annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tavolino per stampante e consumabili a misura.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tavolino per stampante e consumabili a misura.

    Dopo avervi proposto il mio primo lavoro. Eccone qua' un 'altro

    Lavoro in un'azienda che si è appena trasferita. La moglie del mio socio lavora in ufficio.Sabato mattina,mentre io e il mio e lui lavoravamo nel mio laboratorio,riceviamo una telefonata dall'azienda.L'ufficio a lei adibito soffriva della mancanza di un appoggio per la stampante e i suoi consumabili.E' presente un classico armadio che percorre l'intera parete fino alla finestra.



    Qui dovremmo progettare e costruire il mobiletto.
    Ecco gli step XXXXXX caricati sul mio sito.Il risultati finali verranno caricati sul forum il truciolo.it al più presto.

    Marco
    Ultima modifica di Toto; 08-09-2009, 22:05. Motivo: Link commerciale eliminato (come da reolamento)

  • #2
    Non ho capito come sarà alla fine, comunque... buon lavoro!

    Commenta


    • #3
      Il tavolo avrà un piano superiore in cui verrà appoggiata la stampante.Sorretta da due gambe,unite al piano attraverso un'incastro mortasa-longherone.Sotto, a cm da terra ancora da definire,ci sarà un piano piu' stretto(in mezzo alle due gambe)che sosterrà il consumabile(carta,cartucce ecc..).Spero di essere stato utile a capire meglio il tutto...per ulteriori domande o approfondimenti sono qui.
      Marco
      Ps sul mio sito ho fatto il solito report fotografico

      Commenta


      • #4
        Eccoci qui con un piccolo up:



        I vari step per arrivarci XXXXXXXX
        Ultima modifica di Toto; 08-09-2009, 22:03. Motivo: sito commerciale vietato dal regolamento

        Commenta


        • #5
          Ecco nuovi lavoretti sul tavolino.





          Non è ancora finito ma sta dando tremende soddisfazioni a me e al mio socio.

          Come al solito vi rimando al mio sito per spiegazioni e ulteriori foto dimostrative.

          Marco

          Commenta


          • #6
            Ragazzi il tavolo è finito.Il mio socio mi ha promesso in tempi ristretti le foto della messa in operadello stesso.Siamo molto soddisfatti,non tanto per la bellezza del risultato ma per come lo si è ottenuto.Il legno non solo è di recupero ma è della stessa fabbrica Rinnovando il ringraziamento a quanti hanno seguito l'evoluzioni dello stesso,porgo le mie scuse per il lungo tempo di standby.Ho avuto un sacco di "Deviazioni".Un sacco di piccoli lavori che si sono accumulati nel laboratorio.Restauri di piccoli oggetti(pialle e altri arnesi da falegnameria),modifica a un vecchio scolapiatti evoluto in porta-vasetti di confettura,ristrutturazioni interne al laboratorio. Il tutto è riccamente documentato.Presto sul forum appariranno infiammanti 3d a tal proposito.Insomma ragazzi a presto e di nuovo grazie per l'interesse dimostrato.

            Commenta


            • #7
              Dovrebbe essere comodo alla scopo, forse a livello personale avrei lasciato meno vivi gli angoli , ma è solo un parere estetico e soggettivo.
              Molto bene documentate le fasi di lavorazione.

              Ciao
              Maurizio

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da mauriziogarda Visualizza il messaggio
                Dovrebbe essere comodo alla scopo, forse a livello personale avrei lasciato meno vivi gli angoli , ma è solo un parere estetico e soggettivo.
                Molto bene documentate le fasi di lavorazione.

                Ciao
                Doveva essere un chiaro messaggio aziendale:Recuperando le cose inutili si sprecano meno soldi!
                Obbiettivo raggiunto!
                Abbiamo pensato alla solidità e non all'estetica.Il risultato lo evidenzia .Era una buona scuola e un buon modo per non sprecare soldi in un'azienda che come tante la "Crisi" l'ha sentita.
                Grazie di nuovo e a presto per le foto della messa in opera!

                Commenta


                • #9
                  Portastampante finito!

                  Eccoci arrivati alla fine. Grazie a tutti dell'attenzione con cui è stato seguito il lavoro. Spero di fare cosa gratita a voi tutti postando le foto della messa in opera!

                  Vista frontale messa in opera.

                  Piani dei consumabili

                  Altra vista del mobiletto
                  Ultima modifica di bluspirit; 09-09-2009, 08:06. Motivo: Rispettare le regole del forum

                  Commenta


                  • #10
                    Va bene la crisi, ma quel filo della stampante non poteva essere 10cm più lungo?
                    Maurizio

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da mauriziogarda Visualizza il messaggio
                      Va bene la crisi, ma quel filo della stampante non poteva essere 10cm più lungo

                      Hanno cambiato l'ubicazione della stampante(vedi primo post),molto più distante dalla presa rispetto l'originale ,sò che hanno gia chiesto all'elettricista una modifica dell'impianto.

                      Commenta


                      • #12
                        Ma non ti casca tutto il cassetto quando lo riempi di carta?
                        Oggi la gente conosce il prezzo di tutto, ma non conosce il valore di nulla (O.W.)
                        Iscritto in realta' dal 1999 a. C.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Paolino72 Visualizza il messaggio
                          Ma non ti casca tutto il cassetto quando lo riempi di carta?
                          negativo ...solido come una roccia

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X