annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Spara chiodi e graffette elettrica?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spara chiodi e graffette elettrica?

    ciao cari falegnami io avrei bisogno di una graffettatrice sparachiodi racchiuso in uno e oggi o notato alla brico una graffettatrice spara chiodi elettrica della rapid il modello e-tac al press odi 35€ che ne pensate per me varra qualcosa o sara una cavolata?
    File allegati
    sigpic Mirko_Il Piccolo Falegnamino_

  • #2
    Sparachiodi elettriche non ne ho mai provate ma non ne ho sentito parlare bene. Certo se non hai un compressore non hai scelta.
    Dipende anche da che uso ne vorrai fare.
    ciao

    Commenta


    • #3
      dipende da cosa ci devi fare, se non sbaglio quelle pistoline non superano i 15 mm come dimensione di chiodi e graffette, quindi più che altro ci fai roba da tappezzeria, calcola che io con 20 euro ho preso una sparachiodi della valex ad aria che arriva fino a 30 mm, certo se non hai il compressore ti dovrai adattare ma tanto vale prenderne una buona di quelle manuali

      Commenta


      • #4
        Sparachiodi

        Ciao io non ho mai avuto fiducia di queste pistole.
        Non trovi chi te le può riparare,i chiodi costano molto, ricambi quasi introvabili.
        Consiglio: Atro oppure Omer.
        Giancarlo

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da marangon Visualizza il messaggio
          Ciao io non ho mai avuto fiducia di queste pistole.
          Non trovi chi te le può riparare,i chiodi costano molto, ricambi quasi introvabili.
          Consiglio: Atro oppure Omer.
          Giancarlo
          omer è il top dei top,ma per un uso hobbystico credo che una valex possa anche andare...prima di passare a omer per.........trapasso della valex,la stessa ha lavorato abbastanza intensamente per un po' di anni....dato che mi sembra che il compressore ci sia ( se non ho preso un abbaglio dalle foto della tua tana) la consiglierei...salvo una OTTIMA manuale,che peraltro la si trova credo allo stesso prezzo della valex...e si fatica di +
          meglio un utensile valido,fa .....smoccolare meno e son soldi investiti bene
          cume sempar....parer mio
          ciao
          cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
          ciao
          Luciano

          Commenta


          • #6
            mi è capitata sotto gli occhi questa offerta del lidl che parte da lunedì, le caratteristiche sembrano interessanti, spara chiodi fino al 32 e graffe fino al 25, il prezzo è molto interessante, gli elettroutensili parkside hanno notoriamente un buon rapporto qualità prezzo
            http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages...unti_elettrica

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da zerozero Visualizza il messaggio
              mi è capitata sotto gli occhi questa offerta del lidl che parte da lunedì, le caratteristiche sembrano interessanti, spara chiodi fino al 32 e graffe fino al 25, il prezzo è molto interessante, gli elettroutensili parkside hanno notoriamente un buon rapporto qualità prezzo
              http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages...unti_elettrica
              E' del tutto simile a quella dell'Ehinell, però non so adesso quanto possa costare, per lavori non molto impegnativi va bene.
              FRANCO

              Commenta


              • #8
                Passeggiata per pura curiosità al LIDL e...l'ho comprata.
                Su un pezzo di abete ho infilato una grappetta da 20 mm e poi un chiodo da 30 mm
                e ancora un chiodo in un pezzetto di mansonia e non ancora
                contento ho inchiodato sul tavolo anche un catalogo cartaceo da 2 cm
                Per me funziona bene certo quelle pneumatiche saranno anche più potenti ma mi accontento.
                Vorrei inviarla a Toto per un test più tecnico

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Stefano54 Visualizza il messaggio
                  Passeggiata per pura curiosità al LIDL e...l'ho comprata.
                  Su un pezzo di abete ho infilato una grappetta da 20 mm e poi un chiodo da 30 mm
                  e ancora un chiodo in un pezzetto di mansonia e non ancora
                  contento ho inchiodato sul tavolo anche un catalogo cartaceo da 2 cm
                  Per me funziona bene certo quelle pneumatiche saranno anche più potenti ma mi accontento.
                  Vorrei inviarla a Toto per un test più tecnico
                  Magari riesce a testare un altro dito
                  Alex

                  I Miei Lavori

                  Commenta


                  • #10
                    l'ho presa anch'io perchè la graffettatrice manuale che ho è proprio una ciofeca ...
                    ma scusate: le graffette non dovrebbero essere larghe circa 12 mm?
                    già, perchè questa macchinetta al massimo spara "cavallotti" larghi 6 mm ...
                    saluti a tutti

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Stefano54 Visualizza il messaggio
                      .........
                      Vorrei inviarla a Toto per un test più tecnico


                      Originariamente inviato da Alex Visualizza il messaggio
                      Magari riesce a testare un altro dito
                      Si potrei provare col tuo

                      Originariamente inviato da gadanik Visualizza il messaggio
                      l'ho presa anch'io perchè la graffettatrice manuale che ho è proprio una ciofeca ...
                      ma scusate: le graffette non dovrebbero essere larghe circa 12 mm?
                      già, perchè questa macchinetta al massimo spara "cavallotti" larghi 6 mm ...
                      saluti a tutti
                      Gadanik, le graffette da 6 di larghezza di solito le usano le pistole che sparano sia chiodi che graffette, e ci sono di varie lunghezze.
                      Quelle da 12 mm sono per pistole appositamente per sole graffette.
                      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                      Commenta


                      • #12
                        Dato che anche io ci stavo facendo un pensierino...

                        Tecnicamente cosa ve ne pare? Si tratta di un buon prodotto della parkside o un pessimo prodotto della stessa?
                        Alcuni loro attrezzi per un uso saltuario mi sono sembrati ottimi come rapporto qualità prezzo.
                        Questo come lo classifichereste?

                        In più, tanto per affrontare un po il mercato. Di un buon livello, (omer escluso che ormai mi è parso di capire possa essere equiparata ad ABAC per i compressori) con le stesse funzioni, a che prezzi si aggirano?

                        Il tutto naturalmente come impressioni personali.
                        Ciacia!

                        Commenta


                        • #13
                          Avendone posseduta, fino ad ora solo una meccanica della Wolfcraft che al confronto
                          sembra una spillatrice per carta...non posso che dirne bene.
                          Volevo chiedere una cosa, dalle caratteristiche dice che utilizza chiodi da 15 a 30 mm
                          ieri ne ho provati di lunghezza da 12 mm e funziona, può danneggiarsi?

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                            Gadanik, le graffette da 6 di larghezza di solito le usano le pistole che sparano sia chiodi che graffette, e ci sono di varie lunghezze.
                            Quelle da 12 mm sono per pistole appositamente per sole graffette.
                            ciao Toto
                            in effetti l'ho comprata perchè pensavo che le graffette o graffe fossero solo quelle larghe 12mm (scatola rossa "Roma") che si usano normalmente per fissare ad es. la stoffa ad un telaio di legno ... e quindi volevo segnalare che l'utensile in argomento non va bene per tale utilizzo.
                            dopo il tuo post mi sono un pò perso tra gaffatrici, spillatrici, gruppinatrici ecc. ecc. ... qualcuno sa darmi un consiglio in tal senso?
                            saluti a tutti

                            Commenta


                            • #15
                              graffatrici o sparapunti...sparano graffe metalliche nel legno o,a seconda dei modelli, nel cartone da imballaggio...i punti sono di diverse misure come di diversi tipi sono le macchine...manuali,elettriche o le + potenti,pneumatiche
                              ne esiste un tipo,prettamente manuale,che spara graffe a dorso tondo per fissare i cavi elettrici e telefonici
                              gruppinatrici...di solito pneumatiche,sparano i gruppini,o chiodi senza testa per chiodature invisibili,tipo le cornicette
                              sparachiodi,elettriche o come solito pneumatiche,sparano chiodi fino a 50/70 mm,usate quasi prevalentemente in carpenteria
                              spillatrici...comuni macchinette per pinzare la carta o cartone,manuali o da banco..anche elettriche,si usano in cartotecnica e legatoria (o in ufficio)
                              esistono mcchine che svolgono sia la funzione di sparapunti che di chiodatrice,elettriche o pneumatiche,ma per esperienza mia...preferisco le separate.........e pneumatiche,a meno che il materiale sia tenero e poco spesso ,in tal caso, una buona manuale

                              augh..di + nin zo'


                              ps

                              se ho sbagliato qualcosa...ditemelo neh!
                              Ultima modifica di ENTENDIDO; 16-05-2009, 21:49.
                              cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
                              ciao
                              Luciano

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X