo progetto non turbarti ma...
              continuo a non capire un tubo di come hai fatto.
              Ho evidenziato in rosso le cose poco chiare...in pratica tutto
              Ho un'idea :
              fai un'altro banchetto con belle foto della lavorazione di questa parte e verrà
              fuori sicuramente un bel tutorial poi visto che per te il secondo banchetto
              sarebbe solo un inutile ingombro lo spedisci al mio indirizzo e vedrò di farmene carico!
              Ti dirò che quel tutorial arriverà presto, sono in procinto di fare il terzo banchetto, quindi aspetta che poi te lo invierò sicuramente.. (il tutorial)

              Ma poi hai comprato la dima apposta...
              rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
              L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Stefano54 Visualizza il messaggio
                Poichè sono in procinto di rifare il piano del mio banchetto ed essendo
                in attesa di questa piastra in alluminio:


                Mi chiedevo quale fosse il sistema migliore per praticare lo scasso per la sua
                sede con la massima precisione.
                Per non sapere ne leggere ne scrivere ho ordinato anche questa:

                Che fresa uso? Candela con cuscinetto superiore ?
                Stefano quando ho preso l'industrio mi hanno dato dato due porta fresatrice, uno vergine e uno per la CMT, ovviamente quello per la CMT a me non serve, se ti può andare bene contattami.
                Ciao
                Enzo
                Enzo

                Commenta


                • #9
                  stefano hai già fatto l'ordine? altrimenti potremmo farlo assieme.

                  enzo se la piastra non ti serve e non la vuole Stefano, potrebbe interessarmi
                  se funziona è vecchio

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da El_Marangon Visualizza il messaggio
                    stefano hai già fatto l'ordine? altrimenti potremmo farlo assieme...
                    Ordine già fatto, mi spiace

                    Commenta


                    • #11
                      Allora Stefano sono andato sul sito e alla dima che hai acquistato(ottimo acquisto per quello che costa)se clicchi su more info leggerai che loro ti suggeriscono di usare la loro fresa(33536) con diametro 1/2" ma poi subito dopo dicono che anche le altre frese con diametro mezzo pollice vanno bene.Quindi l'unica cosa che devi fare è procurarti una fresa da 1/2" di diametro con cuscinetto superiore, fissare la dima come meglio credi(loro suggeriscono un nastro biadesivo)regolare l'altezza della fresata pari allo spessore della piastra e seguire la dima liscio come l'olio!
                      Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da gianpaolo73 Visualizza il messaggio
                        ......regolare l'altezza della fresata pari allo spessore della piastra e seguire la dima liscio come l'olio!
                        Su questo sono daccordo solo se il piano è già rivestito di formica, in caso contrario, sottrarre lo spessore del rivestimento alla fresata.
                        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da gianpaolo73 Visualizza il messaggio
                          Allora Stefano sono andato sul sito e alla dima che hai acquistato(ottimo acquisto per quello che costa)se clicchi su more info leggerai che loro ti suggeriscono di usare la loro fresa(33536) con diametro 1/2" ma poi subito dopo dicono che anche le altre frese con diametro mezzo pollice vanno bene.Quindi l'unica cosa che devi fare è procurarti una fresa da 1/2" di diametro con cuscinetto superiore, fissare la dima come meglio credi(loro suggeriscono un nastro biadesivo)regolare l'altezza della fresata pari allo spessore della piastra e seguire la dima liscio come l'olio!
                          Vedi che succede a non leggere bene tra le righe e a litigare con l'inglese?

                          Grazie Giampaolo!

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X