annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo quando le mani sanno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovo quando le mani sanno

    Questo lavoro è fatto da un lavabo di cristallo,
    top in travertino e mobile in ciliegio.
    File allegati

  • #2
    Lo scrivo qui, ma vale anche per l'altro post:
    AZZZ!!!

    Commenta


    • #3
      E' un tuo lavoro?
      Se è così non puoi cavartela con quattro parole; comicia a spiegare tutto...
      curvatura, finitura, maniglie, cerniere, viti e vitine, colle e colline ...etc etc.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Stefano54 Visualizza il messaggio
        E' un tuo lavoro?
        Se è così non puoi cavartela con quattro parole; comicia a spiegare tutto...
        curvatura, finitura, maniglie, cerniere, viti e vitine, colle e colline ...etc etc.
        Quotando in pieno quanto scritto da Stefano aggiungo solo i miei complimenti
        Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

        Commenta


        • #5
          A ribicarbonato di sodio!

          Pasquale.
          Ciao
          Pasquale
          Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

          Commenta


          • #6
            Come è stato fatto: per prima cosa è stato disegnato nei minimi particolari piante e prospetti.
            (in questo forum vedo che si sottovaluta il disegno, spero di sbagliarmi)
            Poi ho creato due stampi sagoma e controsagoma togliendo lo spessore dell'anta 1,8 cm
            seconda fase ho tagliato 6 compensati pioppo da 3 mm l'ho incollati tra loro con colla vinilica nello stampo curvo
            terza fase mi sono preparato tutte le centine, base ,sottopiano e sagoma per il marmista.
            Quarta fase ho squdrato il tutto e avvitato la struttura dall'esterno (l'interno l'avevo già impiallaciato ciliegio)
            Quinta fase ho incernierato le ante con salice da 35 dritte (momento molto
            difficile)
            Sesta fase ho spianato tutto l'esterno e l'ho impiallacciato con bostik 5242/c
            Settima fase carteggiato fino alla 150 e verniciato a spruzzo con vernice poliuretanica fondo e opaco.
            Per le maniglie ho un BRAVO fabbro.

            Commenta


            • #7
              Questi in foto sono due mobili uno in nicchia e uno in angolo.

              Commenta


              • #8
                Tanto di cappello!! Complimenti Giancarlo!

                Ho spostato il topic in opere personali.
                rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                Commenta


                • #9
                  Grazie Marangon!

                  Commenta


                  • #10
                    Very complimenti,molto bello.

                    Commenta


                    • #11
                      Spettacolo
                      Alex

                      I Miei Lavori

                      Commenta


                      • #12
                        Complimenti anche da parte mia...

                        Il lavabo (in cristallo ?) è incollato sotto il marmo?

                        Commenta


                        • #13
                          Bel lavoro davvero molto curato ed impegnativo.

                          Commenta


                          • #14
                            Scusa ma le due foto sono due mobili differenti o sbaglio?
                            In una c'è una parete nell'altra no, la maniglia in una c'è e nell'altra manca (maniglia porta salviette laterale), non capisco.
                            Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene. Stefano. BENNI

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da barone rosso Visualizza il messaggio
                              Scusa ma le due foto sono due mobili differenti o sbaglio?
                              In una c'è una parete nell'altra no, la maniglia in una c'è e nell'altra manca (maniglia porta salviette laterale), non capisco.
                              Questi in foto sono due mobili uno in nicchia e uno in angolo.

                              Ti aveva risposto prima di fargli la domanda. ( il nostro Giancarlo sarà mica un veggente?)
                              Complimenti per i lavori
                              ciao
                              Ultima modifica di woodfish; 30-04-2009, 15:09.
                              Roberto


                              __________________________________________________ __________________________________________

                              Fare e disfare è .......................tutto un lavorare.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X