annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il frate in bici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • il frate in bici

    Su un cucuzzolo di una collina sorgeva un convento.Ogni inizio settimana un fraticello con una vecchia bicicletta scendeva giù in una discesa tutta a tornanti per recarsi al paese vicino,per sbrigare faccende come il ritiro della posta,qualche visita pastorale e qualche questua.Così una mattina di buon'ora uno di loro inforcò la bici e partì.La giornata passò e alla sera il frate non aveva fatto ritorno.I suoi fratelli preoccupati rimasero in ansia ad aspettarlo per tutta la notte.All'alba decisero di andare a cercarlo,sicuramente era successo qualcosa.A piedi iniziarono a scendere lungo la strada tortuosa.Un tornante dopo l'altro eran quasi arrivati in fondo e finalmente ritrovarono il loro compagno,incastrato con la bicicletta in una siepe.Subito lo soccorsero e l'accudirono.E il poverino:-ah fratelli che disdetta,per fortuna siete arrivati a salvarmi,ah come soffro!- e i compagni angosciati-oh,raccontaci,come è andata?- -ah...sono partito con la bicicletta e ho preso velocità ma al secondo tornante mi si sono rotti i freni e la bici ha preso sempre più velocità,al 3° tornante quando ormai ero come un bolide mi son ritrovato al centro della strada un pecora e allora le ho urlato-pecorella di Dio scostati,ti prego!- e li il miracolo,al 4°un cane accovacciato e io-cagnolino di Dio scostati,ti prego!-e unaltro miracolo,al 5° tornante ci ho trovato un cavallo e anche li-Cavallino di Dio spostati ti prego-e ancora un miracolo ma proprio all'ultimo tornante ci ho trovato un maialetto e gli ho urlato-p.... di Dio spostati!-e lì l'imprevisto!!-
    Ultima modifica di ENTENDIDO; 01-05-2009, 12:29. Motivo: meglio lasciare a libera interpretazione in quanto anche giovanissimi frequentano questo forum

  • #2
    se proprio non sapevi che scrivere te la potevi risparmiare...

    Commenta


    • #3

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da xetto Visualizza il messaggio
        se proprio non sapevi che scrivere te la potevi risparmiare...
        e va bè è una cosa innocente non è tanto spinta.E poi visto che è facile l'equivoco?Io mi riferivo alla bestia cosa hai pensato?

        Commenta


        • #5
          ...dai, è una barzelletta; innocua........

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da kraiskap Visualizza il messaggio
            ...dai, è una barzelletta; innocua........
            si ma si sono offesi,non è niente di chè ma fa ridere no? Ma sai i bigotti non hanno senso dell'umorismo è ben noto.

            Commenta


            • #7
              .......mannò, offesi no; magari non hanno apprezzato....e questo è gusto personale.....cosa c'è di offensivo, in una barzelletta? o fa ridere oppure no.
              e i carabinieri, allora, cosa dovrebbero fare? ne conosco tanti che ridono per primi e, anzi, te le raccontano loro, l'ultima.

              Commenta


              • #8
                non la barzelletta in se',divertente anzi,ma l'espressione che purtroppo capita fin troppo spesso di sentire in bocca anche a giovanissimi
                comunque,rimediato
                cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
                ciao
                Luciano

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da ENTENDIDO Visualizza il messaggio
                  non la barzelletta in se',divertente anzi,ma l'espressione che purtroppo capita fin troppo spesso di sentire in bocca anche a giovanissimi
                  comunque,rimediato
                  ... la penso allo stesso modo... Tarlo continua a scrivere le barzellette che ci diverdiamo!!!



                  Marco
                  http://www.eltornidor.eu

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da kraiskap Visualizza il messaggio
                    e i carabinieri, allora, cosa dovrebbero fare? ne conosco tanti che ridono per primi e, anzi, te le raccontano loro, l'ultima.
                    Si, ma guarda che quelle non son barzellette, è cronaca...

                    Comunque, da buon friulano, a me è piaciuta.
                    Dico "da buon friulano" perchè qui le bestemmie non c'entran nulla con la religione. Ci hanno rinunciato anche i parroci dicendo che ormai è questione di sintattica: come le congiunzioni. Cavi la bestemmia e non fila il discorso. (Paolini Docet)

                    Ciao,
                    Mirco.

                    Commenta


                    • #11
                      non ti rattristare ci sono espressioni che , purtroppo, si sentono ad ogni piè sospinto evengono usate, con tantissima, leggerezza come bestemmia corrente e che danno fastidio a chi le ascolta. anche a me danno fastidio, ho un collega che ogni treparole sono cinque bestemmie e mi dà tremendamente fastidio, ma ho capito il senso della battuta, che l'epitteto era rivolto al porco non a Nostro Signore, per cui ti assolvo dal tuo peccato. ricorda che il peccato è intenzionale, se non avevi intenzione di bestemmiare sei perdonato.

                      comunque, di questo passo, mi togli il mestiere.
                      ciao max

                      nella vita basta metterci ritmo,
                      purtroppo, quando te ne capita uno lento ...bhe ...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X