annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

American Woodworker & ShopNotes

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • American Woodworker & ShopNotes

    Salve

    Qualcuno di voi ha letto in passato, o legge attualmente, queste due riviste statunitensi sul legno?

    Che giudizio ne date?

    Ciao!

  • #2
    Ho attivato un abbonameto a ShopNotes un paio di mesi fa...sto aspettando.

    Commenta


    • #3
      IO ho dei vecchi numeri di ShopNotes e sono molto interessanti
      Alex

      I Miei Lavori

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Stefano54 Visualizza il messaggio
        Ho attivato un abbonameto a ShopNotes un paio di mesi fa...sto aspettando.
        Nemmeno l'ho detto...è arrivato
        Ad una prima occhiata mi sembra interessante e ben fatta, sono solo una cinquantina
        di pagine ma niente pubblicità!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Stefano54 Visualizza il messaggio
          Nemmeno l'ho detto...è arrivato
          Ad una prima occhiata mi sembra interessante e ben fatta, sono solo una cinquantina
          di pagine ma niente pubblicità!
          Ti ho portato bene

          Commenta


          • #6
            Scusa se rispondo solo ora.

            Personalmente sono abbonato sia a FineWoodWorking, sia a Shopnotes.

            Entrambe ottime riviste, molto chiare e ben fatte.

            La grande differenza che ho notato è che mentre FWW tende più a lavori "di fino", pregiati, e in definitiva quasi da ebanisteria, SN è più "pratica", grezza.

            In sostanza: FWW parla di artigiani che fanno lavori su commissione, in legno massiccio, comparabili ad "ebanisteria moderna"; con piccole sfide sia nella realizzazione, sia nella finitura. SN parla dell'hobbysta che si arrangia nel garage di casa e fa mobiletti per sè e per gli amici, ha poche macchine e pochi attrezzi da sfruttare al meglio ed usa anche semilavorati, e deve ottimizzare costi e risultati.

            Ovviamente, queste sono solo le mie personali impressioni.
            Sono, nei contenuti, molto diverse. Io direi complementari, ed infatti consiglierei di investire qualche soldino e fare un abbonamento ad entrambe.
            In alternativa, l'indirizzo delle due riviste è esposto sopra; in base alla tua "collocazione", puoi scegliere una delle due.

            Ciao,
            Mirco.

            Commenta


            • #7
              Che voi sappiate è possibile anche l'abbonamento online, senza spedizione cartacea?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Giuliano Visualizza il messaggio
                Che voi sappiate è possibile anche l'abbonamento online, senza spedizione cartacea?
                Io sono abbonato online a "FineWoodWorking" per Shopnotes se non sbaglio non esiste questa possibilità.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Stefano54 Visualizza il messaggio
                  Io sono abbonato online a "FineWoodWorking" per Shopnotes se non sbaglio non esiste questa possibilità.
                  FineWoodWorking lo reputi adatto ad un neofita assoluto?

                  Commenta


                  • #10
                    Per l'abbonamento a Shopnotes, basta andare sul sito shopnotes.com e seguire le indicazioni per la "subscription". Di seguito un link diretto. Per i residenti al di fuori degli USA bisogna cliccare sul link a fianco della casellina "State".

                    https://w1.buysub.com/pubs/WS/SHN/SH...16030784&vid=1
                    Il bello di Shopnotes è l'abbonamento informatico: arriva il PDF (o un link a cui scaricarlo) e costa qualcosa in meno.

                    Per FWW, basta andare sul sito della taunton press e seguire le indicazioni per FWW.
                    Ecco il link diretto: https://store.taunton.com/onlinestor...e-subscription

                    Personalmente, FWW lo consiglierei ad un totale neofita solo come "punto d'arrivo". Propone progetti per cui ci vuole una preparazione ed un'attrezzatura non indifferenti.

                    ciao,
                    Mirco.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X