annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banco da falegname -Sala operatoria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Banco da falegname -Sala operatoria

    Banco da falegname-Sala di rianimazione



    Ecco a voi il link del mio piccolo sito XXXXXXXin cui potete vedere il backstage della "Sala operatoria".
    Il tavolo da lavoro mi è stato donato come lo vedete,necessita d'immediate cure di restauro.
    Il vecchio propietario era Giorgio restauratore di Modena,dice che il piano superiore è d'olmo e la parte sotto di abete di grosso spessore.

    Ecco a voi il punto in cui sono arrivato




    Ho difficoltà nel rigenerare la morsa di testa ma ci sto studiando


    Largo alle domande e alle curiosità e a presto...
    Marco
    Ultima modifica di Toto; 08-09-2009, 23:22. Motivo: link commerciale eliminato

  • #2
    Bella trasformazione,

    Marco
    http://www.eltornidor.eu

    Commenta


    • #3
      L'avevo già visto nel tuo sito aprendo il tuo profilo (trovi il mio parere nel darti il benvenuto), comunque ancora
      FRANCO

      Commenta


      • #4
        Senta, Primario Rianimatore, non e' che lei ha fatto tutto questo po po' di lavoro per poi avvitare le assi in abete sul piano sottostante?!?!?

        Bel tavolo, comunque, mi piace!
        At salut

        Paolo
        Oggi la gente conosce il prezzo di tutto, ma non conosce il valore di nulla (O.W.)
        Iscritto in realta' dal 1999 a. C.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Paolino72 Visualizza il messaggio
          Senta, Primario Rianimatore, non e' che lei ha fatto tutto questo po po' di lavoro per poi avvitare le assi in abete sul piano sottostante?!?!?

          Bel tavolo, comunque, mi piace!
          At salut

          Paolo
          Grazie dei complimenti a tutti..
          Paolo le assi sono avvitate ma perchè devo "Celarle" . Verrà costruito un mobiletto porta-elettroutensili come questo:



          Probabilmente scorrerà,mediante guide da cassetti, dalla parte posteriore fino al davanti.Saranno tante le sorprese di questo tavolo.Avrà un appoggio o meglio un servo-muto d'aiuto alla morsa frontale,dalla parte opposta.Questo sarà attaccato al tavolo mediante una cerniera in modo tale da nasconderlo quando non serve.Insomma ho in serbo dei veri e propri assi nella manica.

          Commenta


          • #6
            E' proprio una trasformazione da Chirurgo Plastico, allora... altro che rianimazione!

            Bravo, tirale fuori tutte le assi, dalla manica

            Ciao
            Paolo
            Oggi la gente conosce il prezzo di tutto, ma non conosce il valore di nulla (O.W.)
            Iscritto in realta' dal 1999 a. C.

            Commenta


            • #7
              Ottimo restauro!

              Commenta


              • #8
                Bravo, gli hai ridato la vita! Complimenti
                rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                Commenta


                • #9
                  Beh, da una " prognosi riservata " ad una " convalescenza " ormai al termine.
                  Complimenti, anche per la tua pazienza.

                  Commenta


                  • #10
                    Piccolo UP sui lavori in corso:

                    Listelli laterali di rinforzo originali + nuovo listello



                    Listello nuovo fase incollaggio.



                    Particolare incastro alla base del tavolo.



                    Eventuali difetti verranno stuccati e cartati prima della finitura.

                    Alla prossima.
                    Marco

                    Commenta


                    • #11
                      Eccezzionale restauro, non vedo l'ora che tu scopra le tue carte


                      Segui e ascolta i "maestri" ma fa sempre di testa tua.

                      Commenta


                      • #12
                        Il lavoro del tavolo da stampante(vedi 3d forum) mi ruba tempo.
                        oltretutto è appena entrata in laboratorio una vecchia macchina industriale(che non funziona più) con la quale devo recuperare materiale utile.E' piena zeppa di guide in alluminio e staffe in ferro,più avanti vedrete a cosa serviranno ho in mente un progetto.Spero comunque al più presto di continuare con il restauro del banco.Intanto lo uso cosi com'è,favoloso per la sua stabilità e il piano di lavoro "furbo",lungo e non esageratamente profondo.
                        Marco

                        Commenta


                        • #13
                          A volte ritornano.

                          Ragazzi ho acquistato l'impregnante per continuare il progetto. Rinnovando il ringraziamento a quanti hanno seguito l'evoluzioni dello stesso,porgo le mie scuse per il lungo tempo di standby.Ho avuto un sacco di "Deviazioni".Un sacco di piccoli lavori che si sono accumulati nel laboratorio.Restauri di piccoli oggetti(pialle e altri arnesi da falegnameria),modifica a un vecchio scolapiatti evoluto in porta-vasetti di confettura,ristrutturazioni interne al laboratorio. Il tutto è riccamente documentato.Presto sul forum appariranno infiammanti 3d a tal proposito.Insomma ragazzi a presto e di nuovo grazie per l'interesse dimostrato.

                          Commenta


                          • #14
                            Complimenti bel restauro è tutt'altra cosa adesso

                            ciao
                            Maurizio

                            Commenta


                            • #15
                              Bluspirit, ti faccio i complimenti per il banco.

                              Devo aggiungere che il sito mi sa un po' troppo di commerciale, come tale non puo' essere aggiunto alla firma. Ti pregherei di eliminarlo in quanto non previsto da regolamento.

                              Grazie
                              rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                              L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X