annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stagionatura Termoionica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Stagionatura Termoionica

    Primo esperimento di tornitura "traverso luce".
    Vabbe', dai sara' per la prossima.

    Pero', in compenso, il calore della lampada ha stagionato il legno a meraviglia.





    Alla fine era talmente leggero da stare posato su un rametto di pero fiorito !!!




    Lo scavo e' fino al piede:


    Ciao!
    Paolo




    PS: non riesco a rimpicciolire le foto, orcocane
    Oggi la gente conosce il prezzo di tutto, ma non conosce il valore di nulla (O.W.)
    Iscritto in realta' dal 1999 a. C.

  • #2
    se hai photoshop,fai dimensione immagine,imposti in cm,non pixel,la misura di una foto standard tipo 10 x 15 e salvi con quelle dimensioni...utilizzando il sistema di caricamento foto del forum dovresti farcela....dai,Paolino,se ce l'ho fatta persino io...

    ps

    bel lavoro!
    cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
    ciao
    Luciano

    Commenta


    • #3
      Ma ha già tutti quei fiori il tuo albero??!!.
      Complimenti comunque.
      CIAO Ennio

      Commenta


      • #4
        ammettilo che non c'è una lampada ma è la velocità di rotazione, tale da far riscaldare la superficie fino a farla divenire rossastra per lo scontro con le molecole dell'aria!!!

        Cavolo Omo PaOOO stanno fiorendo i frutti la eh!... immagino che ora la temperatura sia un poco più clemente!
        Ehi ehi! Vedo anche delle impalcature... Mi stai facendo edificare la QUARTA casa? Quella per il giovedì?
        Dai dai che appena pronte anche le altre 3 (venerdi sabato e domenica) vengo su!

        Ma nella seconda foto come lo hai appeso il pezzo?! Ammetti anche questo, dietro c'è un fil di ferro! lol

        Commenta


        • #5
          - Entendido, grazie... ma photoshop non ce l'ho. Vedro' di studiare, oggi, giurin giuretto.
          A proposito, visto che oggi e' il tuo compleanno; AUGURISSIMII!!!!.. e doppia zolletta al Pampero

          - Grazie Ennio! Si, e' tutto uno spettacolo di colori e fiori.. pero' purtroppo iniziano anzhe la gramegna e i rovi...


          - Andrea, amico mio Macche' quarta casa... ogni anno bisogna rattoppare quelle che ci sono gia'..
          PS: mi sa che hai ragione tu.. non e' l'effetto termoionico ma una cavitazione con attrazione gravitazionale coassiale al nucleo magnetico del mandrino concorde allo spin elettronico del portapenne...


          Andre, t'aspettoooo!!!

          Paolo
          Oggi la gente conosce il prezzo di tutto, ma non conosce il valore di nulla (O.W.)
          Iscritto in realta' dal 1999 a. C.

          Commenta


          • #6
            Tornire con la lampada è molto suggestivo... bravo,


            Marco
            http://www.eltornidor.eu

            Commenta


            • #7
              Bravo Paolo e un bel lavoro.
              Cheers Antonio.
              Vivi Ogni Giorno come Fosse L'ultimo---Un Giorno lo Sara'

              Commenta


              • #8
                SPETTACOLO
                Alex

                I Miei Lavori

                Commenta


                • #9
                  Ma nooooo!!! No no no!
                  Non voleva proprio essere un bel lavoro... e' solo uno dei tanti esperimenti che faccio! Poi i pezzi sottili non mi piacciono per niente: e' cosi' bello soppesare nelle mani un bel pezzo pesante e corposo...yum yum

                  Grazie a tutti comunque!

                  Ciao

                  Paolo
                  Oggi la gente conosce il prezzo di tutto, ma non conosce il valore di nulla (O.W.)
                  Iscritto in realta' dal 1999 a. C.

                  Commenta


                  • #10
                    Ma ti sei dato ai lavori in vetro soffiato? O in fonderia?
                    Bellissimo...

                    Ma dai, o sottile... o massiccio! Così se vola via dal tornio non si fa male!!!
                    Anzi, meglio sottile, così non si fa male lui e neanche tu se viene addosso!
                    Ciao,
                    Alberto

                    Commenta


                    • #11
                      Grazie Alberto!
                      Uhm, meglio sottile dici?!?

                      Vediamo un po'... tu che sei esperto, indovina un po' che legno e'
                      Come indizio dico che ha un'aroma molto particolare...

                      Ciao!
                      Paolo
                      Oggi la gente conosce il prezzo di tutto, ma non conosce il valore di nulla (O.W.)
                      Iscritto in realta' dal 1999 a. C.

                      Commenta


                      • #12
                        Certo che meglio sottile, pensa di prendere una decina di kg di ciotola che salta dal mandrino... Meglio 30 grammi!
                        Non so che legno sia... Dici che ha un aroma "particolare"... quindi puzza (altrimenti l'aroma sarebbe stato piacevole, non particolare!), è poco resistente alle muffe... mica sarà aleanto?
                        Non proprio l'aleanto, ma un albero della stessa famiglia è quello dalla cui linfa si fa la lacca giapponese (cinese).
                        Ciao,
                        Alberto

                        Commenta


                        • #13
                          Beh... ma prima di farlo sottile e' bello spesso... e a volerlo fare sottile il rischio che ti si apra c'e'...
                          O Alberto, vuoi mettere il piacere di tirare al gatto un vasino di mezzo chilo mentre ti ruba un intero arrosto da sopra il tavolo
                          Scherzo.

                          Pero' non e' alianto. E direi che non puzza.

                          Ciao!

                          Paolo
                          Oggi la gente conosce il prezzo di tutto, ma non conosce il valore di nulla (O.W.)
                          Iscritto in realta' dal 1999 a. C.

                          Commenta


                          • #14
                            Tanto per fare un nome, ci provo :"cipresso??"
                            CIAO Ennio

                            Commenta


                            • #15
                              No. E' banale pitosforo, credo la varieta' sia "tobira": ce ne sono i giardini pubblici e le aiuole piene da noi, sulla costa.

                              Ciao.

                              Paolo
                              Oggi la gente conosce il prezzo di tutto, ma non conosce il valore di nulla (O.W.)
                              Iscritto in realta' dal 1999 a. C.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X