PDA

Visualizza versione completa : Di che legno si tratta? (foto)

gioo
16-04-2009, 14.26.29
Salve a tutti.
Qualcuno riesce a capire di che legno e' fatto questo como'? ha comunque della vernice (no GL), credo si potrebbe capire dalle venature (anche se non credo che il colore sia troppo alterato dalla vernice, tra l'altro molto vecchia
Poi vi diro' di che legno mi hanno detto e' fatto :-)

http://i39.tinypic.com/9urh2s.jpg
http://i41.tinypic.com/2mgru5j.jpg
http://i42.tinypic.com/66xgmq.jpg
http://i42.tinypic.com/209q89d.jpg

Grazie Ciao

Stefano54
16-04-2009, 14.40.38
A me sembra ciliegio.

Toto
16-04-2009, 14.59.09
A me sembra ciliegio.

Confermo Stefano. La prima e l'ultima foto, tolgono ogni dubbio.

condinar
16-04-2009, 15.26.49
Dico anche io che è ciliegio,per capirlo io che non sono una cima:ahah

woodhobby58
16-04-2009, 15.32.20
Ciao Gioo, non sono un esperto ma avevo un armadio simile ed era di ciliegio.

Comunque, a parte che io sono un amante dello stile "liberty", il comò deve essere molto bello, perchè non lo mostri per intero? Ti ringrazio.

ennius
16-04-2009, 15.49.21
ciliegio senza dubbio

Paquito
16-04-2009, 19.40.39
Anche per me è ciliegio.

Pasquale.

gioo
16-04-2009, 20.25.32
Comunque, a parte che io sono un amante dello stile "liberty", il comò deve essere molto bello, perchè non lo mostri per intero? Ti ringrazio.

Ciao, ecco le foto:
http://i42.tinypic.com/kdvjvp.jpg
http://i42.tinypic.com/oaupua.jpg
http://i43.tinypic.com/jg6pfk.jpg

avete indovinato tutti comunque. Io nella mia ignoranza non ero del tutto convinto, mi sembrava un po' troppo chiaro.
Comunque lo ho pagato 220 euro. L'unica delusione e' che non ha i cassetti con gli incastri a coda di rondine, ma hanno utilizzato dei chiodi per assemblarli (mi e' parsa strana sta cosa, o no?)

Qua un particolare delle maniglie in bronzo:

http://i41.tinypic.com/19f9e.jpg