annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

como' xxl

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • como' xxl

    Eccomi qui a sottoporre alla vostra attenzione l'ultimo lavoro invernale.
    Avevo bisogno di un como' un po' grandicello, come non si trovano in commercio.E allora quale migliore occasione per fare un po' di polvere e tenere allegro il condominio?
    Mi sono recato in una segheria nel pavese sperando di trovare qualche essenza che non fosse il solito laminato di faggio e magari risparmiare qualche euro.
    Il primo obiettivo l'ho raggiunto, per il secondo.....sorvoliamo.
    L'ho fatto esternamente in bahia, all'interno in abete.
    Non contento di aver speso un piccolo capitale, gli ho piazzato sopra un bel marmo rosso di Francia che finiranno di pagare i miei eredi.
    Le dimensioni sono h133/l140/p65
    L'ho prima mordenzato noce chiaro, poi un paio di mani di turapori all'acqua e alla fine gommalacca 300/l - 130/l il tutto intervallato da spugnettature e pagliettature.Per complicarmi la vita ci ho messo pure quattro serrature, tie'.......
    Le foto potrebbero essere migliori ma la fotografia non e' proprio roba per me........

    Grazie per l'attenzione.
    Aronne
    File allegati

  • #2
    sorbole!
    cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
    ciao
    Luciano

    Commenta


    • #3
      Bello!!!
      Alex

      I Miei Lavori

      Commenta


      • #4
        Bello!!!

        Ciao,
        Pitu
        Un piccolo pezzetto di Bahia, Brasile

        facebook.com/penaestradapousada

        Commenta


        • #5
          Scusate ma temo di aver ciccato la sezione.
          Forse sarebbe meglio spostare il 3d in "opere personali".
          Grazie e scusatemi ancora.


          Aronne

          Commenta


          • #6
            Mi piace molto anche se hai sbagliato sezione!
            Bravissimo, un bel lavoro!

            Commenta


            • #7
              , complimenti

              Pasquale.
              Ciao
              Pasquale
              Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

              Commenta


              • #8
                E bravo Aronne, non si può dire che non sei un'altro Maestro! Molto bella anche l'idea di quel marmo.
                Sui piedi invece avrei dei dubbi( ma forse è solo questione di gusti personali) non avrei messo quel tipo.
                FRANCO

                Commenta


                • #9
                  Ciao Aronne,
                  mi sembra un buon lavoro da un punto di vista costruttivo.
                  Esteticamente, se mi è permesso, avrei qualche appunto.
                  Sarò forse la voce fuori dal coro, ma trovo corretto anche fare critiche perchè possano essere costruttive e servire a migliorarci tutti.
                  Trovo i fianchi piuttosto esili, rispetto alle dimensioni generali ed ai traversi fra i cassetti.
                  I frontali dei cassetti, date le dimensioni generose, avrebbero guadagnato in eleganza se avessero avuto una piccola cornice (anche applicata) e fossero stati un po' arretrati rispetto al fronte del mobile.
                  La decorazione a losanghe, che richiama un elemento stilistico tipico del 600, stride un po' con i piedi "a cipolla" tipici dei cosiddetti "mobili della nonna" di più di un paio di secoli dopo.
                  In ultimo, ma forse è un fatto di gusto molto personale, il piano in marmo, peraltro molto bello, poteva essere incassato un po' di più.

                  Bel legno e bella finitura, complimenti.
                  Alberto

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da 53ZAC Visualizza il messaggio
                    Ciao Aronne,
                    mi sembra un buon lavoro da un punto di vista costruttivo.
                    Esteticamente, se mi è permesso, avrei qualche appunto.
                    Sarò forse la voce fuori dal coro, ma trovo corretto anche fare critiche perchè possano essere costruttive e servire a migliorarci tutti.
                    Trovo i fianchi piuttosto esili, rispetto alle dimensioni generali ed ai traversi fra i cassetti.
                    I frontali dei cassetti, date le dimensioni generose, avrebbero guadagnato in eleganza se avessero avuto una piccola cornice (anche applicata) e fossero stati un po' arretrati rispetto al fronte del mobile.
                    La decorazione a losanghe, che richiama un elemento stilistico tipico del 600, stride un po' con i piedi "a cipolla" tipici dei cosiddetti "mobili della nonna" di più di un paio di secoli dopo.
                    In ultimo, ma forse è un fatto di gusto molto personale, il piano in marmo, peraltro molto bello, poteva essere incassato un po' di più.

                    Bel legno e bella finitura, complimenti.
                    Zac (Terminator)
                    Ciao Peppe
                    non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
                    sigpic

                    Commenta


                    • #11
                      Bravo aronne!! Anche io avrei fatto un telaio come gia detto da zac e idem per incassare di più il marmo.

                      Sono certo che non avendo usato il solito lamellare, ti sentirai molto soddisfatto. Complimenti ancora.
                      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                      Commenta


                      • #12
                        Bravissimo
                        Roberto IU1FKB

                        Commenta


                        • #13
                          Bel lavoro


                          Marco
                          http://www.eltornidor.eu

                          Commenta


                          • #14
                            Davvero grazie per i complimenti e ancor piu' grazie per le critiche.
                            Purtroppo e' meno di un anno che lavoro il legno e la cognizione e' ancora pochina.
                            Per quanto riguarda poi gli stili sono nell'ignoranza assoluta.
                            Il fatto e' che un mobile io lo "sogno" , non lo progetto a tavolino,senza pormi il problema se quel che vedo e' qualcosa che magari ho gia' visto in oggetti e tempi diversi.
                            Percio' criticate a piu' non posso per permettermi di riflettere su cio' che invece ho dato per scontato.
                            Grazie ancora.

                            Aronne

                            Commenta


                            • #15
                              La decorazione a losanghe, che richiama un elemento stilistico tipico del 600, stride un po' con i piedi "a cipolla" tipici dei cosiddetti "mobili della nonna" di più di un paio di secoli dopo.

                              Sicuro sicuro?
                              Visto che mi hai detto che i piedi a cipolla "stridevano" con lo stile seicentesco e visto che amo imparare e documentarmi, ho fatto una ricerchina di dieci minuti riguardante i mobili del '600 e di piedi a cipolla ne ho visti moltissimi.
                              Boh........................


                              Aronne
                              File allegati
                              Ultima modifica di Alex; 06-05-2009, 22:25.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X