annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

turapori trasparente

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • turapori trasparente

    Ciao amici, ho utilizzato( per la prima volta) poco fa un turapori nitro trasparente, cioè, essiccando non lascia la solita patina bianca. Ho pensato che sarebbe stato meglio se ci fosse stata perchè così ci si accorge della totale eliminazione. Per fortuna che si tratta di una superfice piana, se fosse stata irregolare, la cosa sarebbe stata più complicata, per lo meno a vista perchè poi con il tatto si trovano i punti con ancora residui. Voi cosa ne pensate? C'è forse uin vantaggio in quello trasparente che io non colgo?
    Ne approfitto per chiedervi: Per le tinte non preparate con solvente nitro( impregnanti, poliuretaniche, Alcool, Acqua ecc.) esistono dei turapori specifici? Grazie a chi vorrà rispondermi.
    FRANCO

  • #2
    Falso allarme in effetti stasera ho abrasivato il turapori ormai asciutto ed è diventato comunque tutta una polverina bianca che ho eliminato con spazzola e compressore. Rimane la seconda domanda alla quale aggiungo quest'altra: trattandosi di un banco da lavoro non specifico, vorrei utilizzare almeno per il piano una vernice molto resistente, cosa mi consigliate? Vetrificante, flatting, poliuretanica ecc.. Ad acqua, solvente, solvente nitro?
    Grazie.
    FRANCO

    Commenta


    • #3
      Visto che hai dato un turapori nitro...finitura nitro!

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Stefano54 Visualizza il messaggio
        Visto che hai dato un turapori nitro...finitura nitro!
        Perfetto Stefano, grazie Il resto del banco invece l'ho trattato con un impregnante neutro a solvente non nitro mordenzato con Tingilegno, posso su questo usare il turapori nitro e la finitura nitro o combino una cavolata? Grazie
        FRANCO

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
          Perfetto Stefano, grazie Il resto del banco invece l'ho trattato con un impregnante neutro a solvente non nitro mordenzato con Tingilegno, posso su questo usare il turapori nitro e la finitura nitro o combino una cavolata? Grazie
          Non lo so!
          Puoi sempre provare a dare il turapori su un pezzetto e vedi; se ti porta via e impasta
          tutto...

          Commenta


          • #6
            I turapori per finitura con materiali all'acqua esistono.Io lo uso sia con impregnante che con il mordente.
            E' un turapori all'acqua, naturalmente.
            Ciao


            Aronne

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Aronne Piperno - ebanista Visualizza il messaggio
              I turapori per finitura con materiali all'acqua esistono.Io lo uso sia con impregnante che con il mordente.
              E' un turapori all'acqua, naturalmente.
              Ciao


              Aronne
              Si, nel frattempo avevo visto questo prodotto in un ferramenta. Comunque grazie per l'interessamento Aronne
              FRANCO

              Commenta


              • #8
                Io uso per interni un turapori all'acqua della Sayerlac e mi trovo benissimo. Se vai nella sezione opere personali ( se non ricordo male e se invece così fosse trovi di certo nella sezione falegnameria nel post costruire una porta ) ho postato una foto del bidoncino con il relativo codice , se può interessarti! Un saluto!

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da agox64 Visualizza il messaggio
                  Io uso per interni un turapori all'acqua della Sayerlac e mi trovo benissimo. Se vai nella sezione opere personali ( se non ricordo male e se invece così fosse trovi di certo nella sezione falegnameria nel post costruire una porta ) ho postato una foto del bidoncino con il relativo codice , se può interessarti! Un saluto!
                  Grazie anche a te Agox, è proprio quello che mi indichi che avevo visto in ferramenta. Ricambio il saluto
                  FRANCO

                  Commenta


                  • #10
                    restando in tema... ho una tovolo da cucina che attualmente è solo laccato (mi pare anzi solo dipinto) cosa potrei dare sul piano per preservarlo da urti e tagli?

                    Avevo pensato al plastivel, va bene?

                    Commenta


                    • #11
                      Visto che sei partito dal mio post, ti rispondo secondo la mia esperienza, ma ci sono amici molto esperti che sapranno consigliarti meglio. Non ho mai utilizzato il Plastivel, ho usato invece una vernice poliuretanica mono componente ad effetto lucido ( Altura Gloss-Boero) che ho miscelato con Altura SilK-satinata per smorzare un pò i gloss e l'effetto è proprio quello plastificante. A riguardo della resistenza ai tagli e urti non penso che una vernice possa assolvere a questo compito, però in questo forum sono parecchi a consigliare la vetrificante per parquette. Questo so! Ciao
                      FRANCO

                      Commenta


                      • #12
                        ok, grazie!!

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X